Regalo per medico

Non sai cosa regalare ad un dottore? Abbiamo selezionato alcune tra le migliori idee regalo per un medico, accessori e gadget originali che possono anche essere utili in molte occasioni

Quindi… Cosa regalare al proprio medico di fiducia?

Che si tratti di una festività, una promozione o un momento in cui bisogna dimostrare gratitudine e stima, un omaggio perfetto per un medico deve essere scelto con molta attenzione per poter fare un’ottima figura.

Specialmente quando non si conoscono a fondo le preferenze di chi porta il camice bianco, c’è il rischio di sbagliare, quindi di acquistare oggetti poco utili, non curati esteticamente e che verranno messi in un angolo.

Per questo sarà possibile fare affidamento sulla nostra selezione, dedicata alle migliori idee regalo per medico, in cui trovare diversi articoli di sicuro gradimento e tematici. A prescindere dal budget di spesa sarà facile trovare un presente unico e speciale.

 Migliori idee regalo indispensabili per medico

Quando bisogna acquistare il regalo per un medico è bene partire dagli oggetti che possono essere utilizzati durante le ore lavorative.

A questo riguardo si può pensare a qualcosa che permetta di rilassarsi nei momenti di pausa, come un’amaca da scrivania, molto veloce da installare e che integra anche l’attacco per le cuffie. Veloce da regolare in altezza, questa particolare amaca permette di distendere le gambe, facendo diminuire la pressione sui glutei.

Altro regalo che sicuramente verrà apprezzato da ogni medico è il porta camicie da viaggio, per avere capi senza grinze e pronti da indossare. Con questo pratico accessorio il medico potrà presentarsi sempre in maniera impeccabile, con camicie prive di pieghe e come appena stirate.

Il medico passa molte ore dietro la scrivania a ricevere pazienti e prescrivere farmaci.

Ecco, quindi, che una bella idea regalo potrebbe essere un organizer da tavolo, dalla forma compatta e che può essere posizionato vicino al monitor del pc. In questo modo il medico potrà avere sempre a portata di mano penne, accessori, telefono, tazza per il caffè e tutto il necessario per il lavoro, mantenendo la postazione in perfetto ordine.

Le migliori idee regalo utili per un medico non sono finite qui.

Ci sono infatti moltissime borse da lavoro sulle quali spaziare, realizzate in pelle o tessuto, dallo stile classico o sportivo. In alternativa andranno bene le cartelle portadocumenti, libri sulla medicina, orologi da polso e penne racchiuse in eleganti astucci che permettono di fare un figurone.

Migliori idee regalo di ringraziamento per un medico

Come si può ringraziare il proprio medico in maniera originale?

Sicuramente scegliendo il regalo giusto e che possa lasciare piacevolmente a bocca aperta. Si parte dalle statue da collezione, realizzate artigianalmente in metallo e che fungono anche da portabottiglie di design. Sono oggetti molto ricercati che ogni medico gradirà per l’estetica curata.

Se si tratta di un medico con la passione per la musica si può sempre concentrare la scelta d’acquisto sui giradischi dallo stile vintage con casse integrate. I modelli disponibili sono tanti e tutti con un design accattivante. Alcuni hanno anche la forma di una valigetta e sono facili da inserire in qualsiasi ambiente.

Per chi vuole fare le cose in grande, invece, consigliamo un mobile bar, come ad esempio quelli in legno a forma di mappamondo. Si tratta di complementi che arredano con gusto. Sono infatti pensati per rendere l’ambiente caldo e accogliente.

Altrettanto desiderati sono i giardini zen, che permettono di allestire angoli in cui rilassarsi e meditare. Alcuni hanno una linea molto semplici, ma altri sono completi di fontane, sassi e candele.

Un medico è sempre impegnato e passa molto tempo fuori casa.

Sicuramente apprezzerà un aiuto per le pulizie domestiche e per questo potresti ordinare un moderno robot aspirapolvere, che pulisce a fondo i rivestimenti di tutte le stanze con il minimo sforzo. Basta solo selezionare il programma per una casa priva di polvere, detriti e peli di animali.

Non mancano poi tutta una serie di gadget tematici molto originali, come ad esempio chiavette USB a forma di medico, evidenziatori che assomigliano a pillole o tazze per la colazione con simpatiche dediche.

Per fare una gradita sorpresa ci sono poi le penne a siringa o i divertenti set da gol portatili per scaricare lo stress. Da segnalare, infine, il vasto assortimento dei prodotti tecnologici, in cui trovare notebook, smartphone, smartwatch, droni, pc portatili e tanto altro ancora.

La professione medica è senza dubbio una delle più impegnative e difficili, se siete indecisi su cosa regalare ad un dottore appena laureato, un collega o ad un dottore in piena carriera qua sopra potrete trovare delle idee per rendere unico il suo regalo.