Regalo per sommelier

Appassionato ed esperto di vino, un sommelier è in grado di eseguire analisi organolettiche molto accurate e non solo. Un sommelier è infatti professionista qualificato in grado di consigliare perfetti abbinamenti fra cibo e vino, conosce a fondo le regole del servizio e sa come prendersi cura di una cantina.

Cerchi cosa regalare ad un sommelier? I regali per sommelier che puoi fare sono tantissimi e li abbiamo raccolti in questa pagina. Scorrendo le vetrine online trovi le migliori idee regalo specifiche per un sommelier, ovvero oggetti utili per la professione, originali, alla moda e a volte anche ironici.

Grazie a questi gadget accuratamente selezionati potrai stupire qualsiasi sommelier esperto o alle prime armi per Natale, Pasqua, festa del papà o in caso di compleanni, lauree, anniversari, inaugurazioni e ogni altra occasione che merita di essere celebrata in grande.

Migliori idee regalo classiche per un sommelier

Inizia la tua ricerca concentrando la scelta d’acquisto sulle proposte tradizionali per un sommelier, con le quali non potrai proprio sbagliare. A questo riguardo ti suggeriamo le cantinette refrigeranti per vino, contraddistinte da un design elegante e disponibili in diverse forme e misure. I mini frigo che abbiamo raccolto permettono di conservare diverse tipologie di vino anche su due temperature differenti. In molti casi sono equipaggiati con luci a LED, ripiani regolabili a piacimento e doppio vetro.

Altra idea regalo con la quale potrai rendere felice ogni sommelier è un kit per la degustazione del vino, racchiuso in un’elegante valigetta e che contiene vari accessori professionali, quali cavatappi, tappi, secchielli e tutto l’occorrente per un assaggio a regola d’arte. I cofanetti per sommelier sono regali perfetti per qualsiasi amante del vino, facili da usare e realizzati con materiali di qualità.

Le migliori idee regalo per un sommelier non sono finite qui. All’interno di questa pagina trovi infatti set di calici da vino, cantinette in legno in cui riporre ordinatamente le più pregiate etichette e apribottiglie professionali elettrici da usare durante le occasioni più importanti come matrimoni, inaugurazioni di case, addii al celibato o nubilato e molto altro.

Migliori idee regalo originali per un sommelier

Le proposte suggerite non ti hanno ancora convinto del tutto? Allora non ti resta che valutare l’acquisto dei regali più originali adatti per sommelier, cioè articoli esclusivi, difficili da trovare nei normali negozi e con i quali potrai sorprendere e fare un gesto memorabile. Hai pensato ad una coppia di calici personalizzata? La selezione delle migliori idee regalo per un sommelier racchiude anche i bicchieri che si possono incidere con frasi e dediche.

Molto richiesti sono anche gli aeratori per vino che consentono di assaggiare la bevanda in pochi secondi. Questi accessori permettono anche di migliorare l’aroma del vino e sono molto pratici da usare. Altri regali non banali per un sommelier sono i portabottiglie di design. La scelta in questo caso è piuttosto ampia. Esistono infatti portabottiglie in metallo che si trasformano in simpatici complementi d’arredo da posizionare in cucina e in ogni altro angolo della casa.

Accessori e gadget per sommelier

Ti serve un accessorio o gadget specifico per un sommelier per un successo garantito? Ti consigliamo di dare un’occhiata ai vari mobili bar dalle forma più insolite e ricercate. Questi complementi d’arredo, spesso realizzati in legno, riprendono la forma delle botti o mappamondi, sono provvisti di ruote per un facile trasporto e presentano più ripiani per conservare calici e bottiglie.

Non dimenticare i manuali sui vini, sempre molto apprezzati da sommelier che non smettono mai di documentarsi sulle nuove etichette. Infine non mancano anche oggetti più di nicchia, come le scatole per vino vintage, gli apribottiglie da parete, i set di bicchieri decorati per degustazione e le simpatiche chiavette USB a forma di tappo di sughero. Come vedi la scelta è piuttosto vasta, adesso tocca a te fare shopping e trovare l’articolo che più ti piace.