Regali per insetti e ragni
Specialmente tanti bambini hanno una passione sfrenata per gli insetti e i ragni, anche se non mancano molti adulti con la stessa fissazione.
Per fare un regalo diverso dal solito a queste persone si può sempre spaziare fra i gadget a tema con i quali riscuotere un sicuro successo.
In questa pagina sono stati selezionati con molta cura i migliori regali per veri amanti di insetti e ragni, difficili da reperire nei comuni negozi e adatti per festeggiare in grande qualsiasi occasione.
Questi articoli unisex, perfetti per qualsiasi età, si possono regalare anche senza una ragione particolare, solo per fare una sorpresa speciale o uno scherzo simpatico.
Migliori regali per appassionati di insetti e ragni
Esistono dei gadget appositamente pensati per gli appassionati di insetti e ragni?
La risposta è affermativa e per questo si può fare riferimento alla selezione dei prodotti più in voga del momento, che comprendono proposte anche molto originali, low cost e che riusciranno a conquistare i festeggiati dai gusti più difficili.
La scelta dei migliori regali per appassionati di insetti e ragni comincia dalle proposte classiche, perfette per andare sul sicuro, che comprende diversi pupazzi e peluche di ogni dimensione e caratterizzati da un aspetto molto realistico. Le versioni più apprezzate hanno un manto morbido e soffice, sono rimbalzanti o sonori, a volte presentano delle ventose e dei ganci per poter effettuare l’aggancio al muro.
Un gran bel regalo è di certo un ragno giocattolo telecomandato, che tante volte viene usato come decorazione suggestiva per Halloween. Questo simpatico animaletto, alimentato a batterie, può essere gestito a distanza tramite il telecomando che si trova all’interno della confezione.
Altrimenti ci sono sempre gli alberghi per gli insetti realizzati in legno, con tante piccole fessure e diversi varchi per accogliere al meglio le varie specie. Queste casette dal design piacevole vanno bene anche per ospitare api, farfalle, coccinelle e crisopidi in quanto favoriscono la nidificazione e inoltre sono abbastanza facili da appendere.
Migliori gadget e accessori per appassionati di insetti e ragni
La ricca selezione dei migliori regali per appassionati di insetti e ragni non è finita qui, visto che comprende tanti accessori alla moda e ideali per completare con stile qualsiasi tipo di outfit.
Braccialetti, collane, orecchini, pendenti e gemelli da polso a forma di ragni e altri insetti stanno andando alla grande e vengono apprezzati soprattutto dai giovani. Adatti per un look rock e ricercato, sono spesso racchiusi in eleganti astucci, così da presentare il regalo in modo impeccabile.
Meritano poi una segnalazione tutti i piccoli accessori utili nel tempo libero, per la scuola, in vacanza e per la vita di tutti giorni. Borse, zaini, marsupi, portachiavi, penne, matite, quaderni, tappetini per il mouse, chiavette USB, soprammobili, quadri, poster e altre decorazioni per la casa sono solo alcuni esempi. Naturalmente tutti questi articoli sono rigorosamente a tema ragni e insetti, per cui sarà facile fare un figurone.
Per chi vuole fare le cose in grande si raccomandano i kit per allevare in casa le farfalle, grazie ai quali vivere un’esperienza unica che coinvolge non solo i bambini, ma anche gli adulti. All’interno di queste confezione si trova tutto il necessario per l’allevamento, come le cupole, la casetta per lo sfarfallamento, i mangimi, i dosatori, i supporti per i crisalidi, le istruzioni e tanto altro ancora.
I migliori regali per appassionati di ragni e insetti sono anche i cannocchiali per l’avvistamento, i retini per la cattura, i libri e i manuali illustrati grazie ai quali apprendere utili informazioni. Non mancano poi riproduzioni in plastica da collezionare, maglie, felpe e cappellini decorati con insetti, album da colorare e diverse proposte dal costo accessibile consigliate per fare un piccolo pensiero.
Ulteriori gadget da non lasciarsi sfuggire sono gli insetti conservati all’interno di blocchi acrilici in resina, i set per poter allevare i grilli, gli scorpioni giocattolo e tante altre proposte che affascinano molto i bambini. Si ricordano infine i formicai naturali in sabbia, composti da più livelli, che consentono di vedere dall’esterno come le vivono le formiche, scavano i lunghi tunnel e conservano il cibo che riescono ad accumulare.