Idee regalo donne in dolce attesa

Avete appena scoperto che la vostra migliore amica, vostra sorella o qualcun’altra è in dolce attesa? Questo è sicuramente il momento giusto per prendervi cura di lei facendogli qualche bel regalino. Prima di pensare al regalo, però, sarebbe opportuna che la futura mamma stia vivendo questo momento in maniera serena e che non sia scaramantica.

Infatti, ci sono donne che preferiscono aspettare il settimo mese di gravidanza prima di farsi dare i regali, proprio per scongiurare qualsiasi rischio. Una volta fatto questo potete pensare alle idee regalo per le donne incinte.

Cosa regalare ad una ragazza incinta?

Non hai idea su cosa regalare ad una donna incinta? Ecco una raccolta tra le migliori idee regalo per una ragazza incinta alle prese con l’emozione e i problemi quotidiani della maternità.

Cosa regalare alle future mamme

Scegliere dei regali per una mamma in dolce attesa non è sempre semplicissimo. Molto spesso, si punta solo ed esclusivamente a comprare qualcosa per il nascituro, non pensando che la vera protagonista per 9 mesi è, invece, la futura mamma che ha bisogno di tantissime cure ed attenzioni. È giusto, quindi, scegliere un regalo solo per la mamma che non deve essere per forza correlato al bambino.

Regalo moglie incinta

Molte donne in dolce attesa, continuano a svolgere attività fisica, magari per lo loro potrebbe essere molto utile ricevere uno smartwatch per tenere tutto sotto controllo mentre si allenano. Un’altra idea regalo per una moglie incinta molto apprezzata potrebbe essere quella di regalare loro un diario segreto dove possono scrivere tutte le emozioni che stanno vivendo in questo particolare momento della loro vita e aggiornarlo con tutte le novità come foto di ecografie, ecc.

Regalo amica incinta

Una futura mamma si sa ha bisogno di prendersi dei momenti di relax tutti per lei e quale momento migliore se non quella di un bagno caldo dove poter aggiungere qualche olio essenziale? Sempre a proposito di fare un bel bagno caldo, un’altra idea regalo per una amica incinta molto utile potrebbe essere una vaschetta per la vasca dove poter mettere un bel libro e leggere mentre si è immersi nella schiuma. Bisogna tener presente che a causa del pancione, molte donne fanno fatica a fare diverse attività anche le più semplici come dormire comodamente o mettersi la cintura di sicurezza in auto. Per ovviare a questi problemi vi sono i cuscini per l’allattamento che sono ottimi anche per le mamma in dolce attesa perché consentono di dormire molto più comodamente e le cinture di sicurezza fatte proprio per le donne in gravidanza.

Cosa regalare per il nascituro

Passiamo adesso a parlare dei regali per il futuro nascituro. I bambini hanno bisogno di tante cose, ma è anche vero che crescono molto in fretta, quindi è anche utile pensare a qualcosa che possano utilizzare quando saranno più grandicelli. Se non so conosce molto bene la futura mamma o se non si ha la possibilità di chiederle cose le serve davvero potete andare sul sicuro regalandole set regalo per il neonato composto da diversi oggetti che fanno sempre comodo come sapone per il bagnetto, salviettine, pannolini, ecc.

Accessori donna incinta

Gli accessori per una donna incinta sono indispensabili; Un altro regalo molto apprezzato dalle future mamme sopratutto durante i primi mesi del bambino è l’altalena per neonato. Questa altalene cullano dolcemente il bambino fino a farli addormentare, alcune riproducono anche dolci melodie. Una volta scoperto il sesso del nascituro e scelto il nome, un’idea regalo potrebbe essere rappresentato dalle catenelle porta ciuccio personalizzate, proprio con inciso il nome del bambino. Proprio per non regalare tutti oggetti che servono solo quando è molto piccolo, potete optare già per qualcosa per quando sarà più grande come ad esempio un set di bavaglini impermeabili o un set per le prime pappe. Se non conoscete il sesso, ma volete comunque regalare qualcosa di carino al bambino potete optare per un peluche carillon che fa anche da lampada notturna.