Idee regalo e giochi per un bambino di 3 anni

I regali per bambini sono sempre un piacere, esistono moltissime opzioni in commercio in base all’età e ai gusti del destinatario del regalo. Se conoscete almeno un po’ i suoi gusti, quale sia il suo cartone animato preferito, quale tipologia di attività o gioco stimoli la sua fantasia, se ami i libri o le costruzioni, allora siete a cavallo.

Se invece non avete idea di cosa prendere per il compleanno del nipotino o il regalo di Natale del cuginetto, fatevi consigliare dai genitori: chi meglio di loro saprà indirizzarvi su idee per far felice il bimbo?

In base anche a quanto spazio domestico abbiano a disposizione e a quali oggetti possegga già, potranno darvi utili consigli o bocciare, senza rancore, alcune delle vostre proposte considerate inattuabili.

Cosa regalare ad un bambino di 3 anni?

Non hai ancora idea su cosa regalare ad un bambino di 3 anni? Scorrendo la sezione relativa ai regali per un bambino di tre anni, ovviamente spopolano giochi e giocattoli.

Le migliori Idee Regalo per un Bambino di Tre Anni 2020

Tra le idee regalo per un bambino di 3 anni nel 2020 più ovvie ma mai fuori moda troverete macchinine e veicoli di qualunque tipo, purché prive di parti troppo piccole, che il bimbo, ancora troppo piccolo e in piena fase esplorativa, potrebbe accidentalmente mettere in bocca e ingerire. Di certo non intenderete regalare a lui e ai suoi genitori una corsa al pronto soccorso! Via libera dunque a macchinine senza viti o parti staccabili, compatte, resistenti, in plastica e coloratissime.

Se volete puntare sullo sviluppo motorio del bambino, tricicli e biciclette, sia le classiche con rotelle che quelle più moderne senza pedali, saranno sicuramente graditi. Allo stesso modo, e dello stesso settore, i monopattini adatti a questa tenera età sono quelli a tre ruote, con sedili estraibili e ad altezza regolabile. Aggiungete un caschetto e protezioni per ginocchia e gomiti, e avrete un pacchetto completo. Per i bimbi che amano saltare e rimbalzare, una bella palla di gomma robusta e con maniglia sarà un ottimo regalo da sfruttare sia all’interno delle mura domestiche che in terrazzo, giardino, o al parchetto!

Regalo compleanno bambino 3 anni

Se il bimbo é un gran chiacchierone, sta sviluppando il suo linguaggio ed é incuriosito da immagini e storie, nessun regalo per il compleanno di un bambino di 3 anni sarà più azzeccato che un libro. Dalle storie della buonanotte a libri illustrati su personaggi dei cartoni o su dinosauri o animali, ce n’é davvero per tutti i gusti. Giochi in scatola, Play Doh e tablet lo aiuteranno nello sviluppo delle sue facoltà artistiche, così come una fotocamera digitale dedicata all’utilizzo da parte di bambini, con funzioni semplici, dal design arrotondato e costruita in materiali anti shock.

Giochi per bambino 3 anni 2020

Per amanti della disciplina dolce, i giochi montessoriani in legno sono un’opzione perfetta: educativi, in legno, con colori atossici, sviluppano la manualità fine e insegnano nozioni base da sfruttare poi all’asilo o più tardi a scuola. Tra di essi, puzzle in legno a incastro, giochi che insegnano l’alfabeto, i colori o i numeri, ma anche azioni quotidiane come allacciare le scarpe, parlare al telefono o abbottonare un bottone.

Regalo natale bambino 3 anni

Giochi un po’ più tecnologici possono essere i vari robot, le macchine telecomandate, i classici Sapientino rivisitati in chiave moderna, tappeti musicali e walkie talkie a largo raggio, ottime idee regalo a Natale per un  bambino di 3 anni. É importante che i giochi siano adeguati all’età in modo che il bambino possa tranquillamente azionare i comandi senza dover chiedere assistenza, per aiutarlo a sviluppare la propria autonomia.
A tre anni i bimbi sono pronti a iniziare l’asilo, molti hanno già fatto uno o due anni al nido in base alle esigenze familiari, quindi tenete anche questo a mente per acquistare un regalo appropriato che li proietti e li prepari al mondo scolastico.