Regali e accessori per un pizzaiolo e pizzeria

La pizza, consumata e conosciuta in tutte le parti del mondo, è anche la passione di uomini e donne di ogni età. Mangiare la pizza è sempre un’esperienza piacevole e rappresenta un momento di grande convivialità.

Che si tratti di un trancio semplice oppure di una fetta di pizza più elaborata, i veri amanti di questo gustosissimo cibo gradiranno di sicuro ricevere come regalo gadget a tema.

I prodotti disponibili, utili per una perfetta degustazione e preparazione degli impasti, ironici, di design e originali, metteranno d’accordo tutti i gusti, anche quelli più sofisticati. Difficile resistere ad una fragrante Margherita, così come alla selezione dei regali appositamente scelta per chi lavora nel settore oppure per tutti coloro che fanno della pizza una vera e propria mania.

Occorre anche precisare che la nostra selezione di accessori professionali e idee regalo per pizzaioli, pizzerie e amanti della pizza vanno bene per festeggiare ogni ricorrenza, come ad esempio compleanni, anniversari, inaugurazioni, Natale, Capodanno e qualsiasi altro evento che merita di essere celebrato alla grande.

Cosa regalare ad un pizzaiolo e pizzeria

  • Cosa regalare al proprio pizzaiolo di fiducia che si diletta in preparazioni succulenti?
  • Quale dono scegliere per l’inaugurazione di una nuova pizzeria?
  • Esistono dei gadget adatti e a tema pizza?

In realtà la scelta è piuttosto ampia e comincia dall’ampia selezioni di grembiuli per pizzaiolo, alcuni dei quali eleganti e raffinati, ma molti altri sarcastici e divertenti. Bisogna scegliere in base ai gusti e al carattere del fortunato, ma non solo. Spesso si può lasciarsi guidare dal proprio istinto.

Ogni pizzaiolo gradirà sicuramente indossare un nuovo grembiule personalizzato, magari con stampe accattivanti e decorato con motivi alla moda. Non mancano anche grembiuli esclusivi da allacciare al collo e alla vita, oltre che arricchiti con ampie tasche frontali per avere gli accessori utili sempre a portata di mano.

All’interno di una pizzeria non potranno mancare tutta una serie di gadget scherzosi che renderanno l’ambiente più accogliente e strapperanno un sorriso ai clienti, come le statuine da collezione e gli orologi murali di design, tutti rigorosamente a tema pizza. Anche in questo caso la scelta è molto vasta e comprende gli originali omini in metallo che raffigurano simpatici pizzaioli, forni, pale e gli strumenti del mestiere in formato ridotto.

L’apertura di una pizzeria si può festeggiare anche scegliendo una rotella per tagliare la pizza. Oltre a quelle classiche professionali in acciaio, è preferibile puntare sui modelli dalla linea bizzarra ed originale, come quelle che riproducono la forma delle moto. In questo modo si avrà la certezza di non fare un regalo doppione.

I proprietari di una pizzeria saranno anche piacevolmente sorpresi di ricevere in dono simpatici calzini colorati, piegati a forma di pizza e racchiusi nel caratteristico box in cartone per l’asporto. Difficile trovare un regalo più particolare di questo!

Migliori idee regalo per veri amanti della pizza

Chi ha una passione sfrenata per la pizza e non riesce a farne senza spesso ama prepararla fra le mura domestiche. Ecco, quindi, che sarà possibile regalare tutta una serie di utili accessori che vengono usati anche in ambito professionale, come teglie, taglieri, rotelle per pizza, pale e palettine.

Esistono anche diverse piastre refrattarie da mettere in forno che permettono di preparare una base per pizza molto croccante, come quelle che si ottiene con la cottura a pietra. La piastra, infatti, assorbirà i liquidi in eccesso per mantenere gustosa la guarnizione e assicurare così un sapore irresistibile.

Un vero appassionato della pizza italiana apprezzerà di certo le originali t-shirt a tema, da indossare durante la preparazione degli impasti e la cottura in forno. Scorrendo le vetrine online non mancano inoltre cestini per la lievitazione e robot da cucina per realizzare basi per pizza in maniera veloce e senza fatica.

Segnaliamo infine anche le planetarie multifunzione, i forni per pizza da installare in giardino e i guanti in silicone resistenti alle alte temperature, cioè tutte idee regalo che registrano un picco di vendite e riscuotono sempre un grande successo fra gli estimatori della pizza fatta in casa.