Idee regalo per una persona che fuma.

Il regalo a un fumatore è fin troppo semplice. Un assist servito su un piatto d’argento, facile facile da mettere in rete, difficile trovare un fumatore che a un compleanno o in qualsiasi altro tipo di ricorrenza non abbia ricevuto un posacenere o un accendino.
In questo caso quindi la differenza non la fa tanto il regalo in sé, probabilmente trito e ritrito, ma l’originalità e la particolarità dell’oggetto in questione, sia in termini di materiali che di forme.

Cosa regalare ad un uomo o donna che fumano sigarette?

Un regalo per chi fuma

Ecco allora che, partendo dai posaceneri, puoi trovare modelli realizzati in legno dalla forma rotonda, in acciaio inox decisamente più moderni, in ceramica, colorati e vivaci, con il comodo sistema a prova di vento o il funzionale mangia odori e spegnitore annesso. Chiudiamo questa categoria con un posacenere davvero unico realizzato in poliresina e a forma di controller di console, per chi, oltre che fumatore, è anche un amante dei videogiochi.

La tipologia di accendini è decisamente più moderna. Ce ne sono di tutti i tipi, elettrici con indicatore della batteria, ricarica usb e dotati di touch screen per lasciare tutti a bocca aperta quando si creano quei gruppetti, fuori da un ristorante ad esempio, per fumarsi una sigaretta. Meno tecnologico ma comunque particolare lo zippo Jack Daniel’s cromato ed elegante.
A questi due tradizionali oggetti vanno aggiunti i portasigarette sia in versione moderna in alluminio che più classica.

Non bisogna dimenticare che il fumo non lascia un odore piacevole nell’aria e questo può rappresentare un problema soprattutto per chi condivide quegli spazi con chi ha il vizio della sigaretta, ma non fuma. Per evitare al fumatore di dover uscire ogni volta di casa per non viziare l’aria, un utile regalo può essere un purificatore, più costoso rispetto agli altri oggetti fin qui elencati, ma che può essere comprato in gruppo.

Non dimentichiamo che i fumatori non sono solo coloro che utilizzano sigarette, ma anche quelli che amano i sigari. Sono presenti regali anche per loro, visto che il sigaro prevede un’oggettistica più particolare e dedicata. Accendini vintage, cofanetti umidificatori in legno, lame a ghigliottina per tagliare i sigari o un set completo di tutti gli accessori, compresa la pipa intagliata a mano.

Ma probabilmente il miglior regalo che possiate fare a un fumatore, viste tutte le complicazioni che questo vizio comporta, è aiutarlo a smettere. Non è una soluzione definitiva, ma una sigaretta elettronica è il primo passo verso questo importante obiettivo, se poi siete convinti che sia soltanto un palliativo, potreste orientarvi verso il celebre libro: è facile smettere di fumare se sai come farlo.
A molti è servito, magari la vostra copia rimarrà sul comodino senza essere mai sfogliata, ma un tentativo va comunque fatto.