Regalo per pasticcere e appassionati di pasticceria

  • Quella dei dolci è una passione che accomuna moltissime persone.
  • Ti stai chiedendo quali sono regali degni di un maestro pasticcere?
  • Magari hai una mamma bravissima a preparare torte o una fidanzata esperta in cake design?

In questa pagina trovi le migliori idee regalo per i veri amanti della pasticceria.

Di certo non basterà un cucchiaio e una scodella in cui mischiare gli ingredienti per preparare deliziosi biscotti o muffin.

Per ciambelle che lasciano a bocca aperta serviranno anche tutta una serie di accessori professionali che assicurano risultati impeccabili.


Warning: Packets out of order. Expected 1 received 0. Packet size=145 in /home/customer/www/topregalo.it/public_html/wp-includes/class-wpdb.php on line 2349

Migliori idee regalo per pasticcere

  • Tuo marito si diletta nella realizzazione di golosi manicaretti e cerchi un regalo per il suo compleanno?
  • Ti serve un gadget per rendere felice la tua collega pasticcera?

In queste e in tante altre situazioni abbiamo proprio quello che cerchi.

Inizia con l’attrezzatura base per realizzare un laboratorio di pasticceria fra le mura domestiche.

Per prima cosa dovrai scegliere un kit di bocchette da avvitare all’estremità delle siringhe o delle tasche da pasticciere per farcire, guarnire e decorare. Oltre alle classiche bocchette tonde, all’interno del nostro catalogo trovi quelle con scanalature per realizzare fiori o stelle, adatte per disegnare le onde, per fare le scritte creare filamenti multipli.

Se vuoi fare un regalo speciale ad un pasticcere esigente non dimenticare di dare uno sguardo ai coltelli dalla lama lunga e spessa per tagliare facilmente i blocchi di cioccolato. Molto utili sono quelli con la punta curva che servono a tagliare la frutta e ad aprire i baccelli di vaniglia.

Anche la frusta è un utensile sempre apprezzato dai maestri pasticceri. Esistono modelli di ogni dimensione, provvisti di fili metallici o in silicone per eliminare i grumi dagli impasti.

Hai pensato al mattarello? Quello tradizionale è realizzato in legno e va bene per ogni tipo di impasto, altrimenti puoi scegliere le varianti con impugnature in silicone e specifici per la sfoglia.

Misurini graduati, pennelli per spalmare le glasse sui dolci, raschietti per raccogliere gli impasti e setacci sono altre idee regalo con le quali non potrai sbagliare.

Se invece non vuoi badare a spese puoi sempre ordinare un robot da cucina con tanti accessori, molto pratici perché permettono di velocizzare diverse operazioni. Impastatrici planetarie, bilance di precisione e frullatori a immersione sono ulteriori alternative molto valide.

Migliori idee regalo per appassionati di pasticceria

Ti stai chiedendo quale potrebbe essere il regalo perfetto per un appassionato di pasticceria? Un libro a tema fa sempre piacere.

Scorrendo la nostra gallery trovi ricettari, manuali per apprendere nuove tecniche e tanti testi scritti dai più celebri pasticceri del momento.

Stanno riscuotendo anche un certo successo gli stampi. Ne trovi di varie forme e materiali, come quelli adatti per muffin, cioccolatini e torte. Quelli in silicone hanno il vantaggio di essere antiaderenti e di resistere bene alle alte temperature. Inoltre si possono usare non solo nel forno, ma anche nel congelatore.

Cosa non può mai mancare a un vero pasticcere? Sicuramente la sac à poche per guarnire con molta precisione. Abbiamo selezionato le migliori sacche da pasticcere realizzate con materiali impermeabili che si possono utilizzare più volte o monouso.

Che ne dici di un termometro da cucina? Quelli digitali misurano la temperatura senza margini di errore e sono molto pratici da usare.

Dai anche un’occhiata agli ingredienti che vengono usati dai pasticceri professionisti come farina di cocco, baccelli di vaniglia, cacao biologico, mandorle sgusciate, burro di cacao e tanto altro ancora.

Se sei alle prese con la scelta di un regalo adatto per una pasticcera amante della moda puoi anche concentrare la tua scelta d’acquisto sulle t-shirt con scritte e stampe a tema dolci. Altrimenti ci sono sempre le divise da pasticcere, complete di pantaloni, casacca e cappello da chef.

Se cerchi un regalo originale per pasticceri puoi anche puntare sulle esperienze. Quello che ci vuole è un cofanetto con un coupon da spendere per visitare una nota pasticceria e fare piccoli peccati di gola.

Infine, ti segnaliamo tutta una serie di piccoli elettrodomestici che non possono mancare nella cucina di un pasticcere, come le macchine per waffle, gelato o zucchero filato. Formine, teglie per ciambelle, griglie di raffreddamento, anello regolabile sono altre interessanti idee.