Regali, gadget e accessori per gelatai e appassionati di gelato

Artigianale, confezionato, senza lattosio, alla crema, panna e frutta, la passione per il gelato unisce davvero tutti, a prescindere dall’età o dal sesso.

Se cerchi un regalo per una persona che non sa rinunciare ad un buon gelato multi gusto oppure per la tua mamma che prepara deliziose coppe fatte in casa, sei arrivato nel posto giusto.

I migliori regali per gelataio a tema gelato li trovi in questa pagina!

Ci sono tante proposte sulle quali spaziare per rendere ogni evento unico e organizzare party estivi memorabili.

Perfetti per tutte le occasioni, gli accessori e i gadget per gelatai sono alla moda, originali, unici e caratterizzati dal buon rapporto qualità prezzo.

Migliori idee regalo per gelatai

  • Vuoi stupire il tuo migliore amico gelataio con un regalo speciale?
  • Ti serve un omaggio per celebrare in grande l’inaugurazione di una gelateria?
  • Oppure, più semplicemente, stai cercando gadget per organizzare una festa a tema gelato?

Al momento le proposte che riscuotono un grande successo e si distinguono per l’originalità sono le sculture in metallo da collezione, che riproducono il bancone con le vaschette e il gelataio che prepara il cono.

Si tratta di modellini curati in ogni più piccolo dettaglio, realizzati con viti, bulloni, dati e pezzi di rame. Sono, quindi, magnifici articoli da mettere in bella mostra all’interno di ogni cucina, bar o gelateria.

Un altro articolo che non potrai lasciarti sfuggire è di certo la tazza per la colazione dedicata al mestiere di gelataio. Realizzata in ceramica e completa di solido manico, questa simpatica mug è decorata con disegni e dediche divertenti che riescono a strappare un sorriso a qualsiasi amante dei gelati.

Per la tua migliore amica, sorella, fidanzata o moglie gelataia puoi invece pensare ad un quadretto in legno e ceramica, rigorosamente a tema e realizzato in maniera artigianale. Un bel modo di decorare le pareti della gelateria, ma soprattutto per aggiungere note di colore all’ambiente e renderlo anche più accogliente.

Che ne dici di un party a tema gelato? In questo caso ti serviranno delle t-shirt da offrire agli invitati.

Scorrendo il nostro catalogo trovi numerose maglie estive con disegni stilizzati e frasi che ruotano attorno al goloso mondo dei gelati.

Perfetti anche come articoli promozionali, questi capi si trasformano in efficaci strumenti per pubblicizzare una nuova gelateria e si possono regalare ai clienti più affezionati.

Migliori gadget e accessori per appassionati di gelato

Se cerchi un regalo per un amante dei gelati che si diletta nella preparazione e sperimentazione di nuovi gusti, potresti regalare una gelatiera con compressore refrigerante integrato.

Completa di cestello estraibile, questa macchina è molto semplice da usare e garantisce risultati professionali.

In alternativa ci sono anche le sorbetterie, equipaggiate con pale mantecatrici per una preparazione a regola d’arte.

Cosa non potrebbe mai mancare a chi non riesce a rinunciare al gusto di un buon gelato anche nelle ore notturne?

Di certo la classica paletta per il gelato, indispensabile per creare le palline da posizionare sul cono, oltre che per scavare anche il gelato più duro.

Le alternative sono varie, ma se punti alla qualità è meglio concentrare la scelta d’acquisto sulle palette in acciaio inox che si possono lavare anche in lavastoviglie.

L’amore per il gelato unisce un po’ tutti i bambini.

Se il piccolo festeggiato sogna di diventare un gelataio o rimane incantato alla vista dei numerosi gusti colorati e invitanti, puoi stimolare certe emozioni con un regalo apposito.

A questo riguardo ti suggeriamo un carretto dei gelati, completo di ruote, tettoia, cassetti estraibili e campanella.

Rimanendo nell’ambito dei regali a tema gelato che si rivolgono ai bambini ci sono anche tanti coni in legno, macchinette automatiche per ice cream, scatole di costruzione per realizzare colorate gelaterie e set da gelatai composti da tanti accessori.

Molto gettonate sono anche le paste modellabili per creare, tramite le istruzioni che si trovano in dotazione, fantasiosi ice pop con zuccherini e altre simpatiche decorazioni.

Per la tua collega modaiola e che non riesce a rinunciare alle coppe gelato più sfiziose e caloriche, serve qualcosa di veramente singolare, come ad esempio una chiavetta USB oppure una moderna cover per lo smartphone a forma di cono super colorato.

Anche gli stampi per realizzare i ghiaccioli in casa sono un’ottima idea, specialmente per gli amanti dei gelati che praticano sport e per coloro che prestano attenzione alla dieta.