Idee regalo, decorazioni, costumi e gadget per Halloween

Come noto Halloween è una festa di origine anglosassone che poco ha a che vedere con le nostre usanze, ma che viene particolarmente amata dai bambini e non solo.

Halloween è infatti l’occasione per avvicinare i più piccoli al delicato tema della morte, ma in una maniera ironica e divertente. Nel corso di questa festa si può ironizzare sulla paura e per questo è necessario travestirsi e abbellire gli ambienti in modo opportuno.

A questo proposito abbiamo selezionato le migliori idee regalo, oltre che decorazioni, costumi e gadget adatti per Halloween, perfetti per aiutare ad esorcizzare i timori.

Si tratta di articoli perfetti anche per il famoso trick or treat, ovvero il giro delle abitazioni, che non può proprio mancare nel giorno di Halloween e che consente di entrare a contatto con il vicinato.

Ricorda che grazie ad Halloween si possono guidare i bambini in laboratori creativi per realizzare i simboli di questa ricorrenza, per cui dovrai disporre di vari accessori e strumenti per rendere tutto perfetto e all’insegna dell’horror.

Del resto non solo ai bambini, ma anche a tantissimi adulti piace travestirsi. Halloween diventa così una scusa per farlo!

Insomma questo è un momento per divertirsi insieme a tutta la famiglia, per cui non lasciarti sfuggire le nostre proposte e inizia subito a fare shopping. Troverai tanti gadget originali e insoliti per un party memorabile e che farà la gioia di tutti i partecipanti.

Migliori idee regalo per Halloween

Ti serve un’idea regalo per Halloween? Per prima cosa dovresti pensare al simbolo per eccellenza di questa festa, ovvero la zucca che riveste un ruolo chiave.

Scorrendo le nostre vetrine online trovi zucche di ogni tipo, materiale e dimensione, come quelle con manici integrati che si trasformano in cestini per trick or treat o con luci a LED, ideali come decorazioni esterne o interne.

“Dolcetto o scherzetto?”

; questa è la frase che viene ripetuta durante i festeggiamenti e tutto ciò vuol dire che dovrai pensare anche alle leccornie. Ecco, quindi, che altre idee regalo molto simpatiche sono le formine per realizzare biscotti e muffin. Esistono stampini a forma di fantasmi, vampiri e streghe, per realizzare golosità a tema che accontenteranno anche i palati più difficili.

Che ne dici di un portachiavi a LED a forma di teschio? Questo accessorio può essere appeso al telefono, alla chiave o alla borsa della scuola per dare un tocco spaventoso alla giornata. I bambini, ma anche gli adulti, apprezzeranno di certo anche il salvadanaio automatico di Halloween, che si attiva quando si posizionano le monete sul piattino. Le braccia del pupazzo poi sollevano quel piattino fino alla bocca, in modo che la moneta possa cadere nelle profondità dello stomaco. Il tutto viene accompagnato da un terrificante suono!

Per gli amanti del design ci sono diversi complementi d’arredo a tema Halloween che renderanno gli ambienti tetri. Il teschio in resina, ad esempio, è un ornamento perfetto per aggiungere un tocco di mistero nella stanza. Altrimenti ci sono cuscini, pupazzi e peluche, tutti ottimi oggetti per ricreare un’atmosfera suggestiva.

Halloween è anche il momento giusto per regalare un gioiello, come un pendente a forma di pipistrello decorato con strass. Orecchini con piccoli teschi in argento, charm smaltati a forma di zucca e spille che riprendono il design delle lapidi di un cimitero sono idee low cost molto gradite per Halloween.

Per un vero appassionato di film non mancano numerosi DVD e Blue-ray su Halloween.

Altrimenti puoi sempre scegliere un libro illustrato che parla di questa festa, per leggere storie e avventure da brividi insieme ai bambini. Stampe autunnali tematiche, scialli con ali nere o candele a forma di scheletro sono altri regali molto insoliti e bizzarri che puoi fare nel giorno di Halloween, sempre con la sicurezza di non sbagliare e colpire nel segno.

