Idee regalo per una collega uomo e donna.

Con i colleghi si trascorre la maggior parte del nostro tempo, per questo in occasione di alcune feste come Natale o il compleanno potrebbe essere carino fargli un regalo o un pensierino in base al proprio budget.

Visto la mole di tempo che si passa insieme si conoscono molto bene i gusti dei colleghi per questo è facile andare sul sicuro. Tuttavia, in alcuni casi, può diventare difficile trovare il regalo per un collega giusto, ecco allora qualche idea regalo per un collega.

Idee regalo collega di lavoro

Una raccolta tra le migliori Idee regalo per un collega che possono andare bene sia ad un uomo che ad una donna presenti online.

Cosa regalare ad un giovane collega

Non hai idea su cosa regalare ad un collega? Se nel tuo team c’è un collega giovane e non sai cosa regalargli poi optare per qualcosa di simpatico e divertente come ad esempio una tazza con un dito medio, così ogni qual volta prenderà il caffè si ricorderà del collega burlone. Un’altra idea simpatica per un collega giovane altrettanto divertente è il portapenne a forma di uomo morto. Questo simpatico gadget, oltre a decorare la sua scrivania, è anche super utile perché permette di trovare subito la penna che quando serve sembra sparire nel nulla!

Idee regalo collega dimissionario

Se il giovane collega è un appassionato di tecnologia e informatica, un’idea molto carina e simpatica potrebbe essere quella di regalargli una chiavetta USB personalizzata. Queste, infatti, possono riprodurre diverse sagome umane con caratteristiche particolari, come ad esempio l’informatico dotato di un piccolo portatile sotto al braccio, ecc. In alternativa, sembra restando nell’ambito tecnologico potete optare per uno smartwatch, molto utile soprattutto per chi pratica un’attività sportiva. Regalo collega dimissionario.

Idea regalo collega donna o uomo

Chi l’ha detto che le donne sono difficili da accontentare in fatto di regali? Trovare l’idea regalo giusta per la propria collega  donna è sicuramente più semplice se si conoscono i sui gusti e le sue passioni. Ad esempio, se ama il sushi e si cimenta anche nel preparalo a casa, potete optare per un kit completo per cucinare e creare sushi a casa propria o se amante della scrittura, un diario segreto in pelle inciso a mano.

Se avete una collega donna sempre super organizzata un’ottima idea regalo per lei potrebbe essere proprio un organizer da scrivania multifunzione dove può tenere in maniera ordinata tutto quello che le occorre per l’ufficio. Se avete una collega uomo che ama sorseggiare bevande calde mentre lavora al pc, potreste optare per uno scalda bevande USB, che oltre ad essere funzionali, rendono anche più divertente la scrivania.

Sempre per arredare l’ufficio, un’altra idea regalo è rappresentata dal diffusore di oli essenziali.

Il problema sorge quando non si conosce molto bene la collega e quindi non si sa cosa potrebbe piacerle, ma niente paura anche in questo caso si può trovare una soluzione. Ad esempio un regalo molto apprezzato dalle donne che lavorano molto al PC è l’amaca poggia piedi da scrivania. Se volete optare per qualcosa di più classico, potete optare invece per un porta pranzo ermetico in bambù riutilizzabile.

Idee regalo pensionamento collega

I colleghi di vecchia data sono sempre i più difficili da accontentare perché ormai gli abbiamo regalato di tutto. Tuttavia si può sempre trovare qualcosa di originale adatto al nostro collega che sta andando in pensione. Tra questi un regalo pensionamento collega sempre molto apprezzato è il set da scrivania in pelle, un regalo molto elegante che si adatta perfettamente a colleghi uomini e donne. Se il collega viaggia molto spesso per lavoro sicuramente dovrà portare con se diverse camicie e quindi potrebbe essere utile regalargli un porta camicie da viaggi rigido, così non avrà più camicie sgualcite.

Regalo di addio collega

Se avete un collega amante del whiskey sappiate che apprezzerà sicuramente un set di bicchieri da whiskey con pietre in granito raffreddanti. Se invece è un intenditore di birra potrebbe essere molto carino regalargli un boccale da birra in legno di quercia che può esporre anche nel proprio ufficio. Regalo addio collega.