Idee regalo e giochi per un bambina di 1 anni

Non hai ancora trovato un bel regalo per una bambina di 1 anno? In questo caso dovrai puntare sui giocattoli e gadget che stimolano l’immaginazione e permettono di comprendere ed esplorare il mondo.

I regali per le bambine di 12 mesi dovrebbero inoltre essere divertenti ma anche catturare l’attenzione e aiutare a padroneggiare le prime capacità motorie. A questo riguardo abbiamo realizzato una lista con tutti i migliori regali adatti per le bambine di 1 anno, in cui scoverai senza problemi l’articolo giusto.

Cosa regalare ad una bambina di 1 anni?

Non hai idea su cosa regalare ad una bambina di 1 anno? Evita lunghe ricerche online e lasciati conquistare dalle proposte più in voga del momento. Non acquistare qualcosa che la bimba non potrà ancora usare e concentrati solo sui regali più amati di sempre, con i quali riuscirai a fare un figurone!

Idea regalo bambina 1 anni 2020

A 12 mesi una bambina inizia a pronunciare le prime parole, a muoversi con più sicurezza e a giocare con qualcosa che possa darle anche un senso di padronanza e di indipendenza. Pensa ai giochi realizzati in legno, dai colori vivaci, dal design allegro e che emettono suoni per sviluppare il senso del ritmo. E’ importante trovare una idea regalo per una bambina di 1 anno nel 2020 sicura ed educativa.

Anelli sovrapponibili, semplici puzzle, morbidi mattoncini, grandi palle da lanciare, rotolare e calciare, animaletti con corpi snodati e quelli a spinta che si possono muovere con facilità sono tutte idee regalo vincenti. Dai uno sguardo anche ai vari giocattoli che incoraggiano la risoluzione dei problemi che diventano anche un ottimo intrattenimento durante il momento della pappa! Sono tutti giocattoli sicuri e certificati che consentono di passare del tempo con la piccola in maniera educativa.

Regalo compleanno bambina 1 anno

Il primo compleanno di ogni bambina deve essere festeggiato alla grande anche con tutta una serie di regali utili per la crescita, oltre che perfetti per offrire momenti di gioia. La nostra lista è ricca di alternative di regali che conquisteranno ogni bimba di 1 anno

. Punta sui set modulari che insegnano alle bambine come incastrare i blocchi oppure su un tenero peluche che diventerà un inseparabile compagno di gioco. Altri giocattoli ispirati al mondo reale, come i telefoni parlanti da trainare, permetteranno alle bambine di pronunciare le prime paroline e di andare a spasso in totale serenità.

Scegli un cubo multi attività che favorisce la coordinazione e la concentrazione occhio-mano, completo di palline colorate, figure geometriche, labirinto e campanelli. Non dimenticare di allestire la stanza in cui si svolgerà la festa della bimba con tutti i decori a tema. Esistono tanti set che includono palloncini, festoni, corone per la piccola festeggiata e l’indispensabile per organizzare un party da vera principessa.

Regalo natale bambina 1 anno 2020

Quale potrebbe essere il regalo perfetto da fare a Natale per una bambina piccola di 1 anno nel 2020? Hai pensato di mettere sotto l’albero una sacca che contiene tanti blocchi di costruzioni? Questi pezzi possono essere impilati o agganciati fra loro per creare un castello, un’auto, una casa o una montagna. Si tratta di un gioco libero e senza sosta che alimenta l’immaginazione.

La tua piccolina si divertirà per ore mettendo assieme i numerosi pezzi, abbattendo e combinando i vari colori e le numerose forme. Scegli un personaggio o un animale che suona tante canzoni, meglio se con illuminazione integrata, per mantenere viva l’attenzione della bambina. Si tratta di un gioco da sempre apprezzato per favorire l’apprendimento di numeri e colori.

Giochi per bambina 1 anno

Regali originale e giochi per una bambina di 1 anno

La bambina ha 1 anno ma ha già ricevuto tanti regali da amici e parenti? Temi di presentarti alla sua festa o al battesimo con qualcosa di scontato e che possiede già? Allora dovrai concentrare il tuo shopping sui prodotti più originali e che faranno anche la gioia dei genitori.

Scegli qualche complemento per arredare la cameretta della bimba, come ad esempio un proiettore di stelle o un soffice tunnel per iniziare a fare movimento in tutta sicurezza. Pensa anche ai tappeti che si trasformano in divertenti aree gioco da colorare e decorare a piacimento, perfetti anche per le mamme che non dovranno temere di trovare le piccole opere d’arte sparse sui muri di casa.