Le migliori idee regalo e gli accessori immancabili per gli amanti del gin.

Il gin viene apprezzato particolarmente in Inghilterra e negli altri Paesi anglosassoni, ma non mancano appassionati di questo distillato anche in Italia. Ecco perché abbiamo deciso di proporre alcune  tra idee regalo specifiche per gli amanti del gin e dei cocktail a base di gin.

Cosa regalare ad un intenditore di gim?

Il gin è una delle bevande alcoliche più apprezzate al mondo. Solitamente trasparente ed incolore, questo distillato è ottenuto per ridistillazione di un liquore fermentato che può essere ricavato da vino, cereali, patate o mele. Una volta ottenuto il distillato, vi vengono introdotte miscele di piante, erbe, radici e bacche, tenute a macerare fin quando non avranno consegnato al liquore un bouquet di odori intenso e soddisfacente. Nella mistura di erbe utilizzate per insaporire il gin, ovviamente non possono mancare i galbuli di ginepro, che ne caratterizzano più di ogni altra cosa il gusto e il profumo. Non a caso, il nome del distillato proviene proprio da questa pianta.  Tra queste alcuni set per infusioni per gin tonic, dotati di misurino, cucchiaini ed altri accessori. Le combinazioni di gusti per impreziosire i propri gin tonic sono tante ed ogni vero appassionato sarà entusiasta di poterne assaggiare diverse tipologie. Tra i gusti che è possibile reperire in commercio figurano Red Passion (con mela essiccata, sambuco, ibisco, fragola, rosa canina, mora, lampone e ribes nero), Rose Jasmine (ibisco, petali di rosa, fiori d’arancio, mela essiccata e tè verde) e tanti altri.
Oltre ai mix appena descritti, esistono anche confezioni di spezie e botanici assortiti, tra cui la cannella, l’anice stellato, il cardamomo, le bacche di ginepro e lo zenzero. Sono disponibili moltissime confezioni dall’aspetto elegante, ulteriormente impreziosite dalla presenza di brevi manuali informativi ed accessori utili a chi ama questo tipo di aperitivi. Un’altra idea molto interessante potrebbe essere un set di bicchieri, da sfoggiare durante una festa o una semplice serata con gli amici.
Ovviamente tutto ciò senza dimenticare il protagonista assoluto, che altri non può essere che il gin. È possibile optare per cofanetti regalo, che custodiscono al loro interno bottiglie da collezione di ottimi gin di marca. Qualche esempio? Hendrick’s, Tanqueray, Alkkemist, Monkey 47, Roku, The Botanist Islay, Jinzu, Bombay Sapphire e tantissimi altri ancora. Insomma, la scelta non manca affatto e gli amanti del gin non potranno essere che entusiasti di ricevere un regalo del genere.