Migliori idee regalo per una casa nuova
- La tua migliore amica è andata a vivere in una nuova casa e vuoi regalarle qualcosa di utile?
- Una giovane coppia ti ha invitato all’inaugurazione del nuovo appartamento ma non vuoi presentarti a mani vuote?
- Il tuo collega si è da poco trasferito un in monolocale? Cosa fare in tutte queste situazioni?
Cosa regalare per una casa tecnologica, fashion e pratica? Sicuramente un bel pensiero che possa rendere gli ambienti domestici ancora più piacevoli e accoglienti. A questo riguardo abbiamo selezionato le migliori idee regalo per una casa nuova, che si abbinano facilmente con ogni stile e perfette per arredare con gusto ogni stanza.
Regalo per una casa nuova
Come deve essere il regalo per una nuova abitazione? Sicuramente bello esteticamente, ma anche utile e originale.
Puoi cominciare a considerare il classico per eccellenza: un portachiavi per le chiavi del nuovo appartamento, rigorosamente a tema, ad esempio arricchito con incisioni augurali e ciondoli a forma di casa.
Altra idea molto in voga è sicuramente lo zerbino per ingresso con stampe simpatiche e messaggi di benvenuto. Altrimenti ti suggeriamo di acquistare un diffusore di oli essenziali, che renderà le stanze profumate e gli ambienti più rilassanti.
Idee regalo per una casa nuova moderna
I tuoi amici sono andati ad abitare in una casa nuova arredata in stile moderno? In questo caso dovrai considerare articoli che possano sposarsi bene con i mobili già presenti, come ad esempio eleganti cuscini dai toni neutri o esclusivi copriwater con luci a LED integrate.
Valuta anche l’acquisto di un orologio da parete di design, con finitura lucida e perfetto da posizionare nel living. Hai pensato ad un robot aspirapolvere per fare le pulizie di casa senza fatica? Esistono modelli per ogni esigenza, anche con lavapavimenti integrato o ideali per chi ha animali domestici in casa.
Idee regalo per una casa classica
All’interno della nostra selezione trovi diversi complementi d’arredo e accessori per arredare con gusto ogni casa dallo stile classico. Set da vino, decanter, tavolini da salotto in vetro sono soltanto alcune soluzioni per andare sul sicuro e per far felice il nuovo proprietario di casa. Hai pensato ad un angolo bar in legno, con ruote e a forma di mappamondo? Ti consigliamo anche i vasi in ceramica, kit per degustazione whisky e raffinati calici da vino sempre utili e molto graditi.
Idee regalo utili per una nuova casa
Quando si deve arredare una nuova casa servono tanti accessori per aumentare il comfort abitativo.Allora, perché non regalare un nuovo elettrodomestico?
Ad esempio puoi acquistare una friggitrice ad aria per realizzare pietanze salutari, bilance pesapersone gestibili anche tramite lo smartphone per tenere sempre sotto controllo il peso, macchine per il ghiaccio dalla forma compatta oppure spillatori birra per realizzare divertenti party in casa in compagnia di amici e parenti. Un altro regalo molto utile per una nuova casa è anche la cassetta di sicurezza con combinazione per mantenere al sicuro le chiavi.
Decorazioni per una nuova casa
Una bella casa è anche ricca di accessori e decorazioni ricercate che aggiungono note di personalità agli ambienti, rendendoli esteticamente piacevoli e belli da vivere. Perché non regalare un proiettore di stelle a soffitto per rendere le serate in casa magiche? In alternativa ti consigliamo una striscia di luci a LED da appendere a parete che servirà per esporre in modo originale le foto ricordo.
Le decorazioni per una nuova casa comprendono anche i deumidificatori portatili per rendere l’aria domestica più salubre o sedie ergonomiche da usare durante i momenti di relax. Infine ti suggeriamo anche di dare uno sguardo all’assortimento dei tappeti, disponibili in ogni dimensione e colore, perfetti per completare al meglio l’arredo di ogni casa nuova.
Idee regalo per la casa dal utili, particolari, dal design moderno o retrò.
Arredare casa è sicuramente una delle attività preferite quando si entra in una nuova abitazione. Che sia già comprata o in affitto, personalizzare gli ambienti casalinghi e renderli personali è una delle cose sicuramente più emozionanti e appaganti dei primi tempi, specie se le scelte vengono condivise con altri.
Non è necessario nascondere che in realtà non si finisce mai di “arredare casa”: inevitabilmente vedere sempre lo stesso soprammobile per anni di seguito potrebbe iniziare a stancarci, o quei portaoggetti dove lanciamo chiavi e monetine potrebbero finire per essere sostituiti con frequenza semestrale… indubbiamente, per come siamo fatti, è difficile trovare un “equilibrio finale perfetto” per l’arredare casa.
Quindi perché non pensare a un regalo proprio basato su questo?
Pensare a un regalo per la casa è sempre generalmente una partita di campo minato: magari un accessorio o arredamento non piace, o non interessa, o è del colore sbagliato, o è della misura più grande… quindi perché invece non affidarsi ad alcune di queste idee un regalo o un accessorio per la casa?
Cosa e quale accessorio o gadget per la casa regalare ad un amico o parente uomo o donna?
Ci sono molti esempi che si possono fare a riguardo, ma l’importante è iniziare a capire se il regalo dev’essere di tipo tecnologico, come può essere per esempio un aspirabriciole, o magari una cosa più moderata e “new age” come un diffusore di fragranze, non è raro infatti ormai trovare fragranze studiate appositamente per dare all’ambiente un certo umore ed essere rilassanti, o “rigeneranti”.
Altrimenti, potrebbe essere un regalo più utile e interessante trovare magari un qualcosa di utile, che sia essenzialmente un’aggiunta di qualche tipo alla cucina o alla zona bar della casa, come uno spillatore di birra, per bere in compagnia. Sulla stessa falsariga del regalo “utile” c’è quello di design e pragmaticità, come magari possono essere dei simpatici sticker per gli interruttori di casa che facciano assumere all’interruttore degli aspetti diversi.
O ancora dei puff, o dei complementi d’arredo che siano di uso se chi lo state regalando è giovane, o magari ha figli che apprezzerebbero delle poltrone stile puff, o magari qualcosa di più classico, come delle panche con funzione portaoggetti. Non dovete inoltre farvi spaventare dal provare regali più “precisi”, come può essere ad esempio un piccolo mobiletto per oggetti, o una piccola mensola, se queste sono di forme particolari o dai design estremamente accattivanti.
Stesso discorso è quello di lampade e luminaria: se trovate un oggetto particolarmente abbellitivo, perché non provare a farne un regalo? Lampade magari a spirale, o forme particolari, sono tutte ottime idee.
Come per ogni altro regalo, dovete valutare attentamente i gusti dell’altra persona, quanto volete che il regalo conti e infine, ovviamente, il vostro budget. Dopotutto, nel peggiore dei casi, rimane sempre il detto che “l’importante è il pensiero”.