Regalo karate
Ci sono tante persone che praticano le arti marziali, in particolare il karate, difficili da accontentare con i regali giusti.
Del resto trovare gadget a tema karate non è affatto semplice e scontato come si potrebbe pensare. In realtà le proposte non mancano e sono state accuratamente selezionate in questa pagina.
Il vasto assortimento comprende le migliori idee regalo tema karate per karateka donna e uomo, con le quali non sbagliare e lasciare a bocca aperta.
Gli accessori scelti sono utili, alla moda, adatti per lo sport, il tempo libero, lo studio, la casa e molto altro. Oltre ai doni costosi ci sono anche tante soluzioni low cost, ugualmente accattivanti e con un design curato.
Regali classici per karateka
Gli omaggi classici per karateka sono quelli che non passano mai di moda e vanno bene a qualsiasi età. In questa categoria sarà possibile trovare diverse t-shirt in cotone, perfette per gli allenamenti, ma non solo.
Si possono infatti sfoggiare in qualsiasi momento della giornata, in quanto in linea con le ultime tendenze moda. Queste comode maglie, disponibili in tante misure e combinazioni di colore, presentano scritte e disegni stilizzati ispirati al mondo del karate, per cui non si può proprio sbagliare!
Altri regali intramontabili per fare la felicità di ogni karateka sono sicuramente i libri che trattano questa disciplina, spesso difficile da reperire presso le librerie. I manuali maggiormente gettonati sono quelli che spiegano in maniera dettagliata le origini e tutte le curiosità del Sistema Shotokan. Non mancano poi altre letture interessanti per i principianti e coloro che si affacciano da poco al karate.
Cosa non potrebbe mai mancare a chi pratica il karate?
Di certo un karateka, comunemente conosciuto come kimono, da indossare durante gli allenamenti e le gare. I modelli disponibili sono tanti e tutti con caratteristiche specifiche. Alcuni sono realizzati in puro cotone e altri con tessuti sintetici. In ogni caso presentano l’elastico in vita, sono composti da una giacca ampia da annodare in vita e da pantaloni che arrivano fino alla caviglia. La scelta dipende dal budget disponibile e naturalmente dalle esigenze dell’atleta.
Per poter scaricare lo stress e la tensione anche fra le mura domestiche, ogni karateka che si rispetti apprezzerà il pungiball, un sacco che può essere fissato alla parete e sul quale sferrare pugni e calci. Semplice da montare e smontare, presenta una soffice e spessa imbottitura che attutisce i colpi e protegge le articolazioni.
Regali originali per karateka
In aggiunta alla idee classiche ci sono quelle originali specifiche pensate per chi ha una grande passione per il karate.
In questo caso gli accessori scelti sono abbastanza singolari, adatti per chi ha già tutti e abbastanza difficili da trovare presso i negozi fisici. Le soluzioni cominciano dalle statuette da collezione, realizzate in maniera artigianale e che raffigurano omini in posizione da combattimento.
Negli ultimi tempi stanno inoltre riscuotendo un certo successo gli espositori per medaglie, adatti per veri campioni e per coloro che hanno già vinto diverse gare. Gli espositori si possono fissare al muro e permettono di esporre in maniera ordinata e progressiva i trofei conquistati. Il gancio per appendere le singole medaglie è molto robusto, in quanto realizzato in ferro e adatto per sopportare carichi elevati.
Ogni piccolo karateka si può sorprendere con un regalo singolare e utile, ovvero il sacco da box gonfiabile, sicuro, compatto e facile da inserire in qualsiasi contesto. Grazie a questo accessorio si potranno svolgere gli allenamenti fra le mura domestiche e affinare la tecnica acquisita.
Chi ha detto che le migliori idee regalo originali per un karateka costano tanto?
Anche con cifre modeste si possono ordinare tanti doni particolari, come ad esempio le tazze per la colazione decorate con scritte a tema, portafoto a forma di tempio, portachiavi ispirati alle arti marziali e tatami da installare e configurare rapidamente.
Non bisogna poi dimenticare la vasta selezione dei borsoni da karate, a cui ogni sportivo non potrà proprio rinunciare. Ci sono modelli con capienze variabili, completi di tracolle regolabili, manici per il trasporto a mano, tasche frontali, doppio fondo per le calzature e ampi vani interni per riporre i ricambi.