Idee regalo per un professore uomo o donna

E’ arrivata l’ora di ringraziare il tuo professore esprimendo tutta la tua stima con un regalo originale per un professore che sicuramente non ha mai ricevuto prima. Che si tratti di un professore di liceo, universitario, prossimo alla pensione o che ti ha seguito durante la sessione di laurea, all’interno della nostra selezione troverai sicuramente tutto quello che cerchi per fare un figurone.

Cosa regalare ad un professore?

Fare un regalo ad un professore non è sempre semplice come si crede e risulta essere molto difficile soprattutto perché è una persona che conoscete solo dal punto di vista professionale e non nel privato. Nonostante tutto però il lavoro di professore vi permette di darvi qualche dritta in più sugli hobby o passioni utili per avere un’idea in più sul regalo da fare. A parte tutto ciò, per facilitarvi la situazione, in questo articolo troverete una lista di idee regalo per una professoressa o un professore per colpire il cuore del vostro insegnante e per renderlo felice. Andiamo a scoprirle insieme.

Non hai ancora idea su cosa regalare ad un professore? qui sotto troverai una vasta selezione di prodotti e accessori per la tua professoressa preferita

Idee regalo per un professore di liceo

Magari qualche volta la tua professoressa di liceo sarà stata un po’ severa, ma oramai hai compreso che quello era solo un modo per spronarti a dare il massimo. Non hai più scuse e adesso devi correre ai ripari scegliendo un regalo per il professore di liceo che ti permetta di manifestare la tua riconoscenza. Potrai orientare la scelta su qualcosa di utile come una borsa portadocumenti da lavoro oppure un appassionante testo sulla scuola. Esistono tante esclusive chiavette USB e divertenti mug ispirate agli insegnanti che strapperanno un sorriso al tuo professore e saranno sicuramente apprezzate per l’utilità.

Idee regalo per un professore universitario

Regalo professore laurea

Cosa regalare al tuo professore universitario che ti ha seguito durante il percorso di studi universitario o la preparazione della tesi? In questi casi dovrai concentrare la scelta d’acquisto su oggetti e accessori evergreen o su prodotti di nicchia che riscuotono un elevato gradimento. Eleganti penne a sfera con custodia, in versione multifunzione oppure stilografica sono soltanto alcune delle soluzioni disponibili. Valuta anche la possibilità di un regalo per un professore universitario come un’esclusiva bottiglia di “gin del professore” profumata sia all’olfatto che al gusto. Valigette ventiquattrore e portapenne di design sono altre idee vincenti.

Idee regalo per un professore in pensione

Il tuo caro e affezionato professore è prossimo al pensionamento? Questo traguardo importante merita di essere festeggiato al meglio con un presente legato alla personalità, ai gusti e allo stile di vita del destinatario e quindi la possibilità di scelta di un regalo per un professore in pensione sarà piuttosto ampia. Il professore avrà più tempo libero a disposizione da dedicare alle sue passioni e hobby, quindi gradirà un diario da viaggio in cui raccogliere appunti, disegni e ricordi, oppure una tavoletta da scrittura con schermo LCD. Puoi sempre premiarlo in modo originale, ad esempio regalando la fedele riproduzione di un oscar come miglior professore del mondo.

Idee regalo personalizzabili per un professore

 

Non hai ancora trovato qualcosa che ti convince? Temi di acquistare un oggetto banale e di risultare scontato? Allora non ti resta che considerare la possibilità di personalizzare il tuo regalo e renderlo davvero unico e irripetibile. Crea qualcosa di veramente speciale appositamente per il tuo insegnante, scegli fra tanti accessori e gadget utili per la scuola, la casa o il tempo libero. Segnalibri, cuscini, tazze e penne sono alcune delle proposte di idee regalo per un professore personalizzabili come preferisci, magari aggiungendo una dedica, un messaggio di auguri o un semplice ringraziamento. In questa maniera farai capire che il regalo è stato appositamente pensato per il destinatario, facendolo sentire importante e lasciando il segno in un modo creativo.

Ecco la descrizione di alcuni dei Regali professore utili esposti sopra nel dettaglio:

1) Set da scrivania

Il set da scrivania risulta essere uno dei regali classici e ottimi per un professore. Quello che vi proponiamo noi è realizzato in pelle dal colore bordeaux e comprende 6 pezzi tra cui la ribalta, porta penne, taglia carte, rubrica e porta biglietti da visita. Oltre a questo ce ne sono di vari modelli, da quelli più classici a quelli più moderni in vari colori e materiali.

2) Penna stilografica o a sfera

Anche la penna, come il set da scrivania, è considerato uno dei regali classici e senz’alteo tradizionali. A quale professore non piace avere una penna personale e realizzata con materiali di qualità? Dunque, con questo regalo sicuramente il vostro professore resterà a bocca aperta. Un regalo che unisce stile e originalità.

3) Pen drive

Ottimo regalo e sicuramente molto utile per un professore per archiviare e raccogliere tutto il materiale scolastico per i propri alunni. Ce ne sono di varie tipologie e di varie forme e dato che ci troviamo in tema scolastico potete scegliere quella a forma di professore. Inoltre, per rendere ancora più felice il vostro professore potete caricarci all’interno una foto di tutta la classe.

4) Un libro

Regalare un libro è sempre un’ottima scelta soprattutto se regalato ad una persona che ama la cultura e ama leggere. Ovviamente, non è opportuno regalare per forza un libro adatto alla materia insegnata dal professore ma potrebbe andare bene anche un libro più leggero e fluido, da leggere nei momenti di relax.

5) Cornice in argento

Per un professore avere una foto ricordo è quasi obbligatorio soprattutto se è rimasto affezionato da una classe in particolare. Per rendervi la situazione più semplice vi proponiamo una cornice in argento, lavorata a mano e dalle dimensioni 24,5 x 30,5 cm, ottima per inserirci una foto di tutta la classe.

6) Una borsa

Una delle idee regalo molto apprezzate dai professori è una comodissima borsa in pelle, di colore marrone e sicuramente molto capiente da farci entrare i libri e anche il laptop. Ce ne sono di vari tipi, in pelle marrone o semplicemente in tessuto in colore nero.

7) Segnalibro in legno

Se al vostro professore piace molto leggere, uno dei regali adatti è un segnalibro, magari realizzato a mano o personalizzato con una bellissima dedica oppure con i nomi di tutti gli alunni. Quello che vi proponiamo noi è realizzato in legno lamellare e con dei piccoli dettagli come due sfere in legno e una piccola nappina. Un regalo senz’altro unico e originale per ringraziare il vostro professore alla fine di questo anno scolastico.

8) Tazza personalizzata

La mug personalizzata rappresenta un regalo originale e sicuramente simpatico, soprattutto se il vostro budget non è molto alto. Infatti, in commercio ce ne sono di tutti i tipi, di varie forme,colori e vari prezzi, perfette per fare un ottimo regalo al vostro professore. Inoltre, potete scegliere anche moltissime frasi come per esempio “Un professore cosi non si dimentica mai, si ricorda per tutta la vita” oppure “Il migliore insegnante del mondo”. Insomma, se siete tutti d’accordo per regalare una mug personalizzata al vostro professore avete sicuramente l’imbarazzo della scelta.

  • 9) Un bracciale o una collana

Un bracciale o una collana rappresentano uno dei regali più importante che un’intera classe può fare ad un professore e soprattutto se si tratta della fine di un anno scolastico. D’altronde, dopo aver guidato gli alunni per 5 anni questo regalo è meritato. Quello che vi proponiamo noi è realizzato in acciaio e un ciondolo a forma di cuore possibilmente personalizzabile.