Regalo per nomade digitale
I nomadi digitali sono in costante aumento. Questi lavoratori prestano attività in qualsiasi parte del mondo, sono liberi e hanno degli orari abbastanza flessibili.
Bisogna comunque considerare che la vita degli smart worker non è per nulla semplice, anche perché le operazioni da portare a termine ogni giorno sono tante e occorre rispettare determinate scadenze.
Ecco, quindi, che sarà possibile semplificare la vita di questi lavoratori che sfruttano Internet con i migliori regali per nomadi digitali moderni, utili e funzionali, come quelli che sono stati accuratamente in questa pagina.
I prodotti per i nomadi digitali sono davvero tanti e permettono di soddisfare al meglio esigenze diversificate.
Migliori regali per nomadi digitali
Le attività online stanno riscuotendo un grande successo, perché permettono di lavorare in qualsiasi parte del mondo.
In ogni caso un vero nomade digitale non potrà fare a meno di tutta una serie di gadget indispensabili per portare a termine ogni compito al meglio. La scelta comincia dalle soluzioni classiche con le quali non si può proprio sbagliare, come ad esempio gli smartwatch per uomo e donna caratterizzati dal design accattivanti e ricchi di funzionalità.
Gli orologi intelligenti non sono altro che un’estensione dello smartphone e permettono di tenere sempre sotto controllo vari parametri. Oltre a gestire le telefonate in ingresso e in uscita, le notifiche e ascoltare la musica, permettono di avere il pieno controllo sul proprio stato di salute, per questo rappresentano un regalo sempre molto gradito per i nomadi digitali che sono anche sportivi.
In base al modello selezionato, infatti, riescono a personalizzare e pianificare le sessioni di allenamento, nonché a misurare le distanze percorse, le calorie bruciate, il battito cardiaco e molto altro ancora.
Un altro regalo che non può proprio mancare a un nomade digitale è sicuramente un supporto per pc pieghevole, compatibile con qualsiasi tipo di notebook o laptop. In genere questo accessorio è realizzato in alluminio, gomma e silicone, in modo da assicurare massima stabilità. Compatto e leggero, si rivela abbastanza semplice da trasportare, anche perché a fine utilizzo può essere ripiegato, così da entrare anche in una borsa o nello zaino.
Molto gettonati da qualsiasi nomade digitale sono i set di valigie, composti da un numero di pezzi variabile e di ogni dimensione. Non bisogna dimenticare che gli smart worker sono sempre in giro e quindi necessitano di trolley e borsoni in cui riporre l’attrezzatura da lavoro, i capi di abbigliamento e gli altri effetti personali. Questo presente può essere abbinato ai contenitori da viaggio per liquidi, grazie ai quali rispettare le regole imposte dalle compagnie aeree e non avere brutte sorprese al check-in.
Migliori gadget e accessori per smart worker
Cosa regalare a uno smart worker esigente e senza una fissa sede in cui lavorare?
In questo caso andranno bene i power bank che si ricaricano tramite l’energia solare, grazie ai quali avere sempre i dispositivi pronti all’uso. Con questi accessori si evitano i soliti problemi della batteria scarica, aspetto molto fastidioso per un nomade digitale che non sempre riesce ad avere l’allaccio alla corrente elettrica. Perfetti anche come caricatori da parete, i power bank disponibili sono tanti e si possono acquistare a cifre abbastanza accessibili.
Meritano poi una segnalazione gli zaini per donne e uomini realizzati con tessuti resistenti e impermeabili, nonché provvisti di spallacci regolabili e imbottiti, con diversi scomparti per il pc e gli accessori, tasche di varie dimensioni e caricatore USB da viaggio.
Per chi invece vuole fare le cose in grande, si raccomanda di dare uno sguardo al vasto assortimento dei dispositivi di ultima generazione in cui trovare smartphone, pc portatili delle più note marche, Kindle con luce frontale integrata per leggere in qualsiasi condizione, casse Bluetooth e tanti altri prodotti molto richiesti dai nomadi digitali.
Si ricorda infine che l’ampio assortimento dei migliori gadget e accessori per smart worker include anche set di posate da viaggio, auricolari contenute in pratiche custodie, chiavette USB, organizer da scrivania, tappetini per il mouse, cuscini per affrontare gli spostamenti in auto e in aereo, articoli da cancelleria e diversi prodotti che velocizzano il lavoro online.