I migliori cofanetti regalo per vino su amazon

Spesso, quando ricorrono compleanni o occasioni speciali, ci si inizia ad arrovellare il cervello su un regalo gradito, originale e, soprattutto, che non sia stato già fatto in passato; infatti, diciamocelo… Ad un certo punto le idee si esauriscono e si teme di diventare scontati ripetendosi con doni banali e già sentiti.

Questo discorso, però, non vale se il destinatario del regalo è un amante del vino, infatti in tal caso è possibile rimanere sempre nell’ambito enogastronomico senza mai risultare banali: vino bianco, rosso, più o meno invecchiato, insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Se poi si vuole stupire il festeggiato senza limitare la fantasia, è possibile affidarsi alle confezioni regalo di vino, che sono un’idea originale per associare alla semplice bottiglia piccoli oggetti che arricchiscono ancor di più il pensiero, accompagnando ogni sorso con piacere.

Confezioni regalo vino e bicchieri


Il tocco magico del legno

Quando si regala una bottiglia di vino è difficile impacchettarla in maniera elegante e ricercata; è vero che ormai esistono buste decorate e ad effetto, tuttavia niente a che vedere con la classe delle cassette porta vino in legno. Prima di tutto il legno è da sempre il materiale per elezione nella conservazione del vino; tutti gli esperti sanno quanto sia importante scegliere un contenitore adeguato per preservare le qualità organolettiche della bottiglia, quindi scegliendo una cassetta su misura sicuramente si farà un’ottima figura anche con gli appassionati più esigenti.

Vino in cassetta di legno

Inoltre, spesso le cassette in legno presentano delle incisioni superficiali che possono indicare la provenienze delle uve o il nome della cantina, le quali rendono ancor più ricercata la confezione regalo. Infine, molte aziende vinicole realizzano cassette in legno che includono al loro interno dei veri e propri cofanetti di accessori per trattare nella maniera più adeguata la bottiglia tra cui cavatappi, salvagoccia e versatori per il vino: il top per i veri professionisti!

Ceste di vino

Se si vuole personalizzare ancor di più l’idea regalo a tema vino, è possibile puntare su confezioni in cui si tenta di coniugare la passione del vino ad altri interessi. Ad esempio, sono diverse le cantine che propongono scatole per il vino che mimano delle scacchiere, un’idea grandiosa per chi ama spostare pedoni ed alfieri gustando un buon bicchiere di rosso; con un pensiero del genere farete una figura degna di uno scacco matto!
Oppure si possono acquistare ceste di vino in cui ad un particolare vino si associano salse per tartine, confetture, oli aromatizzati e sottolio vari che si sposano bene tra loro e che sono apprezzati soprattutto da quegli enoamatori che sono alla continua ricerca di nuovi abbinamenti.

Vino spumante champagne da regalare

Infine, in una società come quella odierna non si può pensare di non avere qualcosa che coniughi vino e tecnologia, infatti per chi ama stare al passo con i tempi si potrebbe optare per un cavatappi elettrico che permette di stappare le migliori bottiglie premendo semplicemente due tasti e che può essere ricaricato proprio come un cellulare attraverso un attacco USB.