Accessori e idee regalo per gli appassionati del sushi.

Per quelle persone che impazziscono per il sushi ci sono molti spunti ed il web è ricco di prodotti originali e fantasiosi. 

Se chi riceve il regalo è un professionista nel cucinare il sushi probabilmente già lo possiederà ed allora si può pensare ad un set di coltelli per il sushi. Hanno un prezzo medio, ma sono essenziali per alcuni tipi di preparazione come il nigiri e il sashimi, oppure un set completo di ingredienti e accessori completo per preparare il sushi a casa

Ma il mondo del sushi non riguarda solo la cucina, puoi trovare molti altri accessori che possono essere utili per apprezzarlo al meglio sulla tavola come un vero giapponese, come i set di bambu‘, le bacchette orientali per mangiare qualunque cibo in stile asiatico.

Se il tuo amico è veramente un appassionato al 100 % e non riesce a farne a meno potresti regalargli dei fantastici gadget come i sushi calzini, giochi per pc  e cuscini a forma di sushi o sashimi giganti.

Cosa regalare ad un appassionato di cucina giapponese?

Un classico è quello del kit per preparare hosomaki ed uramaki a regola d’arte. Economico e facile da trovare si compone di tutti gli accessori indispensabili. Lo si può integrare anche con i prodotti necessari, acquistabili ormai in molti supermercati ed aspettarsi probabilmente un invito a cena.

Un altro accessorio utile non solo per la preparazione del sushi e il cuoci-riso, un apparecchio elettronico che permette di cucinare il riso nella maniera più adeguata per il sushi o per altre tipi di ricette.
Per valorizzare la festa si possono abbinare flute e bicchieri da vino con incisioni per l’occasione e naturalmente un bel biglietto d’auguri, meglio se 3D.

Una idea originale e fantasiosa è buttarsi su un libro sul sushi e la sua storia oppure su un fumetto manga, che spiega attraverso le immagini, i segreti per la preparazione di questa squisita tipicità giapponese. In molte città ci sono corsi di cucina per sushi, organizzati da professionisti ed agenzie. Naturalmente il prezzo non sarà così contenuto, ma sul web esistono anche pacchetti viaggio che includono questo tipo di servizio o corsi e-learning da seguire direttamente sul web.

Se la cucina non è la sua passione, si può pensare di comprare dell’abbigliamento che abbia come tema il sushi. Molto simpatiche sono le t-shirt ed i calzini con i vari tipi di preparazione e frasi esilaranti.