Regali per giornalista
Scegliere un presente per un giornalista è più complicato di quanto immaginavi?
Allora puoi sempre contare sulle nostre proposte tematiche. In questa pagina troverai infatti le migliori idee regalo per giornalisti, esperti di comunicazione, sempre molto impegnati, che lavorano per testate cartacee e online.
Sfogliano il nostro catalogo riuscirai a fare il regalo perfetto, oltre che adatto per festeggiare qualsiasi tipo di evento.
Le soluzioni, dal prezzo accessibile o più costose, riescono a mettere d’accordo tutti, anche i giornalisti dai gusti più difficili.
Migliori regali per giornalista
Prima di scegliere il regalo giusto chiediti cosa fa un giornalista.
Questo professionista scopre, scrive e diffonde notizie tramite i mezzi di comunicazione di massa. Per questo sarà chiamato a condurre inchieste, fare interviste e trovare titoli accattivanti.
Molto spesso un giornalista si focalizza su temi specifici, come sport, politica, attualità, gossip, finanza o cultura. In ogni caso avrà una vita attiva e dovrà annotare ogni dettaglio importante per sviluppare nuovi articoli.
Ecco, quindi, che potresti pensare ad un quaderno o un taccuino per gli appunti. Abbiamo selezionato modelli per ogni esigenza, fra cui spiccano quelli con penna integrata e copertina in pelle.
In alternativa ci sono anche i diari cancellabili, completamente digitali e che possono essere riutilizzati all’infinito.
In genere per lavorare nel settore del giornalismo bisogna essere molto flessibili, adattarsi agli orari irregolari per essere pronti e seguire gli avvenimenti in maniera tempestiva.
Un giornalista, pertanto, apprezzerà strumenti che possano facilitare il lavoro, come ad esempio un registratore portatile, dalla forma compatta e che si rivela sempre utile in tantissime situzioni professionali.
Anche una chiavetta USB è un regalo azzeccato per ogni giornalista.
Scegli un modello che consente di trasferire i contenuti in maniera rapida, per fare la felicità di tutti gli scrittori senza una redazione fissa o dei freelance.
Che ne dici di una telecamera wireless che entra in funzione solo quando rileva i movimenti?
Si tratta di un dispositivo indispensabile per realizzare nuovi scoop sensazionali che catturano l’attenzione del pubblico.
Per i giornalisti che lavorano in maniera stabile in ufficio andranno bene mug da colazione con scritte tematiche oppure organizer da scrivania per avere una postazione sempre funzionale e in perfetto ordine.
Borse porta documenti, zaini e tracolle sono altre idee regalo adatte ad un giornalista attivo e che ha una grande passione per il suo lavoro.
Migliori accessori e gadget per giornalisti
I giornalisti che collaborano con le riviste o quelli indipendenti sono spesso in giro per svolgere reportage e servizi.
Andare in onda in maniera impeccabile diventa un’esigenza e a questo riguardo potresti regalare una pratica borsa porta abiti da viaggio oppure una custodia per avere sempre le camicie ben stirate fuori casa.
Trolley e valigie sono altre idee sempre apprezzate per organizzare al meglio ogni trasferta.
Adesso pensiamo alla vita privata di un giornalista, che dopo una lunga giornata di lavoro intenso avrà sicuramente voglia di rilassarsi fra le mura domestiche.
Allora, perché non regalare delle lampade di design che oltre ad arredare con gusto, rendono l’atmosfera più accogliente?
Se il giornalista è anche un amante del vino potresti invece considerare l’acquisto di decanter, set per la degustazione e cantinette di ogni forma e dimensione.
Ti consigliamo di dare uno sguardo alle docking station, indispensabili per mantenere tutti gli effetti personali sempre organizzati e a portata di mano. Questi accessori sono stati appositamente progettati per contenere smartphone, chiavi, portafoglio, occhiali, anelli, collane, monete e tanto altro ancora.
Giardini zen, set per la coltivazione dei bonsai in casa e massaggiatori oculari sono altri prodotti che permettono di recuperare le energie e di scaricare le tensioni.
Restando in tema di gadget e accessori adatti ai giornalisti meritano una segnalazione anche gli orologi da polso, gli occhiali da sole, le mini macchine per il caffè portatili, fotocamere istantanee e Bluetooth speaker.
Insomma, alla fine hai solo l’imbarazzo della scelta. I prodotti disponibili sono infatti tutti in linea con le ultime tendenze del momento e ti permetteranno di fare un figurone.
A questo punto non ti resta che ordinare comodamente da casa il migliore regalo per giornalista per festeggiare in grande.