Idee regalo per dj

Che si tratta di un professionista esperto o da un deejay alle prime armi, scegliere il regalo giusto per questa figura professionale potrebbe rivelarsi molto complicato.

Per fortuna puoi contare sulla lista dedicata alle migliori idee regalo per deejay, per trovare senza tanti sforzi l’articolo perfetto o un nuovo gioiellino per il nuovo studio musicale.

Insomma, le soluzioni non mancano e potrai spaziare fra tantissimi articoli distinti pe fasce di prezzo.

Non resta, quindi, che tirare un sospiro di sollievo e incominciare a fare shopping, con la sicurezza di fare un’ottima figura.

Migliori regali per deejay

Prima di iniziare la ricerca al regalo più azzeccato, ragiona su come trascorre il tempo un disc jockey, esperto nel settore musicale, che si occupa di intrattenere il pubblico selezionando i brani più belli e mixando le tracce tramite una consolle.

Quando lavora presso locali e discoteche, ma anche durante le feste e ogni altro evento, qualsiasi dj non potrà fare a meno di un paio di cuffie.

Puoi regalare un nuovo modello fra quelli presenti in questa pagina, distribuite dalle più note marche e che vantano caratteristiche tecniche per garantire massima affidabilità.

Chi svolge il lavoro di dj con regolarità sa molto bene quanto sia importante preservare le orecchie dagli sbalzi violenti di volume e dalle elevate frequenze.

Ecco perché potresti considerare l’acquisto di un kit di protezioni auricolari, realizzati con materiali di qualità e che non alterano la percezione dei suoni.

Se vuoi fare le cose in grande, invece, potresti pensare di regalare un sintetizzatore.

Si tratta di un’idea regalo che ogni dj desidera ricevere a Natale o per il compleanno, per questo potresti pensare anche a fare un regalo di gruppo. Hai solo l’imbarazzo della scelta, perché oltre a quelli in versione mini che riescono a riprodurre sonorità particolari, ci sono i modelli portatili analogici e da costruire.

Restando in tema di regali per dj più esclusivi, ti consigliamo una nuova workstation, robusta e con profili in alluminio, compatibili con tantissimi modelli di mixer, provvista di ruote per un pratico trasporto e gommini ammortizzatori.

Che ne pensi anche di un bel set di luci? Oltre a quelle a LED, trovi fari stroboscopici che illuminano a scatti e a tempo di musica. Grazie a questi set sarà facile creare la giusta atmosfera durante le esibizioni in pubblico.

Migliori accessori e gadget per dj

Qualsiasi dj non potrebbe lavorare al meglio senza la giusta attrezzatura professionale.

Quello che serve prima di tutto è di certo un buon impianto audio. Potresti, pertanto, regalare un potente amplificatore e delle casse senza fili per una facile installazione.

Ricorda che negli ultimi tempi è tornato di moda il vinile e per i dj più nostalgici sarà perfetto un giradischi professionale completo di puntina. Un altro pensierino sempre per gli amanti dei dischi è lo stabilizzatore per giradischi, che in gergo tecnico viene chiamato “clamp”.

Cosa potresti invece regalare ad un dj che si esibisce in diversi locali notturni?

Di certa un tipo di attrezzatura semplice da trasportare, come ad esempio gli impianti audio portatili, completi di microfono e con ruote alla base integrate. Tastiere digitali professionali di ogni marca e kit pianoforte sono altre idee da non lasciarti sfuggire.

Sempre per i dj on the road che girano per locali potrebbero tornare molto utili gli zaini pensati per trasportare dispositivi e controller.

Per provare nuovi effetti sonori ci sono anche tante batterie elettroniche, anche in versione portatile e da tavolo.

Non dimenticare di dare un’occhiata all’ampia scelta delle custodie per vinili e ai carrelli per l’attrezzatura. Un dj lavora spesso con il suo portatile, quindi potresti anche ordinare un supporto specifico per laptop, facile da montare e regolare in altezza.

Se si tratta di un dj ancora poco esperto quello che ci vuole è un libro a tema, che ad esempio tratta della storia della dance. Grazie ad un manuale di questo tipo sarà facile allargare gli orizzonti musicali e saperne di più in fatto di brani che hanno segnato le varie epoche.

Se la tua intenzione è solo quella di fare un piccolo pensiero puoi sempre concentrare la scelta d’acquisto sulle t-shirt a tema dj. Si tratta di maglie super colorate, alla moda e fashion, da sfoggiare durante le serate in discoteca e i party estivi.

Insomma, le alternative non mancano e sono pensate per tutte le tasche, quindi adesso non hai più scuse!