Regalo per figlia

Cosa si può regalare alla propria figlia?

A volte è giusto premiare con qualcosa di speciale, senza per forza aspettare una ricorrenza o il giorno del compleanno.

Le figlie, a prescindere dall’età, vanno sempre gratificate, soprattutto quando raggiungono dei risultati importanti a scuola o nel lavoro, ma anche nei momenti difficili. Un dono inaspettato può davvero cambiare la giornata in meglio e fare sentire importante chi lo riceve.

In questa pagina sono stati raccolti con cura i migliori regali per figlia, bambina o adulta non importa.

Questi articoli vanno bene in qualsiasi fase della crescita, sono utili, alla moda, caratterizzati da un design elegante, originali e molto femminili. Vediamo, qui di seguito, quali sono gli articoli più gettonati del momento.

Migliori regali per una figlia bambina

Quando si sceglie un regalo per la propria figlia sono diversi gli aspetti da considerare.

Nello specifico, bisogna valutare non solo i gusti e le passioni della fortunata, ma anche l’età. Per le figlie ancora piccole si raccomandano tutta una serie di gadget e accessori che riscuotono sempre un grande successo, come ad esempio quelli da usare per la scuola e il tempo libero.

Chi cerca qualcosa di più singolare, invece, potrà puntare sui kit per creare i calchi delle mani in gesso. All’interno della confezione si trova tutto l’occorrente per dar vita a qualcosa di unico e da custodire nel tempo.

Questo dono ha un profondo significato, perché permette di avere fra le mura domestiche una fedele riproduzione di due mani intrecciate, ad esempio mamma e figlia o papà e figlia. Si tratta di una scultura molto semplice e divertente da realizzare. I set più venduti sono quelli completi di cornice o supporto, che permettono di esporre il calco con stile e di posizionarlo in ogni punto della casa.

Altro regalo da fare a una figlia ancora piccola è sicuramente qualcosa di personalizzato.

In questo caso le alternative sono davvero più di quelle che si possano immaginare e fra gli oggetti di punta spiccano i cuscini, da stampare con una bella foto di famiglia o con un primo piano della festeggiata. I cuscini si rivelano oggetti d’arredo raffinati, perfetti da posizionare su letti e divani. In tema di regali personalizzati per le figlie piccole si ricordano inoltre le tazze per la colazione, le penne e le matite, sulle quali è possibile incidere il nome della figlia, una data o una dedica.

Migliori regali per figlie adulte

Quando le figlie iniziano a crescere hanno altre abitudini e nutrono un certo interesse per vari gadget da usare durante le uscite con le amiche.

Ecco, quindi, che saranno perfetti gli accessori trendy, in linea con le ultime tendenze, come ad esempio le borse e le pochette da sera, da abbinare con gli outfit più eleganti. Non bisogna poi dimenticare di dare uno sguardo all’ampio assortimento dei capi di abbigliamento per giovani teenajer in cui trovare t-shirt, top, felpe, cappellini, giubbotti e molto altro ancora.

Una figlia ormai adulta e indipendente avrà sicuramente voglia di fare nuove esperienze, per questo gradirà una smart box che permette di vivere coinvolgenti avventure. Questi cofanetti regalo contengono un coupon da spendere presso varie strutture ricettive, ma anche per fare una cena, un massaggio, un giro in mongolfiera, un tour a contatto con la natura e tantissime altre attività.

Meritano poi una segnalazione i bijoux per le ragazze che amano gli accessori sosfisticati. Bracciali, orecchini, anelli, ciondoli, collane e spille sono proposte da prendere in stretta considerazione per fare la felicità di ogni figlia.

Da non perdere i girocolli personalizzati con il nome che si possono sfoggiare da mattina a sera visto lo stile sobrio. Questi gioielli sono realizzati in argento, acciaio e altri materiali che non provocano allergia. Spesso vengono decorati con cristalli luminosi, pietre colorate, perle o piccole incisioni.

Le figlie adulte di possono anche conquistare con doni low cost ma molto accattivanti, come piccoli soprammobili per la camerette, statue da collezione realizzate a mano da esperti artigiani, diffusori di oli essenziali, lampade da tavolo e accessori per il pc, quali mouse, chiavette USB, organizer da scrivania e oggetti d’arredo dalle forme particolari. Portafogli, cinture, portachiavi e foulard sono altre soluzioni per andare sul sicuro.