Idee regalo e giochi per un bambino di 6 anni

Se stai comprando un regalo di compleanno o solo un giocattolo per un bambino di 6 anni hai certamente bisogno di valutare numerose opzioni che si adattino alla sua età e personalità.

Fortunatamente le possibilità fra cui scegliere sono davvero tante, ragione per cui abbiamo selezionato attentamente solo le migliori idee, in modo da evitarti lunghe ricerche online. A questa età i bambini vogliono costruire, imparare cose nuove, ottenere risposta a tante domande e potrebbero anche iniziare a collezionare gadget vari.

Cosa regalare ad un bambino di 6 anni?

Non sai cosa regalare ad un bambino di 6 anni? Qualunque siano i gusti del piccolo festeggiato, abbiamo tutti i regali per andare a colpo sicuro.

Idea regalo bambino 6 anni 2020

Scegliere i giocattoli giusti vuol dire aiutare ogni bambino a comprendere e sviluppare quali sono i suoi talenti e le sue passioni, a questa età è importante scegliere una idea regalo per un bambino di 6 anni nel 2020 originale e adeguata. I bambini, specialmente a 6 anni, tendono ad essere avventurosi e ad esplorare continuamente l’ambiente che li circonda.

In questa fascia d’età i bimbi conoscono già le basi della scrittura, del conteggio e persino le regole di tanti sport. Scegli un gioco che possa fare divertire il festeggiato, ma che allo stesso tempo sia anche educativo, come quelli basati sui programmi della scuola primaria, che permettono di comporre parole e frasi.

Questi giochi a quiz sono ideali per arricchire il lessico del bambino in un modo coinvolgente. Chi ha detto che le costruzioni sono oramai superate? I bimbi di 6 anni hanno un certo debole per i mattoncini che permettono di costruire veicoli, animali e altri soggetti. Acquista una scatola di costruzioni con pezzi di vari colori e forme per stimolare la creatività!

Regalo compleanno bambino di 6 anni

Tuo figlio o il suo amichetto compie 6 anni e non sai proprio che regalo comprare? Sei a corto di idee e non riesci a trovare qualcosa di originale e all’ultima moda? Scorrendo la nostra lista delle idee regalo per il compleanno di  bambini di 6 anni potrai trovare gli omaggi più desiderati e venduti del momento, come i set di slime fai da te, fornito con stampi, glitter e tutto l’occorrente per sperimentare.

Cerchi qualcosa di utile, che il bambino possa utilizzare a scuola ma anche durante il tempo libero? Uno zaino sarà perfetto per trasportare con la massima comodità i suoi libri e giocattoli fuori casa. Crea un vero cielo stellato nella camera da letto del tuo bambino, acquistando un proiettore con luci a LED con melodie integrate, facilissimo da usare anche tramite il telecomando.

Regalo Natale bambino di 6 anni 2020

Le idee regalo natalizie per un bimbo di 6 anni nel 2020 sono così varie che riuscirai a trovare quello che cerchi senza difficoltà. Punta sui prodotti classici che sa sempre riscuotono un grande successo come puzzle, giochi da tavolo o macchine telecomandate. I bambini più vivaci e movimentati, invece, apprezzeranno sicuramente una nuova bici o un monopattino.

In alternativa puoi sempre mettere sotto l’albero dei prodotti di ultima generazione come i mini droni, orologi da polso con funzionalità smart o palloni da calcio ad aria per giocare anche in casa senza rischiare di rompere nulla.

Ricorda che i bambini di 6 anni spesso emulano i personaggi che vedono in televisione o nei videogiochi. Se il tuo piccolo è un vero appassionato dei giochi di salvataggio, dell’esercito o di film in cui si vedono i soldati, potrebbe non resistere alla vista dei walkie-talkie. Giocare con i walkie-talkie con i fratelli maggiori o i compagni di scuola è sempre un’esperienza divertente.

Giochi per bambino 6 anni

Idee originali regalo per bambini di 6 anni

Non hai trovato ancora un gioco per un bambino di 6 anni che cerchi? Quasi tutti i bambini di 6 anni sono appassionati di calcio e apprezzeranno sicuramente un gadget ispirato a questo sport. Scegli un pallone da trainer oppure un mini calcetto da tavolo. Vuoi fare le cose in grande?

Allora non ti resta che puntare su un calcio balilla professionale che il festeggiato potrà di certo usare anche quando diventerà grande. Videogame tascabili, set da disegno, tessere magnetiche e pupazzi da collezionare sono altre idee molto amate dai bambini di 6 anni.