Regali, gadget e accessori sul Motocross

  • Quale regalo scegliere per un appassionato di motocross?
  • Cerchi gadget e accessori per motociclisti estremi?
  • Cosa regalare per stupire un amante del motocross?

Se sei alle prese con un regalo adatto per chi pratica il motocross e non sai proprio da dove partire non devi farti prendere dal panico, ma puoi contare sulla nostra ricca selezione.

In questa pagina trovi infatti le migliori idee regalo per veri appassionati di motocross.

Ci sono tanti accessori utili, pensati per migliorare la sicurezza in strada e ideali per centauri che non si fermano di fronte a nuove avventure.

Migliori accessori per appassionati di motocross

Qual è la prima cosa che viene in mente quando si parla di motocross?

Sicuramente il caso. Scegli quello che più ti piace fra i numerosi modelli omologati, completi di visiera, semi integrali o integrali. Assicurati che sia abbinato al tipo e allo stile di moto.

Un motocrossista non potrà fare a meno anche di altri accessori per un maggior comfort, come ad esempio i guanti che tendono a usurarsi in fretta, quindi da sostituire spesso.

Anche le manopole sono accessori da tenere in considerazione per quei motociclisti che curano la moto in modo maniacale. Altrimenti ci sono fasce antivento e occhiali con lenti polarizzate.

Che ne pensi di un bel marsupio da moto, con numerose tasche per contenere tutti gli effetti personali? Oltre a quelli classici, ci sono diversi modelli che si possono agganciare alla gamba.

Restando in tema di gadget che vengono molto apprezzati per l’utilità, merita una segnalazione il passamontagna, che protegge la testa e il viso dal freddo e dal vento. P

uoi ordinare un modello termico che garantisce maggiore tepore, specialmente se si tratta di un regalo per un motociclista che non rinuncia alle uscite in moto nemmeno in caso di temperature rigide.

Se invece cerchi un presente importante e di un certo rilievo, magari da fare in comitiva o per una persona con la quale hai un rapporto stretto, non ti resta che puntare sulle tute da motocross. Si tratta di completi pensati proprio per uscire in moto, che integrano protezioni, ma senza con questo limitare i movimenti del corpo.

Migliori gadget per appassionati di motocross

Ci sono vari gadget che ti permettono di non sbagliare, ma questo non significa per forza spendere cifre eccessive.

Ricorda che ogni appassionato di motocross si preoccupa di curare la moto, quindi di provvedere alla regolare manutenzione. Un kit di pulizia, con spazzole, prodotti per la lucidature e panni è proprio quello che serve per entusiasmare un motociclista.

Chi usa con una certa regolarità la moto ha sempre il problema del parcheggio all’aperto, specie quando le condizioni climatiche non sono così favorevoli. Ecco, quindi, che potresti pensare ad un telo per la copertura della moto, per fare in modo che il maltempo non danneggia la carrozzeria e la sella.

Una valida alternativa al tradizionale bauletto e sicuramente più adatto per una moto da cross è la borsa da agganciare al serbatoio. Con questo accessorio le uscite su strada sono sicuramente più comode, perché sarà possibile avere a portata di mano chiavi, cellulare, documenti e altri effetti personali.

Vuoi fare una sorpresa gradita ad un appassionato di moto ma temi di essere banale?

In questo caso potresti valutare l’ampio assortimento delle t-shirt a tema motocross. Trovi maglie in cotone che mettono d’accordo un po’ tutti i gusti, oltre a quelle con scritte simpatiche e umoristiche, non mancano modelli stilizzati e trendy.

Che ne pensi dei libri?

Naturalmente dovrai concentrare la scelta su quelli che trattano di motocross, dedicati a tutti coloro che amano viaggiare e provare il brivido della libertà su due ruote. Vasta anche la selezione delle guide sugli itinerari in moto, idee regalo di sicuro successo per i motociclisti che vogliono scoprire nuovi luoghi.

Le proposte fino a qui elencate si rivolgono agli appassionati di motocross adulti, ma cosa acquistare quando i festeggiato è ancora un bambino e non ha ancora il patentino?

Sono di certo poco adatti i kit per la riparazione delle moto oppure i paramani in alluminio, mentre andranno bene le mini moto elettriche, che replicano i modelli più amati. Sono mezzi da provare al parco o nel giardino di casa e che assicurano massimo divertimento.

Ci sono poi tante maglie a tema motocross, zainetti e astucci per la scuola stampati con la moto, caschi, guanti e protezioni per viaggiare in completa sicurezza.