Regali gourmet per amanti del cibo

Quando si tratta di acquistare un regalo per un amante del cibo bisogna prestare la massima attenzione.

Bisogna infatti concentrarsi solo sulle proposte più ricercate e amate del momento, proprio come quelle che abbiamo raccolto in questa pagina.

Scorrendo la nostra selezione, troverai infatti regali gourmet per veri appassionati del cibo, adatti per festeggiare in grande Natale, Pasqua, compleanni, onomastici, San Valentino e tanto altro ancora.

Perfetti per lui e lei, con questi omaggi potrai davvero sorprendere i tuoi cari.

Migliori regali gourmet

Se non sai cosa regalare al tuo amico o collega gourmet ti suggeriamo di cominciare dalle idee classiche, che resistono al cambio repentino delle mode e con le quali non puoi proprio sbagliare.

A questo proposito ci sono tanti set di coltelli professionali che ogni vero appassionato di cucina vorrebbe ricevere. I servizi completi sono venduti assieme al ceppo in legno e tante volte vengono anche racchiusi in eleganti cofanetti. Realizzati in acciaio di alta qualità, questi coltelli comprendono accessori aggiuntivi come forchettone, spelucchino e forbici per soddisfare tutte le esigenze in cucina.

Un altro regalo gourmet molto apprezzato è sicuramente l’impastatrice planetaria equipaggiata con un potente motore e presenta una velocità regolabile. Grazie a questo utilissimo elettrodomestico, contraddistinto da un design molto ricercato, sarà possibile preparare senza fatica torte, pane, biscotti, muffin, waffle, pizza e molto altro.

Anche una friggitrice ad aria è un’ottima idea gourmet, specie se cerchi un regalo per chi sta seguendo una dieta e deve perdere i chili di troppo. Adatta per preparare anche il pollo, consente di realizzare ogni giorno pietanze salutari, evitando i cattivi odori e gli schizzi di olio ovunque. Con una moderna friggitrice ad aria si riesce anche a grigliare, arrostire e cuocere al forno. Inoltre si possono pure preparare dolci o torte salate in maniera semplice avviando gli appositi programmi automatici.

Se ti serve un omaggio gourmet speciale per un amante dei gelati, non ti resta che dare uno sguardo al vasto assortimento delle gelaterie professionali, interamente realizzate in robusto acciaio inox, provviste di timer, molto semplici da utilizzare anche perché completamente automatiche.

Altrimenti ci sono anche le macchine sottovuoto per alimenti, dalla linea compatta e che permettono di conservare i cibi più a lungo. Queste comode sigillatrici, vendute anche assieme i sacchetti, sono pensate per rendere ogni cucina più funzionale e faranno la felicità di ogni vero gourmet.

Migliori idee regalo per amanti del cibo

Se sei alla ricerca di regali adatti per amanti del cibo potrai spaziare fra tantissime soluzioni e utensili da cucina simpatici e particolari.

Il destinatario del regalo ama anche invitare gente e a casa, organizzare feste e preparare pranzi o cene per gli ospiti? Allora, potresti pensare ad una griglia elettrica da tavolo, con superficie antiaderente e vassoio per la raccolta d’olio rimovibile.

Per l’amica single, il coinquilino e per tutti coloro che non rinunciano al caffè ci sono tante macchine per espresso da scegliere. Oltre alle tradizionali moka, non mancano modelli dalle forme particolari, compatibili con cialde e adatte anche per preparare il cappuccino.

Cerchi un omaggio per chi apprezza anche la cucina orientale? In questo caso potresti considerare l’acquisto di un set per preparare facilmente il sushi o un servizio di porcellana, con tovagliette in bambù, ciotole per salse, contenitori per riso e bacchette.

Che ne dici di un kit di calze in cotone piegate a forma di maki? Si tratta di un’idea molto originale e inaspettata.

La selezione dei regali per gli amanti del cibo non è finita qui, perché include numerosi set da vino, contenuti in eleganti cofanetti. Ci sono anche tanti decanter dalla forma particolare con calici per rossi e bianchi.

In alternativa ti proponiamo i kit per la degustazione del gin o quelli da whisky con pietre refrigeranti. Se invece non vuoi badare a spese puoi puntare sulle cantinette oppure sui mobili bar.

Hai pensato ad un bel cesto con prodotti gastronomici? Questa è di certo un omaggio che fa sempre piacere e che mette d’accordo tutti i gusti.

L’offerta anche in questo caso è piuttosto vasta perché potrai riempire la cassetta con bottiglie di vino, salumi, formaggi, spezie, confetture o miele. Puoi anche osare facendo degli abbinamenti con prodotti dolci e salati. Ricorda di non far mancare nel tuo pacchetto anche una bottiglia di olio pregiato.