Migliori decorazioni per Halloween

Non sai come decorare il tuo appartamento per la festa di Halloween? In questa pagina trovi le ultime novità per trasformare i tuoi ambienti in perfette stanze dell’orrore che faranno l’invidia del tuo vicinato.

Puoi iniziare con le proposte classiche, ad esempio acquistando le intramontabili lanterne a forma di zucca, indispensabili per creare un interessante gioco di luci soffuse. Non dimenticare poi i sacchetti per contenere le caramelle gommose da offrire ai visitatori che suoneranno il tuo campanello.

Un altro addobbo che non può mancare per una casa in perfetto stile Halloween è sicuramente il ramo con i pipistrelli, a cui aggiungere ragnatele finte, foglie autunnali in feltro, coccarde, nastri e festoni. Per ottenere maggiore realismo acquista anche le luci di Halloween da posizionare lungo i corrimano delle scale, intorno alle porte o a diverse lunghezze.

Hai pensato ad una inquietante ghirlanda da appendere alla porta d’ingresso? Anche in questo caso le soluzioni sono diverse e comprendono quelle con fiori artificiali dai colori scuri, ragni in plastica, tralci di vite e fantasmi di tessuto.

Ti serviranno inoltre i kit di striscioni e palloncini gonfiabili a forma di pipistrelli, ragni, teschi, ossa e fantasmi, che si possono facilmente fissare a soffitto o lungo pareti. Uno degli articoli più gettonati e venduti è anche la mano finta insanguinata, che permetterà di rendere la tua casa davvero stregata. Grazie a queste decorazioni puoi creare sfondi artistici per scattere selfie e foto ricordo del party.

Restando sempre in tema di decorazioni per Halloween un occhio di riguardo meritano anche le pietanze. Per questo potrai acquistare degli utensili da cucina per realizzare magnifiche torte da paura. Ci sono poi pre le teglie in silicone per dare ai tuoi biscotti la forma di zucca. Naturalmente quando prepari i cibi per Halloween non dimenticare di indossare un grembiule adatto, come quello con la stampa del gatto nero.

Migliori costumi e gadget per Halloween

Halloween è il momento perfetto per tutti i creativi che hanno voglia di sbizzarrirsi indossando costumi a tema. A partire dai cappelli da strega, per arrivare ai denti di vampiro finti, in questa pagina trovi tutto quello che ti serve per realizzare un travestimento da urlo. Gli abiti, adatti per donna, uomo e bambino, sono tutti molto originali e curati in ogni più piccolo particolare.

Hai previsto di festeggiare Halloween in coppia? Vuoi organizzare una serata speciale con amici e parenti? Allora non dovrai lasciarti sfuggire i costumi più amati, come quello di fantasma, zombie, suora horror e dallo stile gotico.

Ogni costume dovrà essere completato con gli accessori adeguati e terrificanti. Potrai quindi scegliere collant a rete, bandane, lentine colorate, scope da strega, guanti lunghi, cerchietti con veli, falci da Halloween, uncini insanguinati, smalti colorati, mantelli, torce luminose, corone da regina malefica, parrucche di ogni tipo e tanto altro ancora. Potresti anche vestire il tuo cane o il tuo gatto, acquistando delle ali da pipistrello, facili da regolare grazie all’apposito inserto elasticizzato.

Stai cercando una maschera per Halloween unica nel suo genere? Allora ti consigliamo di prendere quella con luci a LED lampeggianti, per realizzare magnifici effetti luminosi. Dai anche uno sguardo all’assortimento dei costumi di Halloween gonfiabili come quelli di dinosauro. In alternativa ci sono gli abiti da cosplay come quello da ninja, Morticia Addams, Harry Potter, Biancaneve, pirata, lupo mannaro e tanto altro ancora.

Come per ogni occasione che si rispetti, anche per Halloween abbiamo trovato e selezionato tante idee e costumi esilaranti, per rendere la festa ancora più allegra e piacevole.

Adesso tocca a te scegliere gli articoli giusti per vivere momenti emozionanti e indimenticabili.