Idea Regalo Cresima

Scegliere il regalo giusto da fare per la cresima di un ragazzo o di una ragazza ti manda in confusione? I soliti oggetti non ti convincono del tutto? Del resto gli oggetti d’oro e la classica busta con la mancia sono oramai idee superate, in alcuni casi anche poco gradite e non proprio alla portata di tutti.

Meglio puntare su qualcosa di originale e che soprattutto permetterà di rendere felici i destinatari che non sono più dei bambini. La cresima è l’occasione giusta per omaggiare i ragazzi con un regalo utile da usare per la scuola, in viaggio e durante il tempo libero.

Cosa regalare alla Cresima.

Non hai ancora idea su cosa regalare alla cresima di un ragazzo o una ragazza? Il nostro consiglio è quello di considerare i loro gusti e le passioni e conseguentemente scegliere un regalo adeguato, evitando di spendere cifre in qualcosa che verrà lasciato nel dimenticatoio. Altrimenti ti proponiamo tante soluzioni originali e introvabili, anche da personalizzare come vuoi e con le quali non potrai sbagliare!

Regalo cresima ragazzo

Quando arriva il momento della cresima ogni ragazzo ha raggiunto una certa maturità e non potrà accontentarsi con un giochino o altro accessorio già visto chissà quante volte. Punta sui prodotti must have del momento quali ad esempio i bracciali in acciaio, magari arricchiti con pietre naturali e inserti in pelle o silicone. Esistono anche tanti set contenuti in eleganti cofanetti regalo che includono accessori alla moda quali cravatte, gemelli e fazzoletti da taschino. Scegli una penna a sfera di qualità che il ragazzo conserverà nel tempo e potrà usare anche quando inizierà a lavorare.

Regalo cresima ragazza

Gli accessori moda sono regali perfetti per la cresima di ogni ragazza, anche di quelle che seguono un stile più sobrio e apparentemente meno vanitose. Braccialetti con ciondoli, orecchini e collane, specie se decorati con pietre e cristalli, piacciono sempre molto al pubblico femminile. Esistono tante alternative super femminili, realizzate in acciaio o in argento, che ti permetteranno di strappare un sorriso alla festeggiata e che diventano regali da custodire nel tempo.

Considera anche il vasto assortimento degli orologi da polso: si comincia dai modelli più sportivi con cinturini in silicone, fino ad arrivare a quelli più eleganti e da sfoggiare con outfit più sofisticati. Altro ottimo regalo per la cresima di una ragazza è sicuramente la collana a rosario, un simbolo religioso e molto delicato che potrai scegliere in diversi colori e materiali, anche con perline colorate.

Regalo cresima personalizzati

Una delle tendenze più in voga del momento è quella di abbinare ad un regalo classico, come ad esempio il libro sulla cresima o la macchina fotografica digitale, un piccolo pensiero personalizzato. I regali che si possono customizzare a tuo piacimento sono sempre delle soluzioni vincenti che emozionano chi li riceve. A questo proposito pensa ad una cornice, un portachiavi o un bracciale che riporta il nome del ragazzo o della ragazza.

Il ventaglio delle proposte da personalizzare con date, scritte o dediche comprende tanti accessori utili e dal design ricercato, come ad esempio targhe commemorative, mug, penne racchiuse in cassettine di legno o album portafoto.

Regalo cresima originale

A questa età i ragazzi e e le ragazze cominciano ad essere più indipendenti, ad avere una loro autonomia e a rinnovare la loro camera. Scegli un crocifisso da parete in legno, facilmente adattabile con ogni stile d’arredamento. Altrimenti puoi sempre optare per un oggetto che sta spopolando e perfetto proprio per la cresima: l’angioletto in cristallo racchiuso in un bellissimo cofanetto e decorato con le preghiere. Ci sono inoltre tanti piccoli gadget che si trasformano anche in graziose bomboniere da offrire agli invitati, quali ad esempio ciondoli con l’albero della vita, mini rosari, statue a tema cresima e molto altro ancora. Insomma le idee non mancano e spetta solo a te scegliere quelle più in linea con il tuo gusto e budget disponibile. In ogni caso avrai la sicurezza di non essere banale e di presentarti alla cresima con un dono che farà positivamente la differenza.