Migliori idee regalo portafortuna

Cerchi qualcosa che sia più di un semplice regalo? Ti serve un oggetto simbolico che possa rappresentare un vero e proprio portafortuna?

In questa pagina abbiamo appositamente raccolto le migliori idee regalo e accessori portafortuna: articoli particolari che possono essere custoditi nel tempo e che diventano gadget con un profondo valore affettivo.

Potrai regalare questi souvenir per farti ricordare, in ogni occasione e festività: non per forza dovrai aspettare una ricorrenza ben precisa. Sono oggetti esclusivi indicati per tua figlia, tuo papà, il tuo ragazzo e per tutte le persone che ami. In alcuni casi gli oggetti portafortuna si trasformano in talismani che generano forza e allontanano le negatività. Scopri subito la nostra gallery e trova il regalo portafortuna che più ti piace.

Regalo portafortuna

I portafortuna hanno origini antiche e ancora oggi sono molto diffusi fra i più superstiziosi, ma apprezzati anche da chi vuole contrastare l’ansia e desidera affrontare le giornate con più positività. In fondo basta crederci!

Gli oggetti portafortuna sono anche regali molto apprezzati che faranno sentire speciale chi li riceverà. Possono essere indossati, usati per arredare la casa ma anche portati durante il tempo libero e in qualsiasi momento della giornata. La selezione delle migliori idee regalo portafortuna è ricca di accessori come i braccialetti con ciondoli e scritte augurali, perfetti per completare ogni look ma che danno maggiore fiducia negli obiettivi da raggiungere.

Vuoi augurare “in bocca al lupo” in un modo speciale? Allora regala subito una collana con pendente ispirata alla leggenda del chiama angeli. Si tratta di un oggetto molto raffinato che emette dei suoni rilassanti, per questo consigliato alle donne in gravidanza e per instaurare una sinergia fra la mamma e il nascituro.

Regalo portafortuna uomo donna

L’assortimento dei portafortuna comprende i classici per eccellenza che vanno bene per uomini e donne di ogni età. A questo proposito ti consigliamo di dare un’occhiata ai ciondoli a forma di quadrifoglio, corno e angeli, disponibili in tante versioni come ad esempio smaltati, con strass, argentati con finitura lucida o opaca.

Ricorda che un portafortuna dovrà accompagnare le giornate del festeggiato o festeggiata, quindi cosa c’è di meglio di un bel portachiavi? Esistono tanti modelli, fra cui quelli a forma di dadi e coccinelle, da tenere sempre in tasca, in auto o nella borsa.

Molto gettonate sono anche le tartarughe portafortuna: oggetti artigianali molto apprezzati da uomini e donne, perfetti per arredare gli ambienti domestici e lavorativi. Da non perdere anche le statuette a forma di gufo portafortuna, realizzate in ceramica o resina, dal forte impatto visivo e ideali per i più superstiziosi.

Migliori idee regalo portafortuna per la casa

Oltre agli accessori da indossare esistono tante proposte portafortuna da mettere fre le mura domestiche o per arredare uffici e che infondono positività nell’ambiente. Ti segnaliamo l’imperdibile maneki neko, ovvero il celebre gatto portafortuna che esegue il tipico gesto di richiamo con la zampetta.

Questo oggetto, dalle origini antichissime, è disponibile in differenti misure e colorazioni e viene consigliato quale oggetto augurale da posizionare in un nuovo negozio o casa per attirare floridità. Altrimenti ti consigliamo gli alberi ispirati al Feng-Shui, come l’albero in cristallo dei soldi che richiama fortuna e ricchezza.

Regalo portafortuna economico

Augurare ricchezza, felicità e benessere non vuol dire per forza spendere molto. All’interno della nostra selezione trovi diverse idee regalo a basso costo molto originali e con le quali riuscirai a sorprendere.

Hai pensato alle monete portafortuna giapponesi? Si possono mettere nel portafoglio e all’occorrenza diventano dei ciondoli particolari da indossare. Non dimenticare anche di dare un’occhiata ad un altro portafortuna per eccellenza, ovvero il ferro di cavallo in diverse varianti. I portafortuna economici includono anche gli amati cattura sogni indiani impreziositi con piume variopinte e perline.