Le migliori idee regalo per falegname

  • Sta cercando un regalo per falegname dallo stile simpatico, originale e moderno?
  • Ti serve un gadget a tema per tuo marito, fratello, cugino o fidanzato falegname? 

Questo è il posto giusto in cui trovare ispirazione tanti accessori a tema per celebrare non solo compleanni, ma anche Natale, Pasqua, San Valentino, onomastici, Festa del papà e tanto altro ancora.

I falegnami sono ogni giorno alle prese con una grande varietà di legnami, laminati e altri materiali per progettare, costruire e modificare mobili e complementi di ogni genere.

Per questo necessitano non solo di attrezzature specifiche, ma anche di vari accessori per ottimizzare i tempi, alleviare la fatica e coltivare le passioni a fine giornata.

Migliori regali per falegnami

Ogni falegname, alle prime armi o esperto, si occupa di portare a termine diverse mansioni.

Oltre ad assemblare le parti in legno, sviluppano progetti, levigano le superfici, controllano la buona tenuta degli incastri, avvitano, incollano e restaurano i mobili antichi.

Come è facile intuire il lavoro di falegname richiede preparazione e tanta precisione, quindi è fondamentale non solo adoperare utensili specifici, ma fare in modo che questi rimangano sempre in ordine.

Per questa ragione potresti fare la felicità di ogni falegname regalando una cintura porta attrezzi di qualità, magari realizzata in pelle, provvista di tasche e di cursore per la regolazione.

Per lavori accurati e a regola d’arte, puoi invece pensare alla squadra da falegname, un accessorio indispensabile per prendere le misure alla perfezione. Il kit comprende il righello, le matite, una livella e una squadra tridimensionale. Il tutto è contenuto in una pratica valigetta, molto comoda da trasportare.

Stupisci qualsiasi falegname con una t-shirt a tema. Il nostro catalogo è ricco di magliette per accontentare ogni gusto. Si tratta di capi perfetti per il lavoro, decorati con scritte e stampe simpatiche ispirate al mondo della falegnameria.

Molto gettonate sono anche le polsiere metalliche. Questo gadget si rivela molto utile per coloro che si occupano di fai da te e della lavorazione del legno. Molto pratico da indossare e regolare, grazie alla chiusura a strappo, con questo polsino si riescono a bloccare viti e bulloni, in modo da evitare che possano perdersi durante i lavori di montaggio e smontaggio.

Per i falegnami più esigenti e meticolosi, invece, potresti pensare al metro angolare, possibilmente realizzato in metallo, così da resistere all’usura. Grazie a questo metro prendere le misure per realizzare le forature e i tagli sarà molto semplice.

Del resto, questo è proprio uno di quei gadget che non può mancare agli artigiani che realizzano progetti semplici o più complessi.

Migliori accessori per falegnami

Se sei stato invitato all’inaugurazione di una nuova falegnameria e vuoi distinguerti dal resto degli invitati, non resta che dare un’occhiata alle proposte più originali del momento.

A questo riguardo ti consigliamo una graziosa miniatura da collezione a tema, che ogni falegname potrà esporre con un certo orgoglio all’interno della bottega.

Anche un bel grembiule da lavoro è un regalo che ti permette di fare un’ottima figura e che renderà felice ogni falegname. In questo caso hai solo l’imbarazzo della scelta e potresti spaziare fra i modelli realizzati in tela cerata, comodi da indossare, provvisti di tasche ampie e bretelle regolabili.

Se hai una certa confidenza con il falegname e conosci le sue passioni, potresti ordinare qualcosa di più azzeccato e da usare fuori dagli orari lavorativi.

Se, ad esempio, si tratta di un falegname con un passione per il vino, punta sulle cantinette, disponibili anche nella variante classica, in legno e con più ripiani, per classificare al meglio le bottiglie.

Si tratta di un falegname con una passione per la cucina?

Anche stavolta abbiamo la soluzione giusta e ti suggeriamo di regalare una griglia elettrica, facile da usare, con regolatore della temperatura e sistema di riscaldamento rapido.

Si tratta di un’idea regalo che riscuote sempre un discreto successo, anche perché versatile e semplice da posizionare in giardino, terrazzo o balcone.

Cosa regalare ad un falegname amante della tecnologia?

Sicuramente un moderno smartwatch da polso, impermeabile, con cardiofrequenzimetro e che svolge numerose funzioni.

Altrimenti ci sono anche i robot aspirapolvere, semplici da programmare e pensati per eseguire una pulizia completa degli ambienti senza sforzo.

Mentre il robot aspira , seguendo la mappatura della casa, il falegname potrà concedersi un po’ di meritato riposo.