Le migliori idee regalo per uno psicologo

 Eccoci qui, il tuo migliore amico è ad un passo da uno dei suoi più importanti traguardi di vita: la laurea in psicologia. Tu e gli altri del gruppo, dovete scegliere un regalo per psicologo utile, divertente ma soprattutto indicato e, come sempre, il compito della scelta è stato affidato a te.

Immaginiamo una scena in cui cerchi fino all’esaurimento su internet, alla ricerca di qualcosa di originale per il tuo psicologo preferito, qualcosa che possa essere davvero d’impatto. Non preoccuparti, tutto ciò di cui hai bisogno è un’idea per un regalo psicologo e qualcuno che ti aiuti a svilupparla.

Idee regalo per il compleanno di uno psicologa e la laurea in psicologia

Regalo laurea studente psicologia ragazza o ragazzo

Partiamo dal classico che non muore mai per una idea regalo per uno psicologo: una tazza personalizzata, una di quelle che ogni mattina durante il pasto più importante della giornata, gli possa ricordare che finalmente è diventato uno psicologo ed ora può svolgere con tutta serenità il lavoro che ha sempre sognato. Se avevi scartato quest’idea pensando a quel ritardatario del tuo amico, che si sveglia di fretta e non ha nemmeno il tempo di godersi la colazione in santa pace, sappi che esistono anche tazze da viaggio simpatiche, divertenti e termiche.

Regalo terapeuta

Ora ti facciamo riflettere: quante volte l’hai sentito lamentarsi delle domande assurde che la gente gli pone sul suo campo di studi o sul suo lavoro? Sicuramente parecchie. E dunque, perchè non racchiuderle tutte, con le relative risposte, sopra ad una t-shirt? Pensaci, potrebbe evitare a lui quelle questioni fastidiose e permetterebbe a tutto il gruppo di farsi un paio di sane risate a riguardo. Per augurargli un percorso di vita pieno di soddisfazioni, potresti immaginare il suo futuro studio specialistico ed iniziare ad arredarlo con la mente.

Cosa regalare ad uno psicologo uomo o donna?

Cosa non potrebbe mai mancare? Un orologio da muro rigorosamente in tema ad esempio, oppure un quadro su tela che racchiuda raffinatezza e tranquillità. Esistono poi numerosi articoli da scrivania dal design elegante ed invidiabile, come piccoli manufatti rappresentanti i punti chiave dell’attività. Un particolare tocco di stile, potrebbe essere aggiunto da una penna artigianale e personalizzata che possa garantire professionalità all’ipotetico paziente. Non scordarti però della sensazione di pace che si deve respirare all’interno di uno studio di psicologia.

Accessori e idee regalo per l’inaugurazione di uno studio psicologo.

A questo proposito, potresti agevolare il lavoro al neolaureato regalandogli numerosi accessori per uno psicologo, tra qui un set di candele profumate per creare l’atmosfera adatta, oppure un diffusore di oli essenziali; ne avresti davvero una marea tra cui poter scegliere. Certo, sul mobile accanto ad uno di essi, starebbe molto bene una fontana zen, caratterizzata dal continuo scorrere di acqua, accompagnato da una luce fioca e sensibile alla vista di tutti. Ma sai di cosa ha davvero bisogno un/a ragazzo/a che si è appena laureato/a? Di una pausa!

Finalmente ha lasciato alle spalle gli studi, tutti i suoi sacrifici sono serviti a qualcosa. Pensa a tutte quelle volte in cui ha rinunciato ad una serata perchè doveva studiare o per mancanza di fondi economici. La cosa migliore che puoi fare in questo caso è regalargli una bella vacanza, permettendogli di scegliere in tranquillità tra numerose mete proposte in un cofanetto, come le ormai famose smartbox. Chi lo sa, magari deciderà di portarti con sè.