Regali per tappezziere
Vuoi fare una sorpresa a tuo papà, amico, cugino, fidanzato o collega tappezziere ma non sai proprio da dove cominciare?
Cosa regalare ad un tappezziere?
Consulta la nostra selezione per restare sul sicuro. In questa pagina trovi infatti le migliori idee regalo per tappezziere, cioè articoli tematici che riscuotono un sicuro successo.
Sempre alle prese con tessuti, divani, poltrone e cuscini, un tappezziere va stupito con regali utili, da usare non solo durante il lavoro, ma anche nel tempo libero.
Questo mestiere, che sembrava scomparire, è per fortuna tornato alla ribalta grazie al crescente interesse per lo stile vintage.
Sempre più persone di recano presso i laboratori di tappezzeria per restaurare vari arredi e farli tornare come nuovi.
Il tappezziere è quindi un artigiano a cui viene richiesta massima attenzione e precisione. Vediamo quali potrebbero essere i regali originali più adatti.
Migliori accessori per tappezziere
Se pensi che non esistono accessori giusti per tappezziere ti sbagli di grosso.
Puoi infatti iniziare la tua scelta spaziando fra i capi di abbigliamento da lavoro, una ricca selezione in cui trovare felpe, magliette e cappellini con scritte simpatiche e umoristiche. Ogni tappezziere sarà molto contento di ricevere una t-shirt a maniche corte o lunghe che riporta una dedica speciale.
Per chi svolge il lavoro di tappezziere da poco tempo o si diletta a rivestire poltroni e divani, andrà bene un manuale completo di illustrazioni.
Del resto quando un arredo presenta la fodera sciupata, un tessuto ormai fuori moda o un’imbottitura sformata si deve intervenire. Grazie a questo libro anche un principiante potrà imparare l’uso degli strumenti, l’intelaiatura, la posa delle cinghie, il fissaggio delle molle e tanto altro ancora.
Cosa non può mai mancare ad ogni tappezziere che si rispetti?
Sicuramente un martello e a questo proposito ti puoi solo sbizzarrire. Sfogliando la gallery trovi modelli per accontentare ogni esigenza, da quelli professionali, fino ad arrivare ai multiuso.
Se vuoi invece puntare su qualcosa di veramente originale scegli una collana con ciondolo a forma di martello da tappezziere, un gioiello sicuramente insolito, ma molto pertinente.
Che ne dici di una polsiera magnetica?
Si tratta di un bracciale, che il tappezziere può comodamente indossare e regolare, per tenere bloccate viti, bulloni, chiodi, dati e altri piccoli elementi di metallo che vengono usati durante le lavorazioni.
Altrimenti ci sono sempre i marsupi e le borse da lavoro, indispensabili per avere tutti gli attrezzi sempre ordinati e a portata di mano.
Migliori gadget per tappezziere
Ogni tappezziere ha una vita privata, gusti, passioni e modi differenti di trascorrere il tempo libero.
Pensa anche alla personalità del festeggiato per trovare un regalo che sia adeguato.
Ad esempio, per un tappezziere amante della moda e sempre attento al look, andranno bene cravatte, cinture in pelle, gemelli da camicia e altri accessori di classe.
Un tappezziere che invece ama la musica adora ricevere auricolari senza fili, berretti con altoparlanti Bluetooth integrati, lettori, cuffie, sistemi audio ha-fi, casse e molto altro ancora.
Come stupire un tappezziere amante del vino?
Sicuramente con una cantinetta, un decanter di design completo di calici, un set da degustazione o un mobile bar a forma di mappamondo.
Per i tappezzieri con un debole per la tecnologia o la fotografia scegli smartphone, tablet, droni o fotocamere istantanee.
Come vedi le idee non mancano, anche per i tappezzieri più stanchi e stressati dal lavoro. Sfogliando il catalogo trovi cofanetti per vivere esperienze all’insegna del relax.
All’interno di queste smart box si trova un voucher da spendere presso hotel, centri benessere, bed & breakfast e tanto altro. In alternativa scegli un massaggiatore portatile per collo, spalle e schiena, oltre a quelli oculari che offrono benefici immediati.
Un tappezziere, sempre impegnato con il lavoro, sarà anche poco disposto a fare le pulizie una volta tornato a casa.
Per questo potresti rendere la vita più semplice con un robot, che lava e aspira i pavimenti in maniera automatica. Basta solo programmare e avviare il ciclo che si preferisce per avere ambienti sempre in ordine.
Insomma le idee regalo per tappezziere non mancano e sono distinte per varie fasce di prezzo.
Adesso la scelta finale tocca solo a te!