Calendari dell’avvento natalizi
Quando Natale si avvicina e bisogna pensare alle decorazioni, l’usanza vuole di attendere la Vigilia insieme ai bambini scoprendo le sorprese che racchiude il calendario dell’avvento.
Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori calendari dell’avvento natalizi ideali da regalare a donne, uomini e bambini delle pi# svariate tipologie.
Molto diffuso nei paesi di lingua tedesca, ma oggi anche in Italia, un calendario del genere porterà gioia e allegria in casa. In questa pagina trovi i migliori sul mercato, adatti per i più piccoli e per gli adulti.
I modelli si distinguono per forma, materiali e dimensioni.
Sta a te scegliere quello che ti piace per rendere l’attesa ancora più entusiasmante. Ogni calendario selezionato è curato nei minimi particolari e si rivela un regalo di sicuro successo.
Migliori calendari dell’avvento per bambini
Un calendario dell’avvento è pensato soprattutto per far divertire i bambini.
Le soluzioni sono più di quelle che immagini. Ogni modello, dal design curato nei minimi particolari, presenta 24 finestre all’interno delle quali si nascondono fantastiche sorprese.
Per i piccoli il calendario si trasforma spesso in un set da gioco.
Ogni giorno, casella dopo casella, si potranno scoprire pupazzi, personaggi e deliziose sorprese natalizie. A questo riguardo si segnala il calendario distribuito da Playmobil ispirato a Babbo Natale che parte con la slitta per consegnare i regali, mentre gli elfi lavorano per rendere le feste magiche.
Per le bambine sarà perfetto il calendario dell’avvento di Minnie Mouse, con un regalo al giorno fino alla Vigilia di Natale. All’interno delle nicchie si trovano portachiavi, accessori per capelli, adesivi, pennarelli e altri accessori per il disegno che faranno brillare gli occhi delle bimbe dai 3 anni in su.
Non mancano poi calendari dell’avvento tematici, da scegliere in base alle passioni e ai gusti dei piccoli. Esistono infatti varianti sul make-up, sulle macchine giocattolo o sugli animali. In alcuni casi sono composti da finestre, ma tante volte sono provvisti di cassettini. Il divertimento è sempre assicurato.
Non dovrai più preoccuparti di creare un calendario fai da te, cercando gadget e prodotti adatti da inserire nelle caselle. Scorrendo le vetrine troverai tanti modelli già montati e che ti permettono di andare sul sicuro, come ad esempio quelli di Harry Potter a forma di cubo.
Meritano anche un segnalazione i calendari dell’avvento per gli amanti degli iconici mattoncini Lego, che creano una suggestiva atmosfera natalizia.
All’interno si trovano tanti pupazzi e sorprese da costruire. In alternativa ci sono i calendari da scrivania con articoli di cancelleria, come matite per colorare, correttori, pastelli, adesivi e tanto altro.
Migliori calendari dell’avvento per adulti
Chi ha detto che i calendari dell’avvento sono adatti solo per i bambini?
Negli ultimi anni molti brand hanno fatto a gara per realizzare varianti sempre più belle e ricche di sorprese per accontentare ogni gusto. Dal beauty al cibo, si è diffusa l’usanza di regalare questi calendari dell’avvento alle persone care.
Puoi iniziare la tua scelta dai modelli tradizionali, come quelli realizzati in legno e che si trasformano in eleganti decorazioni da posizionare vicino all’albero di Natale o da appendere alla parete. All’interno si trova davvero di tutto, a partire dai dolci più golosi, come torroni, cioccolatini, praline e altre delizie da consumare durante le feste.
Puoi anche acquistare un calendario dell’avvento con prodotti alimentari tipici, che contiene salse, sughi, bottiglie mini di olio extra vergine di oliva e tanti altri cibi delle migliori marche, oltre che specialità tipiche regionali. In questo caso il calendario ricco di bontà si trasforma in una valida alternativa al classico cesto natalizio.
Altri calendari da non lasciarti sfuggire sono quelli a tema whiskey o dedicati al vino.
Nel primo caso la confezione contiene varie bottigliette da scoprire e un libro con la storia del whiskey, per conoscere colore, gusto e profumo. Nel secondo caso le caselle permetteranno di fare un viaggio sensoriale, visto che contengono varietà di vini provenienti da tutto il mondo.
Per i fanatici della bellezza ci sono poi i calendari dell’avvento con tanti prodotti per la cura del corpo e del viso.
Maschere, struccanti, creme, sieri, deodoranti e detergenti sono soltanto alcuni dei prodotti che si trovano nelle 24 caselle. Calendari dell’avvento bio, con deliziose varietà di caffè, dedicati al mondo delle automobili, a forma di casetta e con luci a LED integrate sono altre proposte molto gettonate per un Natale memorabile.