Idee regalo per pensionato uomo o donna

  • Sei alla ricerca di un regalo particolare per il tuo collega prossimo alla pensione ma non sai proprio cosa acquistare?
  • Hai il compito di organizzare una festa per il pensionamento e ti tocca scegliere un gadget particolare per esprimere tutta la tua stima?

Affidati alla nostra selezione dei migliori regali per un pensionato uomo o donna. Sono articoli perfetti per chi, dopo anni di onorato servizio, ha finalmente raggiunto il meritato riposo.

Cosa regalare ad un collega pensionato?

Sei indeciso su cosa regalare ad un pensionato? Trovare l’articolo giusto sarà più semplice di quanto pensi! Qui sotto troverai una selezione tra alcune delle migliori idee regalo per un collega pensionato in rapporto qualità/prezzo presenti online.

Regalo Pensionata Donna

Trovare il regalo giusto per una donna ormai in pensione è molto semplice con le nostre proposte. In questo modo avrai la certezza di non sbagliare e di acquistare un articolo a tema che mette d’accordo ogni gusto.

Le migliori idee regalo per una donna pensionata sono originali, utili, alla moda, in linea con le ultime tendenze del momento e distinte per varie fasce di prezzo. Non resta che iniziare il tuo shopping per stupire la festeggiata.

Idee regalo classiche per una pensionata

Quello della pensione è per ogni donna un periodo molto delicato, in quanto si conclude una fase della vita incentrata sulla carriera, ma intanto si apre un nuovo capitolo, in cui si avrà maggior tempo a disposizione.

Dopo tanti anni di duro lavoro è importante festeggiare la tanto attesa pensione con un gadget adatto, come ad esempio i biglietti augurali a tema, decorati con scritte simpatiche e dediche affettuose.

Per la collega di lavoro, l’amica del cuore o la mamma è invece possibile acquistare una t-shirt a tema pensione, come quelle con frasi simpatiche. In alternativa ci sono tante mug da colazione, grembiuli da cucina e fasce premio da pensionata, che renderanno i festeggiamenti ancora più esilaranti e strapperanno un sorriso alla festeggiata.

Ogni donna, e anche le pensionate, amano gli accessori intramontabili e di classe, come anelli, bracciali, collane e orecchini, con strass, pietre colorate e perle, da indossare ogni giorno o nelle occasioni più formali.

Per il pensionamento puoi anche scegliere borse, portafogli e sciarpe, regali personali, ma che fanno sempre tanto piacere. Anche gli occhiali, soprattutto quelli con lenti polarizzate, sono un regalo da non sottovalutare.

Una donna che va in pensione di certo avrà più tempo da dedicare alla sua casa. Ecco, dunque, che potresti comprare un set di candele profumate, un diffusori di oli essenziali, o altri complementi per decorare gli ambienti, come poster, quadri e sticker murali.

Considera inoltre gli orologi da parete per il living o la camera da letto, un vassoio da divano per fare colazione o mangiare uno spuntino davanti alla tv e una stazione meteo per conoscere in tempo reale le condizioni climatiche.

Idee per collega  per una pensionata

Sono cambiati i tempi e oggi buona parte delle colleghe pensionate ha una passione sfrenata per la tecnologia.

Per questo genere di pensionate puoi scegliere powerbank con specchietto integrato da portare sempre in borsa e tanti articoli che favoriscono il rilassamento, come i massaggiatori oculari, quelli per la schiena, il collo e le spalle.

E poi ancora cuffie senza fili per ascoltare comodamente la musica in ogni momento della giornata, fotocamere istantanee per immortalare i ricordi più belli e macchine del caffè portatili.

Se la pensionata ha uno spiccato pollice verde punta sui kit per la coltivazione di casa dei bonsai o per creare magnifici orti.

Tra le idee regalo adatte per una donna che va in pensione bisogna anche ricordare quei piccoli elettrodomestici che facilitano la giornata e velocizzano molte attività, come i robot aspirapolvere che raccolgono lo sporco senza richiedere il minimo sforzo.

Che ne dici di una planetaria? Grazie a questa impastatrice multifunzione la festeggiata potrà preparare ogni giorno pietanze diverse con risultati professionali.

Non è detto che il regalo debba essere qualcosa di fisico. Puoi anche sorprendere la pensionata con una esperienza, regalando un fine settimana o un coupon da spendere in una spa o presso un ristorante stellato.

Una pensionata pigra che ama trascorrere il tempo in assoluto relax apprezzerà invece una morbida coperta, come quella con coda di sirena, un comodo poggiapiedi e la tazza con funzione riscaldante per gustare al meglio le tisane preferite.

Supporti per occhiali in legno, lampade da tavolo con luci a Led integrate e zaini da pic nic sono altri regali originali da non lasciarti sfuggire.

Cosa regalare ad una pensionata donna?

  • La tua amica va in pensione?
  • La tua mamma ha finalmente raggiunto l’età pensionistica?
  • Avrà più tempo per stare in famiglia e vivere un capitolo nuovo della vita?

Festeggia questo importante momento con un dono diverso dal solito come ad esempio una comodissima poltrona reclinabile da usare durante i momenti di relax in casa.

Hai pensato ad un massaggiatore elettrico portatile? Questo è uno degli articoli più apprezzati dai pensionati e che offre un immediato sollievo per spalle, collo e cervicale. Ricordati di presentare il tuo regalo con un biglietto augurale a tema fra i tanti disponibili stampato con frasi e dediche speciali.

