Regali, gadget e accessori per Contrabbassisti

Composto da tre, quattro o cinque corde, il contrabbasso è uno strumento musicale molto amato.

Chi lo suona sarà sicuramente felice di ricevere regali a tema, come quelli che sono stati raccolti in questa pagina.

Sfoglia subito il nostro catalogo per scoprire i migliori regali, gadget e accessori per contrabbassisti.

Si tratta di prodotti originali per contrabbasso utili, in linea con le ultime tendenze e adatti per musicisti avanzati o alle prime armi.

Grazie a questi gadget e accessori potrai festeggiare in grande qualsiasi tipo di ricorrenza. Scegli quelli che più ti sembrano pertinenti, tenendo conto delle preferenze di chi li riceverà.

Migliori idee regalo per contrabbassisti?

Ti stai chiedendo quali sono gli articoli che potrebbero piacere ai contrabbassisti? Basta solo sfogliare la gallery per scoprire le varie alternative, che sono più di quelle che immagini. Che si tratti di un contrabbassista esperto o in erba, potresti iniziare a considerare le magliette a tema. Sono t-shirt alla moda, simpatiche e decorate con stampe stilizzate. Adatte per concerti, il tempo libero, lo sport o da indossare durante le prove. Fai solo attenzione alla misura corretta.

Altrimenti, se ti serve qualcosa di più insolito, puoi regalare una miniatura da collezione a tema contrabbasso. Si tratta di statue realizzate da esperti artigiani e che raffigurano contrabbassisti stilizzati. Ogni pezzo è curato nei minimi particolari, oltre che assemblato con viti, bulloni, dati e altri piccoli pezzi metallici.

Restando sempre nell’ambito dei complementi d’arredo di design e che lasciano piacevolmente a bocca aperta, suggeriamo anche gli orologi a forma di disco in vinile, ideali per decorare la sala prove di ogni contrabbassista. In alternativa ci sono le stampe murali, poster e stickers a tema contrabbasso che aggiungono carattere all’ambiente.

Cosa regalare, invece, a un contrabbassista difficile di gusti? Sicuramente una riproduzione di un contrabbasso, completa di supporto e racchiusa all’interno di un elegante astuccio. Questo è un regalo perfetto per festeggiati che hanno anche un interesse per gli articoli raffinati ed esclusivi.

Migliori gadget e accessori per contrabbassisti

Le idee proposte non ti hanno del tutto convinto? Se vuoi fare le cose in grande o stai facendo un regalo di gruppo, scegli l’articolo per eccellenza: un contrabbasso. Hai solo l’imbarazzo della scelta. Trovi infatti strumenti professionali e per chi sta prendendo lezioni di contrabbasso da poco.

Non dimenticare anche i manuali per imparare a suonare il contrabbasso, con esercitazioni e spiegazioni sulle varie tecniche. Scegli un libro completo, con pezzi classici proposti in chiave semplificata.

Un altro regalo da prendere assolutamente in considerazione è il supporto per contrabbasso, per mantenere lo strumento in perfetto ordine e proteggerlo da urti. Scorrendo la gallery trovi pratici supporti in legno o metallo, anche in versione pieghevole, leggeri e semplici da trasportare fuori casa.

Quando secgli un regalo per un contrabbassista pensa anche alle sue passioni. Se, ad esempio, si tratta di una persona che ha un certo interesse per il vino puoi acquistare una cantinetta portabottiglie a forma di contrabbasso. Se, invece, è un musicista attento alla moda andranno bene sacche e zaini decorati con contrabbassi.

Numerose sono anche le proposte per i bambini che suonano il contrabbasso, fra cui spiccano libri per imparare, strumenti giocattoli con archetti e istruzioni, maglie a tema a tanto altro ancora.

Il ponticello regolabile per contrabbasso è una delle proposte più gettonate e desiderate. Realizzato in legno pregiato e provvisto di viti, può essere facilmente regolato.

Se hai un rapporto stretto con il contrabbassista o si tratta di festeggiare una ricorrenza importante, dovresti concentrare l’acquisto su prodotti di pregio. Un contrabbasso elettrico è quello che ti permette di distinguerti. I modelli disponibili sono venduti assieme all’archetto e alla custodia imbottita, presentano una finitura lucida e il controllo del volume integrato. Altri strumenti sono provvisti dell’uscita jack per lettori CD o MP3.

Sorprendere un contrabbassista, come vedi, non è poi così complicato. L’importante è scegliere regali azzeccati, evitando prodotti già visti e banali. Anche con una spesa contenuta puoi fare una scelta mirata. Esistono, infatti, diverse custodie per contrabbasso, indispensabili per preservare lo strumento e trasportarlo fuori casa. Oltre alle rigide, ci sono custodie imbottite, con pratiche chiusure, decorate, complete di tracolla e manici. Scegli il regalo perfetto per un contrabbassista e festeggia in grande!