Cesti regalo natalizi

Negli ultimi anni i cesti natalizi hanno riscosso un grande successo. Con questi doni si va sempre sul sicuro, anche perché mettono d’accordo un po’ tutti i gusti.

Sono perfetti per ringraziare un professionista, come il dottore, il commercialista o l’avvocato, ma anche per un caro amico che possiede già tutto.

Con un cesto natalizio si evita anche il rischio di acquistare qualcosa che verrà poi accantonato e di fare lunghe ricerche in giro per negozi per tentare di trovare gadget utili e alla moda.

Insomma il cesto è il regalo di Natale per eccellenza, molto azzeccato ache quando non si conoscono i gusti del destinatario.

In questa pagina abbiamo selezionato i migliori cesti natalizi, che contengono leccornie di ogni genere, oltre che prodotti tipici e specialità ricercate che conquistano anche i palati più sofisticati.

Trovare la confezione più adatta e in linea con il proprio budget non sarà affatto difficile, considerato il vasto assortimento.

Migliori cesti natalizi di salumi e formaggi

L’assortimento dei migliori cesti natalizi comincia da quelli composti da salumi e formaggi che faranno la felicità dei veri intenditori.

Il contenuto è assortito e comprende salame casereccio, salsicce di cinghiale, caciotte, forme di Parmigiano Reggiano, pecorino fresco, guanciale, soppressata, lonza e tanto altro.

Alcuni cesti racchiudono anche altre specialità come lenticchie, polenta di mais, salse assortite per tartine, creme al tartufo, bottiglie di olio extra vergine di oliva, fettuccine fatte in casa e tanti altri prodotti accuratamente selezionati da consumare durante le festività natalizie con tutta la famiglia.

Un cesto del genere si rivela sempre un regalo molto apprezzato e con il quale fare un figurone.

Cosa c’è di meglio che ricevere prodotti gustosi e che spesso non sono così facili da reperire nella grande distribuzione? Anche la presentazione è molto scenografica e dal piacevole impatto estetico.

Migliori cesti natalizi con dolci e frutta secca

Il Natale è anche l’occasione giusta per regalare un cesto a base di prodotti dolci e frutta secca.

Scorrendo le vetrine sarà possibile scegliere confezioni con panettoni artigianali, noci, mandorle, diverse varietà di cioccolato, pasticcini con zucchero caramellato, praline di ogni gusto, pistacchio e tante altre bontà.

Non mancano poi cesti molto curati, con panettoni di prima qualità, come quelli ai frutti di bosco, al limone o al moscato. Questo è di certo un regalo che lascerà piacevolmente a bocca aperta chi lo riceverà. Tutti i prodotti sono imballati in modo sicuro per garantire l’integrità delle confezioni fino alla consegna.

Migliori cesti natalizi particolari

Esistono poi tutta una serie di cesti natalizi per stupire, come ad esempio quelli che contengono una selezione di birre artigianali o le cassette di vini pregiati.

Meritano una segnalazione le confezioni con grappe e olio al tartufo, oltre che i box con spumanti e torroni.

Questi doni particolari spesso non si presentano nella classica cesta di vimini, ma vengono confezionati all’interno di scatole di latta o legno che si trasformano in raffinati complementi d’arredo.

Non solo cibo. I migliori cesti natalizi possono anche contenere prodotti per la cura del corpo e del viso, set da bagno, saponi e profumi di ogni fragranza, per lei e lui.

Sono doni molto esclusivi adatti proprio a tutti, quindi da fare alla migliore amica, al collega, alla zia, al nonno, al papà o alla propria moglie.