Regali e accessori per sarti e appassionati di cucito

Se stai cercando un bel regalo da fare a una sarta e adatto per gli appassionati di cucito puoi fare affidamento sulla nostra selezione.

In questa pagina trovi i migliori gadget e accessori per chi confeziona abiti o esegue riparazioni sartoriali.

Perfetti anche per arredare una sartoria professionale, questi prodotti non sono solo alla moda e utili, ma anche originali e caratterizzati da un design particolare.

Vediamo quali sono le proposte più gettonate del momento.

Migliori idee regalo per sarta

Le sarte si occupano di tagliare e cucire tessuti di ogni genere, ma anche di adattare i capi in base alle specifiche esigenze, apportando le necessarie modifiche.

Una sarta è quindi non solo una persona altamente specializzata, che dovrà prestare massima attenzione ai dettagli e alle rifiniture.

Se tua mamma esperta di cucito compie gli anni puoi festeggiare l’evento regalando qualcosa di tematico e particolare, come ad esempio un portachiavi con ciondoli che riproducono gli attrezzi sartoriali.

Per la tua sarta di fiducia, invece, potrà andare bene una miniatura a forma di macchina da cucire che nasconde un carillon. Basta aprire il cassettino del mobile per poter ascoltare una piacevole melodia.

Una sarta è sempre molto attenta alla moda e ai dettagli trendy, per questo apprezzerà di certo una spilla smaltata, rigorosamente a forma di macchina da cucire e decorata con cristalli luminosi.

Restando sempre nell’ambito degli accessori da sfoggiare, ci sono anche collane e orecchini a forma di metro, righello, busto da sartoria e forbici che ogni sarta apprezzerà di certo e potrà indossare durante il lavoro o il tempo libero.

Ricorda che il lavoro delle sarte richiede non soltanto competenza, ma anche una certa precisione.

In base alle misure prese, questa professionista realizza il cartamodello, riproduce le sagome dei tessuti, per poi creare l’abito secondo le richieste del cliente. Servono quindi attrezzi appositi e kit da cucito con tutto l’occorrente, come quelli che trovi nel nostro catalogo.

Altrimenti puoi puntare sulle scatole di cucito all’interno delle quali trovi aghi, rocchetti, spille da balia, ditali, bottoni, rivetti automatici, forbici e tanti altri accessori professionali. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Le valigette da sarta, infatti, sono disponibili in tante misure, colori e materiali e non mancano deliziosi cofanetti in tessuto imbottito dalle dimensioni compatte e facili da trasportare anche fuori casa.

Migliori gadget e accessori per appassionati di cucito

  • Sei stato invitato all’inaugurazione di una sartoria e non vuoi presentarti a mani vuote?
  • Vuoi fare un regalo speciale alla tua sarta che riesce sempre a soddisfare le tue richieste?

Anche in questi casi abbiamo tante idee regalo da suggerire e con le quali potrai riscuotere un sicuro successo.

Puoi iniziare dagli orologi da parete stilizzati a tema cucito oppure ordinare un’insegna luminosa da tavolo per decorare la sartoria e aggiungere un tocco di modernità.

Dai inoltre uno sguardo a tutti gli accessori indispensabili per apportare le modifiche necessarie ad ogni vestito e garantire una perfetta vestibilità.

A questo proposito potresti pensare a un cutter con lame intercambiabili per tagliare anche i tessuti più pesanti oppure ad un manichino sartoriale regolabile.

Esistono poi accessori che permettono di mantenere una sartoria sempre in ordine, come il porta bobine girevole, per trovare con un semplice colpo d’occhio il filato che serve.

Se invece non vuoi badare a spese o stai facendo un regalo insieme ad altre persone ti consigliamo di puntare sulle macchine da cucire automatiche, con diversi programmi di cucito e funzioni.

I modelli più sofisticati presentano anche un display multifunzione e sono adatti anche per realizzare diversi progetti di cucito creativo, oltre che per eseguire lavorazioni come il patchwork e la trapuntatura.

Ci sono anche macchine in grado di ricamare, che offrono prestazioni di elevata qualità ed equipaggiate con schermo LCD touch screen a colori dal quale richiamare le varie impostazioni.

Anche un libro di cucito si rivela un regalo sempre apprezzato. Se sei alla prese con una bambina che sogna di fare la sarta scegli una scatola gioco contenente un set da cucito per realizzare modelli fashion.

In alternativa c’è sempre la Barbie sarta e stilista, una bambola iconica per andare sul sicuro!