Migliori idee regalo giapponesi, per veri amanti del Giappone

Gli appassionati del Sol Levante sono più di quanto immagini. Le persone che amano il Giappone e che magari desiderano visitare questo paese apprezzeranno di certo ricevere gadget a tema, che potrai regalare a Natale, Pasqua, festa della mamma, San Valentino, compleanno e ogni altra occasione che merita di essere celebrata in maniera speciale.

Non sai cosa regalare ad un appassionato del Giappone? In questa pagina abbiamo raccolto le migliori idee regalo giapponesi uomo e donna, quindi articoli che si rivolgono ai veri amanti della cultura manga e e con i quali sarai certo di non sbagliare.

I prodotti selezionati sono alla moda, originali, utili e adatti per uomo e donna stile sol levante. Scorrendo le nostre vetrine online troverai sicuramente l’idea giusto per tua moglie, ragazza, migliore amica o collega che ha una passione sfrenata per il Giappone.

Idee regalo originali per veri amanti del Giappone

Forse non sai che secondo la tradizione giapponese ogni occasione è quella giusta per fare un regalo, ad esempio quando si fa visita ad un amico, per ricambiare un favore oppure semplicemente per esprimere stima. I giapponesi ritengono che fare un regalo sia importante per tenere unite le relazioni.

Scegli una delle tante proposte originali che abbiamo scelto e non dimenticarti del “kenson”, cioè di svalutare il tuo done dicendo che si tratta di un piccolo pensiero, così come fanno i veri giapponesi. Potrai scegliere fra tantissime bacchette per il cibo, teiere e set di ciotole per i tuoi amici e tutti gli appassionati della cultura giapponese.

Molto spesso chi è affascinato dal Giappone lo è perché ha visitato questa terra o ne è rimasto attratto grazie ad un film o un manga. Rendi felici gli amanti del Giappone acquistando comodamente online regali ad hoc, che spaziano dai giardini zen fino a kit per la degustazione del sakè.

Le migliori idee regalo originali per un amante del Giappone comprendono anche scatole con tutto l’occorrente per coltivare i bonsai in casa, eleganti cofanetti con incensi e selezioni di tè assortiti che mettono d’accordo tutti i gusti.

Ulteriori idee regalo esclusive sono le calzature tradizionali giapponesi e i kimoni decorati disponibili in varie misure e colorazioni. In alternativa ti consigliamo l’originale katana, un oggetto decorativo per la casa al quale ogni appassionato del Giappone non potrà resistere.

Idee regalo economiche

La nostra wish-list di regali per appassionati del Giappone comprende anche diversi articoli a basso costo di sicuro successo, come le salviette e asciugamani piegate a forma di sushi, oltre ai manuali e libri sull’arte giapponese.

Conosci i fūrin? Sono dei tradizionali campanelli per “catturare il vento”, disponibili in varie forme e dimensioni. In Giappone, specialmente durante la stagione estiva e primaverile, si sente ovunque il loro tintinnio, perché vengono appesi all’ingresso delle case come porta fortuna.

Il rito del tè è molto importante in Giappone. Allora perché non considerare l’acquisto di un set per il tè matcha? È composto da una frusta e da un cucchiaio di bambù, ciotole chawan e dall’estratto di puro di tè giapponese, dalle proprietà benefiche e antiossidanti.

Rilassa il corpo e lo spirito dei festeggiati amanti del Giappone con un set di biancheria da letto ispirato al Sol Levante. All’interno della nostra selezioni trovi infatti copripiumini e lenzuola con stampe accattivanti a tema Feng-Shui.

Non dimenticare anche di dare uno sguardo ai gatti maneki, decorati accuratamente e disponibili in varie misure. Questi oggetti decorativi renderanno gli ambienti più accoglienti e rappresentano dei porta fortuna che un amante del Giappone apprezzerà di certo.

Infine valuta l’acquisto dei costumi tradizionali giapponesi, ideali per cosplay, carnevale e feste a tema. La scelta è quindi molto vasta e anche senza spendere cifre esorbitanti potrai acquistare un regalo esclusivo e in linea con i gusti di chi ama il Giappone.