Regalo per appassionato di judo

In questa pagina sono stati selezionati i migliori regali judo per judoka, perfetti per chi pratica questo sport da poco tempo o ha già raggiunto un livello avanzato.

Le varie proposte non sono solo utili, ma adatte per il tempo libero, le gare e gli allenamenti settimanali.

Non mancano omaggi originali che non si trovano presso i negozi fisici e caratterizzati dal design curato in ogni più piccolo dettaglio. Sono stati anche raccolti gadget originali, pensati per chi possiede tutto o ha dei gusti abbastanza difficili.

Migliori regali per judoka

Quale regalo è possibile fare a chi pratica judo con regolarità o ha una passione sfrenata per questa affascinante disciplina?

Sicuramente il primo presente da prendere in considerazione è una t-shirt realizzata in puro cotone e decorata con motivi, loghi e scritte a tema. Esistono maglie sportive e più eleganti che il judoka potrà sfoggiare dopo l’allenamento o durante il tempo libero. I modelli si possono scegliere in tante combinazioni di colori e misure, lo stesso vale per le felpe e le tute composte da maglia a manica lunga e pantalone.

Un altro bel regalo da prendere in considerazione per chi fa judo è un bel calendario tematico, da appendere all’interno della palestra, in ufficio o in casa, da sfogliare ogni mese per ammirare foto artistiche dei migliori atleti a livello internazionale.

Altrimenti si può sempre concentrare la scelta d’acquisto sulle tazze in ceramica, rigorosamente ispirate al mondo del judo, da usare non solo quando si fa colazione, ma che all’occorrenza si possono trasformare in simpatici portapenne per decorare con stile la postazione studio o quella lavorativa.

Per veri campioni di judo, invece, si raccomandano gli espositori di medaglie da appendere al muro e caratterizzati da un design molto esclusivo. In genere sono gadget realizzati in metallo per garantire durevolezza nel tempo e permettono di appendere in maniera ordinata fino a 30 medaglie. Facili da montare e installare, si rivelano dei complementi d’arredo accattivanti che rendono ogni ambiente ancora più accogliente ed elegante.

Cosa si può regalare a un judoka assiduo e che non salta mai un allenamento? In questo caso è meglio puntare su qualcosa di intramontabile e che verrà sicuramente utilizzato, come un bel borsone in cui contenere i ricambi e tutto l’occorrente per affrontare ogni incontro.

Ci sono borsoni più o meno capienti, provvisti di manici, tracolle regolabili, diverse tasche e fondo per le calzature. Vanno bene pure gli zaini da scegliere in tanti colori e realizzati con tessuti impermeabili e resistenti.

Altri simpatici e interessanti regali per judoka

Le proposte fino a questo punto segnalate non convincono ancora del tutto?

In realtà i migliori gadget e accessori per judoka sono più di quelli che si possano immaginare e comprendono anche manuali per apprendere al meglio la disciplina, attrezzature da combattimento, sacchi da boxe e punching ball da installare a parete e persino sulla scrivania.

Negli ultimi tempi stanno riscuotendo un certo successo anche i film ispirati alle arti marziali, che piacciono molto a chi pratica il judo e permettono di passare una serata fra el mura domestiche in pieno relax. Le pellicole di Bruce Lee, ad esempio, sono quelle più vendute e amate, nonché gradite per festeggiare in grande ogni tipo di evento.

Calzature sportive, smartwatch per monitorare i progressi fisici e i risultati dell’allenamento, tappeti per svolgere gli esercizi di stretching, accappatoi e asciugamani per la palestra e set di pesi sono proposte valide anche per un judoka in erba o avanzato.

A differenza di quello che si potrebbe pensare, i migliori gadget e accessori per chi pratica judo non comportano un investimento eccessivo, anche perché ci sono diverse alternative low cost con le quali fare una bella figura. In questa categoria rientrano ad esempio le statue da collezione, i tappetini per il mouse, le penne, i portachiavi e altri piccoli articoli a tema judo.

Cappellini, sciarpe, calze sportive, pantaloncini, tatami componibili e fasce elastiche per rafforzare i muscoli si possono acquistare a cifre abbastanza accessibili. Coloro che, invece, non vogliono badare a spese o quando bisogna fare un regalo di gruppo, potranno acquistare dei kimoni omologati che faranno la felicità di ogni judoka.

Insomma le soluzioni sono davvero molte e variegate, quindi non sarà affatto complicato azzeccare il presente giusto!