Regalo Nascita

Stai cercando un dono speciale per un nuovo nato?

Tanti regali per festeggiare la nascita di un bambino o bambina, accessori e gadget belli, utili e che si possono utilizzare anche per i primi mesi di crescita.

A prescindere dal sesso del nuovo arrivato, ti sarai accorto che scegliere non è affatto semplice.

Puoi accogliere l’arrivo di un bebè al meglio, acquistando prodotti originali e che verranno apprezzati anche dai genitori. Non sprecare altro tempo in ricerche estenuanti, qui potrai ordinare tutto ciò che cerchi, con la certezza di non sbagliare e senza sforare il tuo budget.

Migliori regali per nuovi nati femmine e maschi

Per fare un figurone inizia a considerare i gadget utili per l’allattamento e la pappa, come ad esempio i bavaglini in cotone, a maniche lunghe e decorati con pupazzi e colori vivaci.

Ci sono anche modelli in silicone, molto pratici perché si possono lavare in un attimo. Considera poi l’acquisto dei kit composti da piatti, posate e bicchieri, realizzati in plastica per uso alimentare, molto resistente e che si può lavare anche in lavastoviglie.

Altro dono indispensabile per la cura e la crescita di ogni neonato è lo sterilizzatore per forno a microonde che assicura la massima igiene di biberon e succhietti. Leggero e compatto questo dispositivo è molto comodo anche da portare fuori casa.

C’è poi un altro regalo che verrà sicuramente apprezzato dalla mamma del nascituro, ovvero il morbido cuscino per l’allattamento e la nanna, molto delicato a contatto sulla pelle e che offre il massimo comfort.

Il seggiolino con rialzo per sedia o compatibile con ogni tipo di tavolo è un altro articolo da non lasciarti sfuggire, così come la bilancia elettronica o il seggiolone.

Che ne dici di un cuocipappa con omogeneizzatore integrato?

Questo piccolo elettrodomestico multifunzione permette non solo di preparare rapidamente cibi a vapore, ma anche di frullare, scongelare, riscaldare e cucinare più pasti contemporaneamente.

Per ogni nuovo nato il momento del gioco si rivela determinante, per questo potresti regalare un morbido tappeto colorato per muovere i primi passi o libri per l’apprendimento. Abbiamo inoltre selezionato contenitori e ceste per contenere i giochi e mantenere la cameretta sempre in perfetto ordine, oltre che box con finestre in rete per svolgere attività stimolanti in sicurezza.

Migliori accessori e gadget per la Nascita

Quali sono i migliori accessori e gadget per un nuovo nato?

La scelta è più variegata di quanto immagini. Se la tua intenzione è quella di fare un gradito pensiero, senza con questo risultare banale, suggeriamo un kit portafoto e impronte di mani e piedi, altrimenti una semplice cornice in argento e il libro dei ricordi.

Considera anche gli articoli che non possono mancare durante la fase dello svezzamento, come il thermos per mantenere in caldo brodini e il tradizionale biberon. Questi omaggi, perfetti per neonati femmine e maschi, sono utilizzabili a partire dalla nascita, specialmente quando fuori casa si ha la necessità di avere acqua calda per la preparazione del latte artificiale.

C’è poi la fascia porta bebè, per tenere il neonato attaccato al ventre materno, in modo da infondere sicurezza e calore. Questa fascia garantisce ampia libertà di movimento alla mamma, che potrà svolgere le normali azioni quotidiane, senza staccarsi dal suo piccolo cucciolo.

Per contrastare i primi freddi puoi invece considerare l’acquisto di una soffice coperta a ovetto. Adattabile ad ogni modello di passeggino, può essere il regalo perfetto per una mamma che porterà a spasso il proprio bambino. I modelli disponibili si distinguono non solo per colore, ma anche per materiali, quindi possono essere più o meno pesanti e adatti per l’inverno.

Ulteriore regalo molto gettonato e che può essere usato anche quando il neonato avrà superato il periodo dello svezzamento, è la borsa fasciatoio, con manici e tracolla regolabile e tante tasche per organizzare tutto il necessario per il cambio. I modelli a forma di zaino possono anche contenere una bottiglia d’acqua, pannolini e vestiti. Sono molto comodi anche da agganciare alla carrozzina.

Per fare le cose in grande scegli invece un trio composto da ovetto, passeggino e carrozzina, un sistema modulare indicato da 0 a 36 mesi. Palestrine con giochi, tutte, accappatoi, mini lettino con contenitore e set manicure sono altri articoli per restare sul sicuro.