Regali appassionati libri e lettura
La passione per la lettura accomuna tante persone, uomini e donne di qualsiasi età che vogliono tenersi aggiornati, scoprire nuove cose e viaggiare con la mente.
Trovare un regalo giusto per appassionati si lettura e libri che passano il tempo libero a leggere è molto semplice, perché basta fare affidamento sulla vasta selezione di articoli e gadget tematici presente in questa pagina.
Le soluzioni permettono di soddisfare ogni esigenza in fatto di gusto e sono distinte anche per fasce di prezzo, aspetti che consentono di trovare il dono perfetto e senza mai sforare il budget disponibile. Vediamo, quindi, quali sono i migliori presenti da fare a coloro che hanno una passione sfrenata per i libri.
Regali per veri amanti della lettura
Leggere consente di apprendere nuove nozioni, conoscere la storia, i pensieri degli autori più autorevoli che hanno segnato le nostre epoche, trovare interessanti idee, spunti di riflessione e molto altro ancora.
Esistono persone che ogni anno leggono tantissimi libri, collezionisti di volumi e ricercatori di testi rari.
Accontentare un amante della lettura non vuol dire solo scegliere l’ultimo best seller, ma concentrare lo shopping su articoli moderni, in linea con le ultime tendenze e che assicurano momenti di puro relax. A tal riguardo sarà possibile dare uno sguardo ai Kindle, dispositivi molto richiesti, funzionali, semplici da usare e che rendono il momento della lettura molto travolgente.
Assomigliano a tablet e possono avere uno schermo più o meno ampio. Il grande punto di forza è l’ampia memoria, in grado di contenere un grande numero di libri, nonché la lunga autonomia della batteria a fronte di tempi di ricarica abbastanza brevi. I Kindle più gettonati sono sicuramente quelli che hanno lo schermo antiriflesso, quindi che permettono di leggere in qualsiasi condizione, anche sotto l’ombrellone, in caso di nebbia o scarsa luminosità senza mai stancare gli occhi.
Altri regali che verranno apprezzati da qualsiasi amante della lettura sono le luci a Led che si possono agganciare stabilmente a qualsiasi testo. Queste sofisticate lampade da lettura hanno un design compatto e vengono ricaricate tramite micro USB. Altrimenti ci sono sempre le soluzioni portatili a forma di clip, disponibili in tanti colori e che presentano il tasto per regolare la luminosità in base alle specifiche esigenze.
Altri gadget e accessori per gli appassionati di libri
La lista dei migliori regali per gli amanti della lettura non è certo esaurita, perché le opzioni sono più di quelle che si possano immaginare.
Un regalo di sicuro successo è il diario per tenere traccia dei libri letti, ovvero un vero e proprio quaderno personale che serve ad annotare le emozioni provate durante la lettura, i testi ancora da leggere e quelli da acquistare.
Non mancano poi i ferma pagina di ogni forma e dimensione, alcuni dei quali particolarmente originali e difficili da trovare nei comuni negozi fisici. Accessori di questo tipo, che non richiedono un grosso investimento e si possono ordinare anche a cifre abbastanza accessibili, possono essere il legno, plastica o metallo. In ogni caso si rivelano utili per chi non rinuncia ai libri cartacei e vuole mantenere il segno senza rovinare le pagine.
Solitamente la posizione preferita di chi legge è sdraiata sul divano o letto, per questo potrà tornare utile un comodo cuscino, appositamente progettato per mantenere la schiena leggermente sollevata. I cuscini da lettura sono regali che verranno usati da chi ha una passione per i libri e assicurano il massimo relax anche per guardare la tv. Presentano una forma a cuneo e in alcuni casi sono provvisti del rivestimento sfoderabile facile da lavare.
Supporto per Ipad, custodie in pelle o tessuto per preservare gli occhiali da vista, calde coperte per restare sempre al caldo quando si legge, plaid indossabili, porta occhiali da tavolo dal design stravagante e leggii da tavolo regolabili, sono altri regali da prendere in considerazione per fare una sorpresa speciale.
Meritano poi una segnalazione i piccoli gadget che non possono mai mancare ai lettori abitudinari, come ad esempio le lenti di ingrandimento portatili, i ciondoli a forma di libro, le penne anche personalizzabili, gli evidenziatori per le annotazioni, matite di ogni colore, righelli e altri articoli di cancelleria per sottolineare e prendere appunti.