Regali di letteratura
Quale dono è possibile fare agli appassionati di letteratura?
In genere si punta sempre sui libri, ma questa non è la sola soluzione, perché esistono varie alternative con le quali riscuotere un certo successo.
In questa pagina sono stati raccolti i migliori regali di letteratura per i diplomati in lettere per uomo e donna con i quali sarà proprio difficile sbagliare.
Gli omaggi a tema letteratura sono infatti tutti curati dal punto di vista estetico, utili, funzionali, nonché adatti per donne e uomini. Per quanto poi riguarda i prezzi, anche sotto questo aspetto non c’è nulla da temere, in quanto le proposte sono per tutte le tasche, quindi ci sono articoli per chi non bada a spese e tanti altri prodotti low cost. Ecco, quindi, che trovare il regalo giusto non sarà affatto complicato.
Migliori regali letteratura
Quali sono i migliori regali da fare a un diplomato in lettere?
Sicuramente si può iniziare dai gadget che possono essere utilizzati durante la lettura dei libri, come ad esempio le lampade con luci a LED che permettono di creare un’atmosfera rilassante ma senza affaticare la vista. Queste lampade non sono solo da tavolo, ma si possono posizionare a terra e in alcuni casi integrano una clip per poter consentire l’aggancio al libro.
Molto gettonati sono poi i cuscini per la lettura, grazie ai quali mantenere una postura corretta e la schiena leggermente sollevata. Perfetti per dare sollievo alla zona lombare, questi morbidi cuscini in genere vengono venduti assieme al cilindro staccabile per il massimo comfort. Per un regalo davvero esclusivo si può sempre abbinare un cuscine del genere alla coperta in pile, meglio se provvista di maniche e da scegliere in diverse combinazioni di colore.
Un diplomato in lettere apprezzerà di sicuro un bel leggio in legno e con solida struttura in metallo, facile da regolare in altezza e grazie al quale rendere i momenti di lettura ancora più piacevoli. Da non perdere inoltre i Kindle, che possono contenere moltissimi libri e si rivelano pratici da trasportare fuori casa. I dispositivi più venduti consentono di regolare la tonalità della luce, hanno una batteria con una lunga autonomia e permettono di leggere anche sotto la luce diretta del sole.
Altri regali per appassionati di letteratura
I migliori regali per i diplomati in lettere non sono finiti qui, in quanto comprendono anche raffinati set di scrittura composti da penne con piume, inchiostri di vari colori e carta da lettere.
Quando arriva il momento di fare un piccolo presente a qualsiasi amante della letteratura, potranno anche andar bene i segnalibri di ogni forma, colore e materiale, come ad esempio quelli in legno, decorati con motivi floreali, completi di clip che non rovina le pagine o in plastica.
Esistono persino segnalibri da personalizzare, con scritte augurali, con pendenti luminosi, completi di nappe in seta, con lampadina integrata e dipinti a mano. Doni di questo tipo vengono sempre apprezzati da chi legge con regolarità e non dovranno mai mancare a qualsiasi diplomato in lettere che ama trascorrere il tempo libero immergendosi nei romanzi.
Altri regali di sicuro gradimento sono poi le penne stilografiche o a sfera che si possono personalizzare in tanti modi, ad esempio richiedendo l’incisione del nome del festeggiato o della festeggiata. Queste penne vengono inoltre vendute insieme all’elegante astuccio per cui si presentano al meglio e non sarà necessario provvedere alla confezione regalo.
Altrimenti si possono sempre acquistare lenti di ingrandimento per poter leggere anche i caratteri più piccoli, fermalibri di design che arredano la libreria con classe e originalità, borse a tracolla per lo studio e il lavoro, portapenne per una scrivania sempre ordinata e molto altro ancora.
Meritano inoltre una segnalazione le magliette in cotone che si possono personalizzare con scritte, disegni e altri decori a tema letteratura. In alternativa ci sono diverse maglie già stampate disponibili in varie misure e colori, nonché contraddistinte dallo stile esclusivo e in linea con le ultime tendenze. Astucci in pelle per preservare gli occhiali da lettura, diari in cui annotare i libri da acquistare e leggere, supporti per tablet e tazze per le tisane da sorseggiare mentre si legge, sono proposte interessanti e che non comportano un grosso investimento.