Regali per educatrice ed educatore

  • Cosa regalare adatto per un educatore o educatrice?
  • Come ringraziare un’educatrice?
  • Che tipo di accessori e gadget vanno bene per gli educatori?

Scegliere un regalo per chi svolge la professione di educatore non è così semplice. Questa figura, che opera in vari ambiti fra cui quello scolastico, rappresenta un importante punto di riferimento per gli insegnanti e gli studenti.

Oltre a occuparsi di interventi educativi e iniziative culturali, un educatore svolge funzioni didattiche e di sostegno, ed è sempre impegnato anche con i singoli alunni con percorsi individuali per rispondere alle specifiche esigenze di apprendimento.

Per festeggiare un educatore, il suo compleanno o qualsiasi altra ricorrenza, servono articoli giusti, come quelli che trovi in questa pagina.

La lista dei migliori regali per un educatore donna o uomo è abbastanza variegata e comprende prodotti utili, alla moda, originali e che non trovi così facilmente in giro.

Migliori regali per educatrice ed educatore

Quando arriva la fine dell’anno scolastico puoi ringraziare l’educatrice o l’educatore con un piccolo pensiero, a patto che sia pertinente e diverso dai soliti.

A questo proposito ti consigliamo le statuette da collezione a tema educatore, realizzate artigianalmente e che lasciano a bocca aperta.

Si tratta di vere e proprie piccole opere d’arte che riproducono educatori alla lavagna o alla cattedra. Queste graziose miniature sono assemblate con viti, bulloni, dadi e altri elementi metallici. Con questi complementi d’arredo avrai la certezza di non sbagliare e di distinguerti con stile.

Un altro bel regalo che potresti fare al tuo educatore è una mug. All’interno della nostra lista trovi tazze tematiche di ogni genere.

Scegli quelle in ceramica e provviste di manico, decorate con scritte e dediche speciali, per dimostrare tutta la tua stima. In alternativa ci sono i modelli riscaldanti per mantenere le bevande alla corretta temperatura, ma senza con questo scottare grazie alla protezione di feltro.

Per un’educatrice particolarmente in gamba andrà invece bene l’agenda per annotare impegni e prendere appunti.

Ci sono tante agende specifiche per le educatrici, con copertina stilizzata. In alternativa suggeriamo di dare un’occhiata al vasto assortimento di maglie per gli educatori, da sfoggiare a lavoro o durante il tempo libero.

Adatte per lui e lei, queste t-shirt si caratterizzano per lo stile casual e in linea con le ultime tendenze della moda. Scegli quelle che più ti piacciono facendo attenzione alla misura.

Che ne pensi di un buon libro?

Abbiamo selezionato diversi testi specifici per gli educatori, oltre che guide definitive alla disciplina. Sono manuali perfetti anche per genitori, nonni e zii che si occupano della crescita dei bambini presenti in famiglia.

Si tratta di letture molto interessanti che illustrano i vari approcci educativi basati sull’amore, il rispetto e l’ascolto profondo.

Migliori gadget e accessori per un educatore o educatrice

Nel corso dell’anno scolastico potrai dimostrare tutta la tua stima agli educatori che ti seguono o che si occupano dei tuoi figli.

Come?

Sfoglia la nostra gallery e scegli gli accessori più gettonati del momento e utili, come ad esempio un segnalibro. Hai solo l’imbarazzo della scelta e fra le diverse opzioni spiccano quelli in legno con incisione, che potrai personalizzare a piacimento con il nome dell’educatore e una piccola dedica.

Restando in tema di regali adatti per gli educatori che puoi personalizzare, ci sono anche i cuscini, le pen drive e le penne in legno. Sono tutti oggetti curati nel design con i quali potrai fare un’ottima figura.

Ci sono diversi modi per ringraziare e puoi farlo anche ordinando un gadget apposito, pensato proprio per chi svolge la professione di educatore.

Il nostro catalogo ha molto da offrirti, anche se devi fare i conti con un budget di spesa limitato. Ci sono infatti tanti articoli low cost che ogni educatore sarà molto felice di ricevere.

Ti serve qualche idea? Puoi iniziare ad esempio dagli astucci per contenere penne e matite, che tornano sempre utili.

Un altro regalo perfetto per ogni educatore è anche una cornice in cui potrai inserire una foto ricordo di fine anno o di altro momento importante.

Taccuini e quaderni sono altri regali che non brillano forse per originalità, ma comunque intramontabili e sempre molto apprezzati.

Insomma, le migliori idee regalo per educatrice ed educatore non deluderanno le aspettative. Scegli quelli che più ti piacciono e festeggia in grande.