Regali per giardiniere
Trovare il regalo azzeccato è sempre difficile e la questione si complica quando si tratta di scegliere qualcosa per un giardiniere che si occupa della manutenzione del verde, quindi di svolgere tutta una serie di mansioni anche faticose e impegnative.
La buona notizia è che puoi contare sul nostro catalogo e soprattutto su questa pagina, interamente dedicata alle migliori idee regalo per giardiniere che include non soltanto attrezzi da lavoro, ma anche tutta una serie di prodotti a tema e che sorprendono per il design esclusivo e curato.
Migliori regali per giardinieri
Ogni giardiniere è anche un po’ artista, visto che progetta spazi verdi privati e pubblici, serre, aiuole, vivai, colture idroponiche e molto altro.
Sempre alle prese con piante ornamentali e arbusti, grazie al giardiniere ogni area verde si presenta curata in ogni minimo dettaglio.
L’amore per la natura è di certo la prerogativa per svolgere questa professione, che è anche abbastanza impegnativa e implica la conoscenza delle specie e del terreno.
Per rendere felice e più piacevole la giornata di un giardiniere potresti pensare di regalare una t-shirt o una canotta a tema, da indossare durante i turni lavorativi. Si tratta di capi comodi, che non limitano i movimenti e decorati con scritte simpatiche.
Considera anche un bel paio di pantaloni da lavoro, realizzati con tessuti resistenti e provvisti di pratiche tasche per contenere effetti personali e piccoli attrezzi.
Che ne pensi delle decorazioni da giardino? Potresti, ad esempio, ordinare un nano in resina, che diventerà il guardiano di ogni spazio verde.
Ci sono tanti altri ornamenti pensati per abbellire i giardini e aggiungere un tocco di allegria, con i quali potrai stupire i giardinieri più estrosi e sensibili.
Facili da installare e contraddistinte dalla massima efficienza energetica, sono anche le lampade da giardino solari, molto utili per segnare i percorsi e da posizionare lungo i vialetti. Non necessitano di batteria e garantiscono anche una lunga autonomia. Serve solo lasciarle al sole e quando diventerà buio rilasceranno automaticamente una luce tenue.
Anche un libro sul giardinaggio è un regalo da considerare. Del resto un manuale è sempre fonte di ispirazione e consente di apprendere nuovi nozioni e tecniche, da poter mettere in pratica quando arriva la primavera e bisogna eseguire interventi di manutenzione più intensivi e accurati.
Migliori gadget e accessori per giardinieri
Se non riesci a trovare il regalo giusto per tuo marito, papà, fidanzato, migliore amico o collega giardiniere, ti aiutiamo noi!
Chiediti cosa non potrebbe mai mancare a una persona con il pollice verde.
Sicuramente un kit da giardinaggio composto da guanti, cesoie, forbici, rastrello e custodia per un pratico trasporto. Con questo articolo sarai certo di non sbagliare e di fare un’ottima figura.
Cosa potrebbe fare la gioia di qualsiasi giardiniere? Di certo avere nuove piantine da curare, anche fra le mura domestiche e durante il tempo libero.
Ecco, quindi, che potresti ordinare un giardino indoor per le piante aromatiche da usare in cucina. Questo kit comprende una fioriera compatta con luci a LED integrate e vanta il sistema di irrigazione automatico per consentire una facile manutenzione.
Sporcarsi è normale per un giardiniere sempre a contatto con il terriccio.
Per questo dovresti dare un’occhiata ai grembiuli specifici per il giardinaggio, disponibili in versione corta, lunga, con tessuti impermeabili, laccetti regolabili e provvisti di grandi tasche sul davanti.
Attenzione però a non farti ingannare dalla raffigurazione, in quanto gli attrezzi non sono inclusi nella confezione e devono essere acquistati separatamente.
Ulteriore attrezzo che non può mai mancare ad ogni giardiniere che si rispetti sono le forbici per la potatura. Scegli un modello di qualità fra quelli selezionati e avrai la sicurezza di festeggiare ogni occasione in grande. Le forbici migliori presenta l’impugnatura ergonomica e lame pensate per garantire durevolezza nel tempo.
La lista delle migliori idee regalo per un giardiniere non è finita qui.
Ci sono infatti diversi prodotti da usare a fine giornata e durante il tempo libero per ricaricare le energie e vivere momenti di puro relax.
Alcuni esempi? Cantinette per il vino, kit per la birrificazione in casa, speaker Bluethoot, lampade con effetto 3D, penne multiuso, massaggiatori oculari, pietre per whisky e tanto altro ancora.