Migliori idee regalo per un amante del cioccolato

Stupire la tua ragazza golosa, tuo papà amante dei dolci o il migliore amico che non resiste ai sapori zuccherati è più semplice di quanto immagini.

Sei indeciso su quali accessori e cioccolatini da regalare? Basta scegliere fra le migliori idee regalo per un amante del cioccolato che abbiamo raccolto in questa pagina.

Scorrendo la gallery trovi proposte per accontentare tutti i gusti, anche quelli più sofisticati e difficili. Le confezioni regalo, adatte per Natale, compleanno, anniversari, lauree, Pasqua, matrimoni, San Valentino e ogni altro evento da festeggiare al meglio, si caratterizzano per la buona qualità e la ricercatezza delle materie prime.

Regalo cioccolato

Un vero amante del cioccolato ha dei gusti molto sofisticati, in quanto ama selezionarlo con cura e scegliere il momento più adatto della giornata per assaporarlo.
Per questo motivo, se si desidera sorprenderlo, è bene puntare su qualcosa di insolito, ma allo stesso tempo di buona qualità come una idea regalo a tema cioccolato.

Confezioni regalo cioccolato

Un regalo sicuramente gradito in ogni occasione sono le confezioni regalo con cioccolato. Ne potrete trovare di ogni gusto, provenienza e forma, la sorpresa ideale per ogni golosone.

Regali esclusivi per un amante del cioccolato

Impossibile resistere al cioccolato, che riesce a fare la felicità di adulti e bambini e può essere gustato in ogni momento della giornata. Il cioccolato diventa ancora più prezioso e gradito quanto racchiuso in eleganti confezioni regalo. Scorrendo la nostra gallery trovi tante leccornie e praline contenute in raffinati cofanetti, aromatizzati in vari gusti speziati, esotici e anche al peperoncino.

Molto apprezzati dai veri amanti del cioccolato sono le tavolette extra dark, così come i cioccolatini ripieni di scorze d’arancia, alla vaniglia, cannella, menta ecc. Non mancano anche confezioni dai gusti assortiti che mettono d’accordo un po’ tutti i palati e consigliati quando non si conosce bene la persona destinataria del dono.

Ti consigliamo anche di dare uno sguardo ai pratici stampi in silicone per cioccolato, utili per realizzare dolci in casa dalle forme particolari e bizzarri, oltre che adatti per una persona che ama non solo questo alimento ma anche stare ai fornelli. In alternativa trovi anche diversi kit per fonduta che offrono la possibilità di consumare il cioccolato in compagnia, per degustazioni memorabili a base di frutta e altre delizie.

Queste soluzioni non ti convincono del tutto? Scorrendo la gallery trovi anche libri, guide e testi sul mondo del cioccolato. Non mancano anche interessanti ricettari illustrati e film a tema cioccolato, veri e propri must have per un grande appassionato di questo irresistibile ingrediente.

Migliori regali economici per un amante del cioccolato

Cerchi un gadget per un amante del cioccolato ma non vuoi spendere molto? Anche in questo caso abbiamo la soluzione giusta e ti proponiamo vari articoli a tema cioccolato con i quali potrai fare un figurone, ma senza con questo investire cifre eccessive.

Hai pensato ad una deliziosa crema spalmabile a base di cioccolato? Gustosa sul pane, a colazione e per ricaricare le energie, una crema di questo tipo farà la felicità di ogni vero appassionato di cioccolato. Gocce di finissimo cioccolato adatte per guarnire dolci, liquori al cacao e originali sculture a forma di cioccolato sono altre idee regalo a basso costo di sicuro successo.

Chi ha detto che il cioccolato si deve per forza mangiare? Le migliori idee regalo per un amante del cioccolato includono anche gadget a tema ma che non fanno ingrassare! Giochi da tavolo sul cioccolato, candele, set da bagno, creme, lozioni, profumi e cosmetici aromatizzati al cacao sono altre soluzioni sempre molto gettonate.

