Regalo snowboard

Quando si avvicina il compleanno o in tutti i casi in cui bisogna fare un regalo a un appassionato di snowboard è abbastanza normale andare in confusione e non sapere cosa acquistare.

L’importante è non farsi prendere dal panico o ripiegare sul primo oggetto, ma compiere una scelta ponderata e in linea con le esigenze del festeggiato.

A questo riguardo sarà possibile lasciarsi ispirare dal le migliori idee regalo snowboard, gadget e accessori specifici per snowboarder, come quelli che sono stati raccolti in questa pagina e in cui trovare non solo attrezzature sportive, ma anche diversi prodotti alla moda, originali e di tendenza.

Migliori idee regalo per gli appassionati di snowboard

Quale potrebbe essere il regalo giusto per chi pratica snowboard? Le soluzioni sono numerose e per tutte le tasche.

Si può iniziare dagli articoli classici e intramontabili che riscuotono sempre un certo successo, come ad esempio le tavole per praticare tutti gli stili, nonché adatte per sportivi alle prime armi o avanzati.

Altrimenti ci sono sempre i caschi da snowboard, importantissimi per la massima sicurezza e molto confortevoli, in quanto regolabili e provvisti di fodera interna che all’occorrenza si può anche rimuovere per una facile pulizia. I modelli più sosfisticati, da scegliere in varie colorazioni, sono compatibili con il sistema audio.

Altri regali sa tenere in stretta considerazione sono le maschere da snowboard, vendute assieme al set di lenti intercambiabili per poter affrontare la pista con qualsiasi condizione meteo. Queste maschere sono realizzate con materiali di prima qualità per garantire durevolezza nel tempo e alta resistenza ai graffi o agli urti.

Regalare un bel paio di scarponi da snowboard è di certo un buon modo per sorprendere il fortunato, anche perché questo genere di articoli è abbastanza richiesto, ma bisogna sempre prestare attenzione ad abbinare il flex al tipo di riding. In caso di dubbi andranno benissimo le versioni all mountain per avere una buona resa su terreni differenti.

Bisogna poi ricordare che sarà impossibile praticare snowboard in mancanza dell’abbigliamento specifico. Pantaloni, giacche e salopette per questo sport sono realizzati con tessuti di ultima generazione, altamente traspiranti, a prova di strappi e che offrono protezione anche in condizioni estreme.

Migliori accessori per appassionati di snowboard

Chi ha detto che per fare un regalo a un appassionato di snowboard bisogna per forza spendere cifre esorbitanti?

Ci sono tanti accessori low cost utili, di qualità e con i quali poter fare un omaggio super gradito. Le scioline, ad esempio, che servono a rigenerare le solette e vanno applicate sulle tavole nuove, sono molto ricercate fra chi pratica snowboard. Oltre a quelle in stick, esistono le versioni liquide, da scegliere in base alle condizioni della neve.

Negli ultimi tempi stanno riscuotendo un certo successo gli zaini per contenere gli scarponi e altri ricambi. Si possono acquistare in tante dimensioni e colorazioni, presentano spallacci imbottiti regolabili, manici, tracolle e sono provvisti di numerosi scomparti per tenere sempre tutto in perfetto ordine. Per fare un semplice pensierino si raccomandano inoltre i pad antiscivolo e anche in questo caso l’assortimento è abbastanza variegato, oltre che per tutte le tasche.

Supporti da parete per le tavole da snowboard, set di protezioni e calze tecniche sono altre idee regalo che vanno per la maggiore quando bisogna fare i conti con un budget di spesa limitato. Anche un berretto in lana torna sempre utile e a chi pratica questa disciplina con una certa regolarità.

Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma scorrendo le vetrine online sarà facile trovare il gadget più azzeccato, considerando anche i gusti e le esigenze del festeggiato. Non bisogna poi dimenticare di dare un’occhiata alle giacche antivento, alle t-shirt e alle varie custodie per preservare e agevolare il trasporto della tavola da snowboard.

Infine ci sono sempre le felpe, che non bastano proprio mai a chi ha una passione sfrenata per lo snowboard. I modelli più desiderati sono quelli dalla vestibilità oversize, da sfoggiare anche durante il tempo libero oppure alla fine degli allenamenti. Alcuni capi sono inoltre provvisti di cappuccio, polsini elasticizzati e presentano decori con motivi ispirati alla neve e alla montagna. Distribuiti dalle aziende leader nel settore, resistono bene ai continui lavaggi a mano e in lavatrice, nonché all’uso intensivo.