Accessori e idee regalo per l’ufficio

Cosa regalare a chi ha praticamente tutto e lavora quasi tutto il giorno? Per chi lavora in ufficio o ha un ufficio in casa a volte può risultare davvero complicato trovare il regalo per l’ufficio giusto che sia utile soprattutto o che riesca a distrarli un po’ dal lavoro. Ecco alcune idee regalo che potrebbero essere davvero utili per la vita d’ufficio, ma anche accessori e oggetti ideali per personalizzare e rendere più confortevole il luogo di lavoro.

Regalo ufficio

Una raccolta con alcune tra le migliori idee regalo e accessori per l’ ufficio presenti online e su amazon.

Cosa regalare ad una donna che lavora in ufficio

Le donne che lavorano in ufficio tutto il giorno molto probabilmente ci passano anche la pausa pranzo. Per questo si organizzano portando il cibo da casa e quale migliore idea regalo per loro se non un porta pranzo ermetico in bambù?

Con questo portapranzi potranno suddividere le varie pietanze e chiudere tutto in maniera ermetica per evitare fuoriuscite di liquidi, inoltre può essere riutilizzato più volte. Un regalo per ufficio da donna sempre molto apprezzato sopratutto dalle donne più organizzate è l’organizzatore da tavolo dove è possibile riporre diversi oggetti come il cellulare, l’orologio, gli occhiali o le chiavi.

In un ufficio che si rispetti poi non può mancare una macchina per il caffè, quindi, se siete sicuri che non è presente potreste orientarvi proprio su un elettrodomestico del genere. Sempre restando in tema caffè e bevande per tenerle in caldo esistono dei simpatici scalda tazza sottobicchieri che riscaldano tramite la porta USB del pc, un’idea regalo sicuramente molto utile, ma allo stesso tempo originale.

Accessori per l’ufficio

Per le donne che lavorano da casa e non sanno come arredare l’uffico, potrebbe essere un’idea quella di regalargli una lampada, magari da forme un po’ insolite come a forma di luna o a forma di libro per chi è appassionato della lettura. Sempre restando in tema arredamento un’altra idea regalo potrebbe essere un diffusore di oli essenziali che permette di avere l’ufficio sempre fresco e profumato. Gli accessori per un ufficio sono sempre regali graditi.

Queste lampade, oltre ad arredare e creare fresco profumo, fungono anche da umidificatori, molto utile nel caso in cui in ufficio ci sia aria secca dovuta all’aria condizionata o al riscaldamento. Se volete orientarvi su un regalo più classico non dimenticatevi delle cartellina portadocumenti o della borsa 24 ore per l’ufficio, che servono sempre. Infine, per le più tecnologiche non può assolutamente mancare un’assistente vocale come Echo Dot o Echo Spot.

Cosa regalare ad un uomo che lavora in ufficio

Gli uomini in fatto di regali sono sempre più difficili da accontentare soprattutto se lavorano in ufficio tutto il giorno. Per scegliere il regalo per ufficio da uomo giusto è sempre meglio basarsi sull’età e la personalità. Ad esempio, se si tratta di un ragazzo giovane che magari fa un lavoro creativo, possiamo orientarci su qualcosa di originale tipo un simpatico dispenser per il nastro adesivo a forma di cagnolino.

Sempre pensando un ragazzo giovane che lavora in ufficio è giusto tenere presente anche a cosa potrebbe servire durante i momenti di pausa. Un’idea molto carina da condividere anche con i colleghi è rappresentato da un gioco a freccette elettronico, perché importante socializzare, no?

Se si tratta di un uomo più maturo potete, invece, orientarvi per qualcosa di più classico come una penna stilografica vintage o uno svuota tasche elegante. Per tenere penne e matite sempre in ordine un’altra idea regalo potrebbe essere un porta matite dal design originale che conferisce alla scrivania un aspetto più elegante.

Sempre restando sul classico potete optare per qualcosa che in un ufficio serve sempre come un distruggi documenti intelligente o una calcolatrice scrivente. Chiaramente, in quest’ultimo caso, bisogno tener conto anche del tipo di ufficio. Infine, se la persona cui fare il regalo è il boss e volete fare bella figura potete optare per un set decanter per vino e whisky o, se siete in confidenza, per una tazza con una scritta divertente.