Idee regalo per un amante del cioccolato

Un vero amante del cioccolato ha dei gusti molto sofisticati, in quanto ama selezionarlo con cura e scegliere il momento più adatto della giornata per assaporarlo.
Per questo motivo, se si desidera sorprenderlo, è bene puntare su qualcosa di insolito, ma allo stesso tempo di buona qualità come una idea regalo a tema cioccolato.

Confezioni regalo cioccolato

Un regalo sicuramente gradito in ogni occasione sono le confezioni regalo con cioccolato. Ne potrete trovare di ogni gusto, provenienza e forma, la sorpresa ideale per ogni golosone.

Quali accessori per il cioccolato scegliere?

È possibile scegliere sia alimenti al cioccolato, sia oggetti attinenti ad esso, basti pensare a un libro, a degli stampi per dolci e molto altro ancora.
In questa guida sono presenti alcuni suggerimenti molto utili per far felice una persona amante del cibo degli dei.

  • Crema spalmabile

La crema spalmabile al cioccolato è il classico dei classici, in quanto può essere mangiata non solo così com’è, ma anche spalmata su pane/biscotti/fette biscottate oppure impiegata per preparare degli irresistibili dessert.
Si può reperire fondente, bianca, bicolore, alle nocciole e via discorrendo.

  • Stampi per dolci di cioccolato

Non è raro che un amante del cioccolato nutra la passione di realizzare a casa praline, torte e pasticcini.
Pertanto, ricevere degli stampi per dolci che gli permettano di crearli senza fatica, non può che essere un gesto assai gradito, anzi è molto probabile che li farà assaggiare anche a chi ha avuto l’idea di regalarglieli.

  • Liquore al cioccolato

Il liquore al cioccolato è un perfetto fine pasto ed è disponibile in numerose varianti, anche aromatizzate con scorza d’arancia, vaniglia, cannella, menta e via discorrendo.

  • Libri e DVD

Esistono numerosi libri che parlano di cioccolato, in primis i ricettari.
Oltre ad essi si possono anche acquistare migliaia di romanzi, per esempio La Fabbrica del Cioccolato di Roald Dahl, che è un vero must have per tutti gli amanti di questo magico ingrediente.
Dal suddetto titolo è stata realizzata l’omonima pellicola con protagonista Johnny Depp.

  • Cioccolatini e praline

Un altro grande classico per gli amanti del cioccolato sono i cioccolatini e le praline, specialmente se aromatizzati ai gusti più fantasiosi come frutti esotici, spezie e così via.
Per un regalo ancora più sorprendente, è bene puntare su scatole assortite, in modo che possa divertirsi ad indovinare il contenuto.
Se invece non si conosce bene la persona, con le versioni tradizionali non si sbaglia mai.
È possibile scegliere le forme classiche oppure quelle più insolite, che magari richiamano la sua professione o le sue passioni.

  • Kit per fonduta di cioccolato

Il kit per fonduta di cioccolato è in grado di far sorridere grandi e piccini, poiché offre la possibilità di immergere le proprie delizie preferite, facendole in questo modo diventare ancora più golose.
Inoltre molti modelli creano una vera e propria fontana, che trasforma il momento della degustazione in una divertente scenografia.
A tal proposito sono state create delle pepite di cioccolato (bianco, al latte e fondente) da collocare all’interno del fornelletto per una fusione più rapida e uniforme.

  • Cosmetici al cioccolato

Chi dice che il cioccolato deve essere presente solo in cucina? Esistono infatti numerosi set da bagno aromatizzati ad hoc e possono contenere creme per il corpo/viso, bagnoschiuma oppure scrub esfolianti.
Questi cosmetici al cioccolato sono una splendida idea per farsi belli con gusto.

  • Candele profumate al cioccolato

Quando il destinatario del dono accenderà una candela al profumo di cioccolato, non potrà fare a meno di immaginarsi all’interno di una pasticceria o di una fabbrica, inebriando così tutti i sensi.