Regalo assistente sociale donna e uomo
Cosa si può regalare a chi svolge la professione di assistente sociale?
Prima di indicare le numerose idee regalo bisogna concentrarsi sul ruolo svolto da questi professionisti, sempre impegnati a intervenire in situazioni delicate di disagio ed emarginazione.
Ogni assistente sociale resta a contatto con persone problematiche e fragili, come ad esempio anziani, bambini o disabili, ma non solo, visto che molto spesso collabora con tribunali e giudici minorili in caso di adozione e affido.
Insomma, gli assistenti sociali sono chiamati a svolgere delle mansioni di grande responsabilità e apprezzeranno di certo gadget a tema, non solo da usare a lavoro, ma anche nel tempo libero.
A tal riguardo in questa pagina sono stati selezionati i migliori regali per donne e uomini che fanno gli assistenti sociali, perfetti quando arriva il momento di festeggiare ricorrenze di ogni tipo e con i quali fare un figurone.
Quali sono i regali più gettonati per assistente sociale?
A differenza di quello che si potrebbe pensare, i doni da fare a qualsiasi assistente sociale sono davvero numerosi e per tutte le tasche.
Anche chi deve fare i conti con un budget di spesa contenuto o è a corto di idee potrà trovare l’oggetto perfetto che riscuote un certo successo.
La scelta comincia dai libri e manuali in cui trovare suggerimenti e strategie per svolgere il lavoro di assistente sociale in maniera professionale. Questi testi, più nello specifico, racchiudono fondamenti di psicologia, informazioni sulla normativa socio-sanitaria e sui modelli organizzativi dei servizi sociali. Com’è facile intuire, regali del genere sono ideali anche per coloro che aspirano a diventare assistenti sociali.
Altrettanto amate sono le t-shirt a tema, ovvero con stampe e scritte tematiche che l’assistente sociale potrà indossare in qualsiasi situazione. I capi sono disponibili in tante misure e colorazioni, si rivelano comodi e semplici da abbinare con qualsiasi look.
Ulteriori prodotti che mettono d’accordo tutti i gusti sono le tazze per la colazione, cioé le classiche mug che possono essere utilizzate come portapenne, quindi per arredare la postazione di lavoro in maniera simpatica. Queste tazze in ceramica sono decorate con disegni e frasi che ruotano attorno al mondo degli assistenti sociali.
Regali insoliti e unisex per assistenti sociali
Gli articoli segnalati fino a questo punto sono quelli intramontabili e che permettono di non sbagliare, ma bisogna ricordare che l’assortimento dei regali per assistenti sociali donne e uomini è abbastanza variegato.
Ci sono infatti proposte originali ed esclusive, raccomandate quando i festeggiati possiedono già tutto.
Basta solo pensare ai doni che si prestano per essere personalizzati in tanti modi, ad esempio con una dedica speciale o con il nome dei festeggiati. Gli oggetti da customizzare comprendono penne, taccuini, cuscini, stampe per decorare le pareti e molto altro ancora.
Tutte le professioni possono causare stress, ma sicuramente gli assistenti sociali necessitano di staccare la spina con più frequenza, visto che sono sempre alle prese con criticità più o meno importanti. Ecco, dunque, che si può sempre optare per una smart box. Si tratta di un cofanetto contenente un coupon da spendere per svolgere varie attività o vivere esperienze uniche.
Romantiche cene a lume di candela, fine settimana in città d’arte, trattamenti presso centri benessere ed escursioni a contatto con la natura, sono solo alcune formule da considerare per garantire il relax degli assistenti sociali.
Si consiglia inoltre di dare uno sguardo agli accessori di tendenza, come ad esempio bracciali in acciaio, collane con pendenti, orologi digitali, anelli, foulard e portachiavi, nonché agli articoli per arredare con gusto la casa, fra cui spiccano le candele profumate e i giardini zen con fontana integrata.