Regalo per figlio
Fare un regalo al proprio figlio è sempre una buona idea e non bisogna necessariamente attendere una ricorrenza, come il compleanno, l’onomastico, Natale o Pasqua.
Anche senza un motivo particolare si può rendere diversa una giornata e strappare un sorriso. Del resto un piccolo dono potrà rappresentare un premio e una gratificazione per una promozione scolastica, lavorativa e quando vengono raggiunti importanti traguardi nella vita.
In questa pagina sono stati selezionati con cura i migliori regali per figlio di ogni età, piccoli e adulti, con i quali andare sul sicuro e fare un figurone.
Le proposte disponibili hanno fasce di prezzo differenti, per cui sarà possibile comprare qualcosa low cost, solo per fare una sorpresa simpatica o un presente extra a qualcosa di più importante.
Migliori regali per un figlio bambino
Quando si sceglie il regalo per il proprio figlio è bene considerare i gusti e le passioni dello stesso, ma anche l’età anagrafica.
In caso di bambini è importante puntare su proposte adeguate, ad esempio adatte per l’asilo e la scuola. Pastelli colorati, kit completi da disegno, album da colorare, penne, matite, quaderni e righelli sono alcuni esempi.
Altrimenti si può sempre scegliere qualcosa per lo sport, come capi d’abbigliamento dal fit comodo e contraddistinti da uno stile accattivante. Maglie, felpe, cappellini, calze in spugna e tute sono sempre molto apprezzati dai piccoli, che potranno sentirsi completamente liberi di giocare e correre.
L’assortimento dei migliori regali per un figlio ancora piccolo comprendono anche soluzioni esclusive, come i deliziosi set per la pappa composti da posate e piatti decorati con motivi ispirati all’infanzia, nonché bicchieri colorati, tazze e tovagliette per la colazione dallo stile allegro.
Un figlio ancora piccolo apprezzerà una maglietta coordinata con quella della mamma e del papà, da sfoggiare in casa, nel tempo libero, quando si parte per le vacanze e in qualsiasi altro momento della giornata.
Migliori regali per un figlio adulto
I figli che crescono e diventano ogni giorno sempre più grandi e autonomi sviluppano nuove esigenze e bisogni, per questo occorre scegliere gadget adeguati all’età.
A questo riguardo bisogna considerare che i ragazzi amano fare nuove esperienze e per questo non resisteranno alla vista di una smart box, ovvero di un cofanetto che contiene un coupon da spendere in varie strutture ricettive ma non solo. Questo buono permette inoltre di vivere avventure più o meno estreme, come ad esempio affrontare un lancio dal paracadute, un percorso di trekking a contatto con la natura, un giro su macchine da corsa e molto altro ancora.
Altri regali da fare ai figli adulti sono sicuramente gli accessori per completare con stile ogni tipo di outfit. Bracciali, collane, ciondoli, orologi da polso e gemelli da camicia sono perfetti per i figli che iniziano ad uscire da soli e in compagnia degli amici durante il week-end.
In questa fase della crescita i giovani amano essere impeccabili e distinguersi, per questo accessori del genere sono sempre abbastanza apprezzati. Da non perdere inoltre quelli in acciaio, argento e cuoio, dallo stile casual e facili da abbinare.
I migliori regali per un figlio ormai grande non finiscono qua, visto che comprendono quelli personalizzati, perfetti per chi ha già tutto o ha gusti difficili. In questa categoria si trovano cuscini, coperte, penne, portachiavi, tappetini per il mouse, stampe per decorare la camera da letto e molto altro ancora.
Sarà facile rendere unici questi oggetti richiedendo la stampa di una foto di famiglia o di un primo piano del festeggiato. La customizzazione non conosce limiti, in quanto si può sempre richiedere l’aggiunta di una frase, di una data o di una dedicata.
Sorprendere il proprio figlio già grande e maggiorenne si può e non bisogna compiere lunghe ricerche in giro per negozi. La vasta scelta delle soluzioni è abbastanza ricca, aspetto che permetterà di trovare il dono più azzeccato senza troppi sforzi.
Bottiglie di vino toscano e prosecchi, soprammobili e statue da collezionare per arredare con gusto la zona studio, portafogli e cinture in vera pelle, zaini, borsoni, penne racchiuse in eleganti astucci, cravatte, fazzoletti da taschino, profumi e prodotti per la cura del corpo sono ulteriori valide idee regalo da non perdere.