———————–

Regalo Pensionato Uomo

Uno dei tuoi colleghi fra poco andrà in pensione e vuoi emozionarlo con un ricordo speciale? Chi arriva alla pensione merita di essere festeggiato al meglio e apprezzerà di certo qualcosa per trascorrere il tempo libero senza annoiarsi un attimo.

Un kit per dipingere sarà perfetto per esprimere il lato creativo e realizzare magnifiche opere d’arte da esporre in casa.

Altrimenti punta sui libri a tema, che contengono spunti e numerose idee sui luoghi da visitare e su come non annoiarsi quando si va in pensione. Non dimenticare di abbinare al tuo regalo anche una targa commemorativa, che diventerà un ricordo speciale per esprimere tutto il tuo affetto.

Regalo pensionato divertente

Il momento della pensione è anche l’occasione per strappare qualche risata e festeggiare in allegria. All’interno della nostra selezione troverai tanti gadget esilaranti e adatti per uomo o donna.

Si parte dalle t-shirt con scritte e stampe simpatiche a tema, per passare alle fasce da pensionato o ai biglietti augurali maxi con frasi spiritose.

Realizza una festa a tema indossando i gilet oppure i bavaglini stampati con disegni e dediche divertenti. Questi dettagli possono fare la differenza e rendere l’occasione indimenticabile, ma soprattutto all’insegna della spensieratezza.

Il festeggiato o la festeggiata ricorderà l’evento del pensionamento come un momento gioioso e di pura allegria.

Regali originali per pensionato 

Stai cercando un regalo per il pensionamento ma temi di comprare qualcosa di banale e scontato?

Abbiamo la soluzione che cerchi e la trovi fra le idee regalo più originali per un pensionato uomo o donna. All’interno della selezione ti aspettano diverse soluzioni esclusive e particolari.

Uno dei gadget più apprezzati di sempre è ad esempio la pagella del pensionato, un biglietto augurale gigante, simpatico e scherzoso per porgere le tue congratulazioni in maniera goliardica.

Quando si è in pensione è normale passare tanti momenti di meritato ozio senza la preoccupazione di arrivare puntuali sul posto di lavoro. Ti consigliamo anche i boccali da birra, set da vino o confezioni di whisky con bicchieri coordinati.

Addobbi e gadget festa di pensionamento.

  • Ma cosa si regala per una festa di pensionamento?
  • Cosa piacerebbe a un pensionato che gli venisse regalato per celebrare un traguardo importante e così diverso per ogni persona?

Le idee relative al cosa regalare possono dipendere molto da cosa vogliate l’oggetto esprima, ma indubbiamente propendere per un’idea spiritosa che faccia fare due risate ai festeggiati potrebbe rivelarsi la giusta mossa.


Cosa regalare ad una festa di pensionamento?

Ad esempio potreste pensare a regalare un qualcosa di “costumistico”, come può essere ad esempio un cappello di pile con scritte ironiche come “Finalmente in pensione”, “Meritata Pensione” o altre scritte particolarmente divertenti. Lo stesso spirito umoristico lo potreste avere con oggetti come tazze, oppure plaid, aggiungendo un tocco di utilità alla battuta.
Generalmente parlando, pensare a un’idea regalo “giocosa”, non particolarmente costosa, potrebbe tirarvi fuori da tanti problemi.

Dopotutto il pensiero è che quello che andate a regalare debba essere un qualcosa di significativo per il traguardo e non dispiacerebbe avere come soprammobile qualcosa di spiritoso come appunto qualcosa da indossare con scritte umoristiche di vario tipo, oppure oggetti “kitsch” come possono essere cappelli con supporti per bere birra, o altre idee che facciano pensare subito all’idea di riposo e relax.

Nel caso poi vogliate proprio regalare qualcosa da esporre e tenere in bella vista, potreste comunque pensare a una targa, o a qualche “attestato” che può essere appeso, in maniera ironica o meno e che potrebbe contenere un vostro pensiero, una battuta o, perché no, poesie o altri pensieri più “elaborati”.

Altrimenti, come ultima risorsa e spiaggia, potreste sempre sfangare l’occasione con una cartolina faidate, personalizzata o meno, in cui scrivere i propri pensieri e inserire un eventuale pensiero, in stile bomboniera.

La scelta dipende sicuramente sia dalle vostre disponibilità economiche, sia dalla persona a cui lo regalerete e infine soprattutto al “mood” con cui la persona si ritroverà a festeggiare: se ha in programma di farsi il viaggio del mondo non appena arriva la pensione, sicuramente potrebbe essere un “appiglio” su cosa regalare, dopotutto.

Addobbi e accessori per la festa di pensionamento

Rendi entusiasmante la festa di pensionamento del tuo papà, marito e collega acquistando articoli utili, ricercati e da usare anche nel tempo libero.

Addobbi per arredare la stanza, gadget divertenti, lampade di sale rilassanti, complementi d’arredo e statuette a tema sono altre idee molto vendute e sicuramente apprezzate.

Stai facendo un regalo di gruppo? Allora in questo caso puoi puntare su un oggetto più importante, come una rete ortopedica con doghe in legno per un riposo salutare o su un elegante set di gemelli con cravatta.

Insomma le soluzioni per festeggiare con addobbi, gadget e accessori a tema non mancano, adesso spetta a te scegliere i migliori. In ogni caso sarai certo di fare un dono particolare e che riscuoterà un sicuro successo.