Regalo prima comunione

Scegliere un regalo adatto per la prima comunione, sia per ragazzo che per ragazza, non è così facile come si potrebbe immaginare, soprattutto se non conosci a fondo di gusti e le passioni dei destinatari. Probabilmente sono giorni che cerchi qualcosa di originale e utile ma non riesci a trovare nulla che ti convince fino in fondo. Adesso puoi tirare un sospiro di sollievo perché sei arrivato nel posto giusto.

Quando a fare la comunione è il figlio o la figlia di un collega o dei vicini, specie se non si viene invitati alla cerimonia, basterà un semplice pensierino come un giochino, un set per scrapbooking oppure un libro di narrativa per ragazzi.

Cosa regalare alla prima comunione?

Non hai idea su cosa regalare alla prima comunione? Abbiamo raccolto i migliori regali per la comunione, selezionando con molta cura solo i prodotti più apprezzati e di tendenza con i quali farai un figurone! Le idee regalo per la comunione sono infatti disponibili per tutte le fasce di prezzo e comprendono anche quelle economiche.

Idee regalo per la comunione

Quando arriva il momento della prima comunione molti scelgono di acquistare i classici oggetti d’oro ma questa soluzione, anche se legata ad alcune tradizioni, non piace a tutti, senza contare che ti costringerà a spendere cifre abbastanza alte. Investendo decisamente meno puoi fare comunque un bellissimo regalo per rendere il festeggiato e la festeggiata molto felici, facendo anche una bella figura nei confronti dei genitori. Comincia a considerare le idee intramontabili per lui e lei, come collane, bracciali e ciondoli realizzati in acciaio, pelle, oltre ai vari orologi da polso sportivi o eleganti. In alternativa ti consigliamo i classici articoli religiosi, quali rosari con perline o le collane TAU francescane, perfettamente in linea con il sacramento della comunione.

Regalo comunione bambina

Esistono tanti regali femminili adatti per la prima comunione, alcuni dei quali molto utili e da usare per la scuola oppure durante il tempo libero. Uno dei regali più in voga del momento è sicuramente il cerchietto con strass che la festeggiata potrà sfoggiare non solo nel giorno della comunione, ma anche per altre feste importanti e per completare outfit chic e alla moda.

Ti consigliamo anche i braccialetti con charm a forma di angioletto, croci, cuori e altri simboli legati alla comunione. Hai pensato ad un paio di orecchini in argento, magari con con scintillanti swarovski? Questi accessori molto raffinati, che non costano poi così tanto, piacciono sempre molto alle ragazzine e ai genitori.

Regalo comunione bambino

Devi acquistare un regalo di comunione per un bambino? Penne multifunzione USB, orologi digitali e regali tecnologici come i tablet sono tutte idee che riscuotono sempre un alto gradimento. In alternativa considera qualche oggetto moderno per arredare la cameretta del festeggiato, come ad esempio il mappamondo magnetico e fluttuante completo di luce a LED, ottima decorazione anche per la scrivania.

Scegli anche un originale album portafoto che ogni bambino dall’indole creativa potrà personalizzare con messaggi, scritte, dediche degli invitati e adesivi. Non dimenticare il libro della comunione, con tante storie e racconti legati a questo importante momento della vita.

Regali originali per la prima comunione

Pensi che il tuo stesso regalo possa essere fatto anche da altri invitati alla comunione? Spaziando fra le alternative più originali eviterai di presentarsi con un omaggio doppione. Considera che molti regali si possono personalizzare aggiungendo una scritta, una foto, una dedica o quello che preferisci.

Pensa ad, esempio alle cornici o ai portachiavi. Ricorda anche che il regalo per la prima comunione può diventare lo spunto per stimolare verso nuovi interessi e passioni. Scegli una macchina digitale per avvicinare il bambino o la bambina al mondo della fotografia, oppure un telescopio per iniziare a fare tanti interessanti esperimenti in casa. Alcuni regali selezionati diventano anche graziose bomboniere da offrire agli invitati, quali ad esempio chiavette USB, statuette e ciondoli per sacchettini.