Come vedi le idee disponibili sono più di quelle che immagini, adatte per uomo e donna di ogni età. Adesso tocca a te scegliere il regalo a tema cioccolato per i tuoi cari. Mettiti comodo e inizia a fare shopping in tutta sicurezza. In ogni caso siamo sicuri che il tuo pensiero lascerà positivamente il segno ed emozionerà il festeggiato o la festeggiata. Del resto i migliori regali per un appassionato di cioccolato riscuotono sempre un elevato gradimento e per questo molto venduti.

Quali accessori per il cioccolato scegliere?

È possibile scegliere sia alimenti al cioccolato, sia oggetti attinenti ad esso, basti pensare a un libro, a degli stampi per dolci e molto altro ancora.
In questa guida sono presenti alcuni suggerimenti molto utili per far felice una persona amante del cibo degli dei.

  • Crema spalmabile

La crema spalmabile al cioccolato è il classico dei classici, in quanto può essere mangiata non solo così com’è, ma anche spalmata su pane/biscotti/fette biscottate oppure impiegata per preparare degli irresistibili dessert.
Si può reperire fondente, bianca, bicolore, alle nocciole e via discorrendo.

  • Stampi per dolci di cioccolato

Non è raro che un amante del cioccolato nutra la passione di realizzare a casa praline, torte e pasticcini.
Pertanto, ricevere degli stampi per dolci che gli permettano di crearli senza fatica, non può che essere un gesto assai gradito, anzi è molto probabile che li farà assaggiare anche a chi ha avuto l’idea di regalarglieli.

  • Liquore al cioccolato

Il liquore al cioccolato è un perfetto fine pasto ed è disponibile in numerose varianti, anche aromatizzate con scorza d’arancia, vaniglia, cannella, menta e via discorrendo.

  • Libri e DVD

Esistono numerosi libri che parlano di cioccolato, in primis i ricettari.
Oltre ad essi si possono anche acquistare migliaia di romanzi, per esempio La Fabbrica del Cioccolato di Roald Dahl, che è un vero must have per tutti gli amanti di questo magico ingrediente.
Dal suddetto titolo è stata realizzata l’omonima pellicola con protagonista Johnny Depp.

  • Cioccolatini e praline

Un altro grande classico per gli amanti del cioccolato sono i cioccolatini e le praline, specialmente se aromatizzati ai gusti più fantasiosi come frutti esotici, spezie e così via.
Per un regalo ancora più sorprendente, è bene puntare su scatole assortite, in modo che possa divertirsi ad indovinare il contenuto.
Se invece non si conosce bene la persona, con le versioni tradizionali non si sbaglia mai.
È possibile scegliere le forme classiche oppure quelle più insolite, che magari richiamano la sua professione o le sue passioni.

  • Kit per fonduta di cioccolato

Il kit per fonduta di cioccolato è in grado di far sorridere grandi e piccini, poiché offre la possibilità di immergere le proprie delizie preferite, facendole in questo modo diventare ancora più golose.
Inoltre molti modelli creano una vera e propria fontana, che trasforma il momento della degustazione in una divertente scenografia.
A tal proposito sono state create delle pepite di cioccolato (bianco, al latte e fondente) da collocare all’interno del fornelletto per una fusione più rapida e uniforme.

  • Cosmetici al cioccolato

Chi dice che il cioccolato deve essere presente solo in cucina? Esistono infatti numerosi set da bagno aromatizzati ad hoc e possono contenere creme per il corpo/viso, bagnoschiuma oppure scrub esfolianti.
Questi cosmetici al cioccolato sono una splendida idea per farsi belli con gusto.

  • Candele profumate al cioccolato

Quando il destinatario del dono accenderà una candela al profumo di cioccolato, non potrà fare a meno di immaginarsi all’interno di una pasticceria o di una fabbrica, inebriando così tutti i sensi.