Regali piastrellista

Se sei alle prese con la scelta di un regalo per un piastrellista sei arrivato nel posto giusto.

Spesso, infatti, non è così semplice trovare un gadget tematico e diverso dai soliti.

Per fortuna puoi contare sulla nostra selezione, in cui trovare proposte pertinenti e specificatamente pensate per chi svolge il lavoro di piastrellista.

Che si tratti di tuo papà, fratello, fidanzato, migliore amico o marito, i migliori regali per piastrellista faranno la differenza. Riuscirai a festeggiare in modo originale, ma soprattutto a fare una sorpresa inaspettata.

Migliori idee regalo per piastrellista

Quando scegli un regalo adatto per un piastrellista pensa a come passa la giornata lavorativa.

Questo professionista è sempre a contatto con rivestimenti di ogni tipo e materiale, come ceramica, legno pietra naturale etc. Esegue la posa in opera delle mattonelle con estrema cura e precisione, per assicurare un risultato a regola d’arte. Per questa ragione dovrà usare tutta una serie di utensili e strumenti appositi.

Ecco, quindi, che potresti pensare ad un righello di misurazione professionale, robusto, solido e resistente.

Ci sono diversi modelli, ma i più diffusi e funzionali sono sicuramente quelli che integrano il perforatore di piastrelle e presentano le guide per eseguire i fori. I lati di questi righelli sono pieghevoli, aspetto che permette di prendere le misure con estrema precisione e di realizzare le forme più disparate.

Se vuoi fare un regalo alla moda e simpatico per un piastrellista, puoi scegliere le magliette da lavoro, decorate con stampe e dediche a tema. Sono t-shirt comode, caratterizzate da uno stile moderno e che qualsiasi piastrellista sarà molto fiero di sfoggiare.

Ricorda, inoltre, che un piastrellista passa molto tempo in ginocchio, per eseguire la posa in opera delle mattonelle.

Per fare in modo che l’attività diventi meno faticosa puoi regalare un set di ginocchiere, provviste di regolazione flessibile per assicurare massima comodità. Queste ginocchiere rappresentano uno strumento indispensabile per lavorare su qualsiasi pavimento, senza graffiarlo o danneggiarlo.

Cos’altro potresti regalare ad un piastrellista?

Sicuramente una penna multifunzione che comprende cacciaviti, righello, livella bolla e altri piccoli utensili che servono durante la lavorazione. In alternativa puoi anche ordinare una livella professionale a laser, molto utile quando si esegue il fissaggio delle mattonelle a parete.

Migliori gadget e accessori per piastrellisti

Esistono tanti altri accessori e gadget originali da regalare ad un piastrellista, a partire dalle statuine da collezione in metallo.

Sono delle vere e proprie opere d’arte, che raffigurano pupazzi piastrellisti, realizzati con piccoli elementi come dadi, bulloni e viti. Adatti anche per arredare le officine e l’ufficio, con queste sculture potrai fare un’ottima figura.

Se vuoi andare sul classico, invece, scegli una borsa porta attrezzi.

I modelli sono vari e per ogni esigenza, ma fra i più gettonati spiccano di certo quelli dotati di manici e di tante tasche per organizzare e preservare l’attrezzatura dalla polvere e dallo sporco.

Pensa anche a come trascorre il tempo libero il festeggiato.

Se si tratta di un piastrellista che ha la passione del vino potresti pensare ad una cantinetta per classificare le etichette più pregiate.

Il piastrellista ha un interesse per la tecnologia?

In questo caso andrà bene un drone professionale, da utilizzare per immortalare i momenti più belli e fare riprese aeree di qualità.

Un piastrellista avrà poco tempo per pensare alla cura della casa, per questo potresti rendergli la vita più semplice con un robot aspirapolvere, che pulisce gli ambienti in maniera autonoma. Questo è un elettrodomestico molto utile anche per il lavoro, perché consente di consegnare il pavimento appena posato perfettamente pulito, quindi l’appartamento chiavi in mano.

Un piastrellista che ama la buona cucina ti ringrazierà di certo alla vista di un nuovo barbecue o griglia professionale, per realizzare ricette diverse a base di carne, pesce o verdure.

Cosa invece potresti regalare ad un piastrellista stressato e stanco?

Di certo un massaggiatore oculare che distende, rilassa e allevia le tensioni.

Ci sono poi tantissimi accessori intramontabili che si addicono anche ai piastrellisti.

Cinture in pelle, portafogli, gemelli da polso, cravatte, bracciali e collane con ciondoli sono alcuni esempio.

In alternativa punta sugli orologi da polso dallo stile classico o più elegante. Come vedi le soluzioni sono piuttosto varie, non ti resta dunque che scegliere il regalo più azzeccato.