Le idee regalo più originali per un militare.

La vita di un militare é scandita da operazioni strategiche, lunghe trasferte lontano da casa e dagli affetti, in zone provate da guerre o carestie, a contatto con miseria e lacrime, così come da appostamenti mirati e trasporto di armi, e si basa su una forte etica, cameratismo, fiducia e rispetto per le regole.

Il militare é nell’immaginario collettivo un grande esempio di irreprensibilità, prontezza di riflessi ed eccellente forma fisica, pronto ad assolvere i propri compiti in qualunque ambiente e nelle più disparate condizioni meteo-climatiche. I migliori regali per un militare sono sicuramente indirizzati alle attività all’aria aperta come il camping, le escursioni, la pesca o la caccia, le passeggiate in montagna.

Cosa regalare al compleanno o Natale ad un militare?

Cosa regalare ad un fidanzato uomo o donna neo militare?

Chi sceglie questa professione infatti solitamente é amante dell’outdoors e appassionato di sport e natura. Un set di accessori di sopravvivenza quali bussola, termometro, torcia e via dicendo sarà sicuramente apprezzato e non finirà facilmente a far polvere in fondo a un cassetto. Anche i kit multiuso che includono coltellini svizzeri, fischietti, moschettoni, raschietti, e via dicendo rientrano in questa categoria, e saranno graditi quanto torce frontali o da polso a LED, coltelli pieghevoli tascabili, set di cacciaviti portatili e pinze multiuso.

Accessori per  militare

Nel contesto dell’outdoors, non dimentichiamoci di prendere in considerazione numerosi accessori per militari,  tutti gli elementi, gadget e oggetti relativi al campeggio, dalle tende ai sacchi a pelo, passando per tavolini pieghevoli e coltelli da caccia, amache da appendere a sostegni o ad alberi, zaini ergonomici e capienti con numerose tasche per qualunque evenienza. Al contempo, l’abbigliamento per l’escursionismo offre interessanti idee regalo per un militare: possiamo acquistare, per un regalo sicuramente gradito, giacche mimetiche, felpe in tessuti tecnici, impermeabili e resistenti alle intemperie, stivali in grado di affrontare ogni tipologia di terreno in qualunque condizione climatica, cappelli, occhiali da sole, bandane e guanti termici.

Regalo per giuramento militare.

Uscendo dagli schemi, possiamo immaginare che un militare abbia voglia invece nella vita quotidiana, talvolta, di cambiare immagine e stile, e in qualche modo imborghesirsi un po’, liberandosi di quella patina di fango, polvere e sudore che lo caratterizza e, con essa, degli stereotipi legati al suo mestiere. Via libera dunque alle cravatte, alle bretelle e ai fazzoletti in seta o ai foulard abbinati, ai portachiavi e portafogli, ma anche a orologi e bracciali eleganti o sportivi: capi e accessori raffinati, alla moda e accessibili che si abbineranno perfettamente, se necessario, anche alla divisa, spezzandone la monotonia e ravvivando l’immagine del militare.

Regali a tema militare.

Non é certo difficile quindi accontentare il fidanzato, il figlio, il marito, il padre o l’amico militare, facendogli un bel regalo a tema militare da portare sempre con sé e che gli permetterà, anche durante una missione pericolosa dall’altra parte del mondo, di ricordarsi sempre di voi e sapere di avere un posto speciale nel vostro cuore, nell’attesa di potervi finalmente riabbracciare al suo rientro a casa.